cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
integratore.jpg

2-3 compresse alla settimana [MENTION=56504]sovrallenamento85[/MENTION]
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per pranzo un buon piatto di pasta fredda al farro con fage, noci, goji, cucchiaiata marmellata fichi e cannella... tiriamoci su il morale
 

Allegati

  • IMG-20160720-WA0002.jpg
    IMG-20160720-WA0002.jpg
    150,8 KB · Visite: 50

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
No no....nn diciamo cassate... e cmq uso la terrina e nn il piatto.
In mattinata cmq post wo e spuntino alle 10.30
poi alle 15.30 altro spuntino
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per pranzo un buon piatto di pasta fredda al farro con fage, noci, goji, cucchiaiata marmellata fichi e cannella... tiriamoci su il morale

a me sembrano sempre porzioni abbastanza scarse...
ad occhio stimo non più di 100g di pasta...


e anche questo conta per il "mal di gambe"...

e la cena di ieri sera grida ancora vendetta :angrymod:

piuttosto che mangiare 4 gallette (praticamente zero kcal, troppo amido resistente che viente trattato come fibra), e 3 patate piccole,
due bei paninazzi con gli hamburger (piccoli quanto due gallette, comunque...) e le patate. E vedi che non solo dormi come un bambino, ma non hai neanche bisogno di mangiare la pasta al farro al mattino.

La mia domanda sul pane ha assunto ancora più valenza dopo la visione di quelle gallette "ripiene" :bua:

Ancora tra le righe si leggono
paura di riposare (per non perdere la forma, e/o per paura di non bruciare abbastanza e quindi ingrassare)
paura di alcuni cibi come il pane che è stato un po' troppo demonizzato e bistrattato da tutte le varie teorie sulle diete e su presunte intolleranze (glutine, lievito)
paura dei grassi "cattivi" che tanto cattivi non sono se inseriti in un contesto alimentare equilibrato. Tipo latticini.

e come dice il buon Max la ricerca della cura miracolosa...che non sposta di una virgola l'approccio al problema.

Ovviamente prendo spunto da te, ma sono problemi abbastanza comuni, da cui neanche io sono totalmente immune.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bon va ben... allora me ne sto zitto e incasso
p.s. preferisco mangiar di meno ma piu volte per nn ingolfarmi... potrei anche mangiar 200g di pasta... ma poi vedrei solo il letto fino a questa sera... potrei mangiare anche il doppio a cena e poi dormire sudando la notte... preferisco svegliarmi con appetito e mangiarmi la pasta.
cerco di dar maggior importanza ai postwo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.494
22.413
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e la cena di ieri sera grida ancora vendetta :angrymod:

piuttosto che mangiare 4 gallette (praticamente zero kcal, troppo amido resistente che viente trattato come fibra), e 3 patate piccole,
due bei paninazzi con gli hamburger (piccoli quanto due gallette, comunque...) e le patate. E vedi che non solo dormi come un bambino, ma non hai neanche bisogno di mangiare la pasta al farro al mattino.

La mia domanda sul pane ha assunto ancora più valenza dopo la visione di quelle gallette "ripiene" :bua:

Ancora tra le righe si leggono
paura di riposare (per non perdere la forma, e/o per paura di non bruciare abbastanza e quindi ingrassare)
paura di alcuni cibi come il pane che è stato un po' troppo demonizzato e bistrattato da tutte le varie teorie sulle diete e su presunte intolleranze (glutine, lievito)
paura dei grassi "cattivi" che tanto cattivi non sono se inseriti in un contesto alimentare equilibrato. Tipo latticini.

e come dice il buon Max la ricerca della cura miracolosa...che non sposta di una virgola l'approccio al problema.

Ovviamente prendo spunto da te, ma sono problemi abbastanza comuni, da cui neanche io sono totalmente immune.
Nemmeno io ne sono immune [emoji12]
Ps riconoscerlo, IMHO, non è di poco conto...[emoji6]

p.s. io avrei tenuto le gallette...poi mi mangiavo un piatto di pasta/riso/farro/ecc...:)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Bon va ben... allora me ne sto zitto e incasso
p.s. preferisco mangiar di meno ma piu volte per nn ingolfarmi... potrei anche mangiar 200g di pasta... ma poi vedrei solo il letto fino a questa sera... potrei mangiare anche il doppio a cena e poi dormire sudando la notte... preferisco svegliarmi con appetito e mangiarmi la pasta.
cerco di dar maggior importanza ai postwo

a volte anche l'intestino va fatto riposare, dandogli cibi meno complessi e/o in minore quantità. A questo servono le settimane di scarico, io poi a volte faccio cene con sola frutta, oppure al contrario 1-2 giorni con zero frutta e verdura, pasti con poche proteine, "dissocio" praticamente. Raramente, ma lo faccio. Ma sono scelte personali, che posso pure consigliare ma che non è detto che vadano bene per tutti, ovviamente.
Ad esempio ieri sera 170gr di pasta con pomodorini dell'orto, stop. Dopo un po' 2 fette di melone giallo.
Francamente non credo che mangiare 2 panini al posto di 4 gallette possa farti dormire male. Un conto è se parliamo di antipasti pizza e birra, su quello son d'accordo.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
23a3b59728978924185853ccde498d0e.jpg


oggi a pranzo filetto di salmone surgelato al curry (piccolo....neanche 2 etti :bua: ) con riso basmati+4 uova e mix di verdure cotte (broccoli,cavolfiori,carote,taccole,fagiolini)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.