cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
f8ca1b886daffee39297bb3711a718f3.jpg


patate saltate con uova e speck :sbavon:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evvabbè!....qui ce vole pure na Weiss da mezzo litrozzo :mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.921
1.483
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con 1 cucchiaino di crema di nocciole Rigoni, senza latte, per ognuna
- tazza di caffelatte
- caffè
compressa di multivitaminico

Merenda:
- 4 fettine di melone cantalupo

Pranzo:
- zuppa di fagioli con pomodorini, segano e 2 freselline integrali, 50 gr
- peperoncini verdi, cotti al forno, con pomodorini, senza evo
- caffè amaro

Merenda:
- 3 albicocche
- una fettina di melone cantalupo
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.921
1.483
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con 1 cucchiaino di crema di nocciole Rigoni, senza latte, per ognuna
- tazza di caffelatte
- caffè
compressa di multivitaminico

Merenda:
- 4 fettine di melone cantalupo

Pranzo:
- zuppa di fagioli con pomodorini, segano e 2 freselline integrali, 50 gr
- peperoncini verdi, cotti al forno, con pomodorini, senza evo
- caffè amaro

Merenda:
- 3 albicocche
- una fettina di melone cantalupo

Poco fa:
- una pesca...della serie, siamo alla frutta :mrgreen:

Cena:
- coscia di coniglio in umido, con pomodorini, salvia e rosmarino
- 4 peperoni corno di bue con ripieno di carne macinata
- 70 gr panino home made con farina di semola e manitoba

Dopocena
- 4 fettine di melone giallo
 
Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Domani faccio un esperimento a colazione:
100g pasta al farro (60g cho, 15g pro e 2.5g fat) piu magari yogurt di soia e un po di miele o marmellata per condirla.... oppure un 70g di pasta + 1 banana e il resto... vediamo come mi gira... cmq il tutto 1h prima di uscire
Vediamo cosa salta.fuori...
 

wota

Novellino
18 Luglio 2016
6
0
Milano
Visita sito
Bici
Mach 740
f8ca1b886daffee39297bb3711a718f3.jpg


patate saltate con uova e speck :sbavon:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che dire... mi hai fatto venire un languorino... proprio oggi che stasera ho fatto dieta dopo aver mangiato obiettivamente come una fogna nel weekend e oggi a un pranzo di lavoro.

Anche se non mi posso lamentare perché ho provato per la prima volta un muesli ordinato online di Il tuo muesli e lo yogurt ha avuto così quantomeno un gusto. Meglio così perché andrò avanti ancora qualche giorni a stare attenta almeno a cena.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Scrivo qualche riga per esprimere la mia sensazione:
ho fatto qualità, cambi di ritmo in salita... ho tirato bene... la sensazione è che con la pasta ho avuto energia costante fino alla fine... ovviamente tornerò a fare colazione cosi per vedere se è stato solo effetto placebo o meno... fatto sta che per ora credo sia meglio cosi per l uscita in bici... meno zuccheri... piu carbo a lento rilascio che entrano in gioco e ti danno una mano da dopo la prima ora.
io nei miei allenamenti nn mangio mai nulla se non una ciuppata dal bricco del gel...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.447
7.453
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Che gli zuccheri semplici diano una "botta di energia" che si esaurisce in fretta è cosa risaputa... Infatti andrebbero presi anche durante l'allenamento...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.532
22.510
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scrivo qualche riga per esprimere la mia sensazione:
ho fatto qualità, cambi di ritmo in salita... ho tirato bene... la sensazione è che con la pasta ho avuto energia costante fino alla fine... ovviamente tornerò a fare colazione cosi per vedere se è stato solo effetto placebo o meno... fatto sta che per ora credo sia meglio cosi per l uscita in bici... meno zuccheri... piu carbo a lento rilascio che entrano in gioco e ti danno una mano da dopo la prima ora.
io nei miei allenamenti nn mangio mai nulla se non una ciuppata dal bricco del gel...
Scrivo per dirti le mie senzazioni...;)
le energie le hai perchè hai mangiato bene in precedenza e quindi hai glicogeno disponibile...
non perchè quello che hai mangiato non va bene, quello che hai mangiato ti serve per riempire lo stomaco e non essere, giustamente, vuoto nella giornata e negli allenamenti successivi, questo anche alla luce del il tuo tipo di allenamento sicuro non andrai ad utilizzarlo...
quanto hai fatto 1h di corsa? 2 di bici?
visto che hai a disposizione circa 2000kcal stoccate andrai ad usare quelle, e non le usi neanche tutte...
ti fa più effetto la ciucciata di gel...;)

questo per dire che non esiste l'alimento miracoloso...

tutto IMHO
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
aneddoto di ieri...sull'ultima salita di un mega giro tra caldo e vento..avevo finito tutto...acqua cibo...avevo solo a disposizione zuccheri in polvere da sciogliere nell'acqua....


morale della favola...li ho presi cosi ...è stata dura mandarli giu senza acqua ma hanno fatto il loro lavoro e sono arrivato in cima

ciao
save

Io quando raschio il barile ho il miele come ultima risorsa,impagabile il miele.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.