cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ecco perchè preferisco le gallette... ;)

ma non hai tempo neanche nel we per fare un po' di pane? io a volte ne faccio due panetti (da un kg circa), 1 e mezzo lo affetto e lo congelo...per i momenti bui :-x
Solitamente comunque ne congelo mezzo, poi capita di accumularne parecchio in freezer, ma capitno periodi con meno tempo in cui finisce ed averlo congelato è una santa cosa
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma non hai tempo neanche nel we per fare un po' di pane? io a volte ne faccio due panetti (da un kg circa), 1 e mezzo lo affetto e lo congelo...per i momenti bui :-x
Solitamente comunque ne congelo mezzo, poi capita di accumularne parecchio in freezer, ma capitno periodi con meno tempo in cui finisce ed averlo congelato è una santa cosa

ni, quando ho voglia lo faccio, ma poi lo mangio solo io...

ma non è che ne consumo così tanto , quindi alterno un po' accontentandomi di quel che offre il mercato...
pane
gallette (avena, mais, saltuariamente riso)
pane di segale (pema)
wasa
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
il miglior salume piacentino è la pancetta...

ma è snobbata da tutti...

oppure culaccia di Ferriere...

la coppa, oramai, purtroppo, è troppo inflazionata...

Devo tornare in zona, magari per un weekend ciclogastronomico autunnale! :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ultimamente sto bevendo un sacco di latte sotto ogni forma: soia, zimyl, ps... soprattutto dopo cena... mi piace frullarlo e schiumarlo a freddo e mangiarlo col cucchiaino... ho fatto un conto che piu o meno ne bevo circa 1lt al giorno... piu circa 200/300g yogurt tra greco e soia... mi sa che devo tirar un po il freno, ma nn so xke mi capita sta voglia di latte freddo... tipo dissetante e ne berrei a litri.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ultimamente sto bevendo un sacco di latte sotto ogni forma: soia, zimyl, ps... soprattutto dopo cena... mi piace frullarlo e schiumarlo a freddo e mangiarlo col cucchiaino... ho fatto un conto che piu o meno ne bevo circa 1lt al giorno... piu circa 200/300g yogurt tra greco e soia... mi sa che devo tirar un po il freno, ma nn so xke mi capita sta voglia di latte freddo... tipo dissetante e ne berrei a litri.

perchè è buono e sostituisce il dolce = voglia di zuccheri = stai sotto con i carbo/calorie
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma ti dirò, alla sera corro a piedi... e complice il caldo, inizio a bere come un cammello... infatti se perdo 2kg di sudore, li riprendo tutti tra cena e liquidi che butto dentro... ma quando inizio con il latte, mi da un senso di dissetamento incredibile... che mi attaccherei a collo alla bottiglia! Cmq si, è qualche settimana che tra corsa bici palestra passo le 25h di allenamento... e nn è facile starci dietro.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma ti dirò, alla sera corro a piedi... e complice il caldo, inizio a bere come un cammello... infatti se perdo 2kg di sudore, li riprendo tutti tra cena e liquidi che butto dentro... ma quando inizio con il latte, mi da un senso di dissetamento incredibile... che mi attaccherei a collo alla bottiglia! Cmq si, è qualche settimana che tra corsa bici palestra passo le 25h di allenamento... e nn è facile starci dietro.

perchè, e lo deduco dalle foto che posti, fai ancora porzioni un po' piccole...

nel tuo "classico" piatto unico...mi piacerebbe vedere, da uno come te, che ne so, almeno 300g di riso pesato a crudo, più tutto quello che aggiungi di solito...
o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
perchè, e lo deduco dalle foto che posti, fai ancora porzioni un po' piccole...

nel tuo "classico" piatto unico...mi piacerebbe vedere, da uno come te, che ne so, almeno 300g di riso pesato a crudo, più tutto quello che aggiungi di solito...
o-o

:wacko:
per me tantissimi, di riso non vado oltre 120-130...pasta raramente arrivo a 160-170, ma mi appoggio molto sugli zuccheri semplici ;)

fa eccezione solo la pizza o la focaccia, di quelle posso anche mangiare l'equivalente di 2-2,5 etti di farina :mrgreen:

ps. oggi ad esempio, post wo acqua e zucchero, pane e nocciolata, pane con marmellata e cacioricotta
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:wacko:
per me tantissimi, di riso non vado oltre 120-130...pasta raramente arrivo a 160-170, ma mi appoggio molto sugli zuccheri semplici ;)

fa eccezione solo la pizza o la focaccia, di quelle posso anche mangiare l'equivalente di 2-2,5 etti di farina :mrgreen:

ps. oggi ad esempio, post wo acqua e zucchero, pane e nocciolata, pane con marmellata e cacioricotta

forse ho esagerato, ma era per enfatizzare il concetto...

250g di riso li ho mangiati senza problemi però ;)
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
forse ho esagerato, ma era per enfatizzare il concetto...

250g di riso li ho mangiati senza problemi però ;)

Io da 1 mese ho battezzato la "porzione". 250 gr di pasta (integrale) alla sera. In bianco. Più un pò di pane.
L'ho fatto prima dei lunghi con molto dislivello, non prima di uno scarico, certo. Però li ho mangiati senza problemi...e il giorno dopo la salita scorreva meglio o-o:-x
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.381
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
eh, ma se dopo due ore mangi mezza wasa con un cucchiaino di marmellata e mezza noce, è sempre un po' poco...
visto che, per tua ammissione, "fatichi a stare dietro" all'allenamento che fai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.