cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
A me vino,Grappa,verdura,uova,funghi e tartufi me li regala zio.l olio lo compro da un amico in Sabina.la genuinità si sente...
Poi se la quantità non é sufficiente,non c'è rimedio...si va sulla grande distribuzione.
Ps
Le uova me le so sempre bevute crude sin da piccolino

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Stasera, per fare la scarpetta al sugo di pomodoro (conserva invernale della mamma) con cui ho condito un piatto di fusilli integrali, ho utilizzato una fetta del pane di grano duro (lievito madre, volgarmente detto "lluatu") comprato in Puglia lunedì mattina. E' un pane fatto da una famiglia che ha una storica tradizione nella pastorizia (ricotta di pecora eccezionale) e nella produzione del grano. La loro masseria è proprio accanto alla casa in campagna dove sono cresciuto e da loro i miei prendevano le uova che al mattino bevevo crude, con la tecnica del doppio foro. Tutto fatto molto bene, genuino e senza chimica. Peccato che il grano e le pecore vivono a meno di 30km dall'Ilva.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
A me vino,Grappa,verdura,uova,funghi e tartufi me li regala zio.l olio lo compro da un amico in Sabina.la genuinità si sente...
Poi se la quantità non é sufficiente,non c'è rimedio...si va sulla grande distribuzione.
Ps

Anche a me diverse cose arrivano dalle Marche.

Ogni tanto arriva un coniglio, un ruspante, una caciotta, uno scorzone....e ovviamente il ciauscolo

Adesso mio suocero è su a vendemmiare 3 quintali della sua uva. Bianca e rossa.

Mi è anche dispiaciuto non poterlo aiutare (e andare a fare pure una pedalata autunnale da quelle parti) ma sto davvero incasinato ultimamente.

Comunque, è chiaro che quando bussa alla porta vado di corsa ad aprire :asd:

... da loro i miei prendevano le uova che al mattino bevevo crude, con la tecnica del doppio foro...

Mi sa che non la conosco

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
...Comunque cotto o crudo mi son dovuto fare una cultura sui codici stampati sul guscio. Perchè alcune tipologie sono davvero improponibili.

Ecco, nell'allegato, le info contenute nel codice stampato sull'uovo.

Spesso capita che la dicitura "uova biologiche" o "allevate a terra" sia del tutto o parecchio fuorviante.

Allegati

• immagine-1-uovo-700x423.jpg
    30,8 KB · Visite: 37

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Perchè da quando mi alleno sul mulino, con sessioni da 1h a 1h.20, nn sono mai in pace con l appetito?
Certo... c è piu intensità nell allenamento ma il consumo è inferiore rispetto ad un uscita su strada (piu o meno 4/500 kcal in meno)
Sarà l effetto epoc maggiore?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Hai diminuito le ore totali di allenamento settimanali?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Sta settimana si
Poi anziché far 1h,50/2 di bici uscita, sul rullo passo 40/50 in di meno
Effetto epoc...dubito
Può essere che semplicemente allenandoti di meno il tuo organismo abbia il tempo di completare la digestione e farti avvertire lo stimolo della fame. Oppure le temperature più basse aumentano il consumo di zuccheri rispetto ai grassi a parità di watt (leggi sforzo). Oppure sei stato in deficit calorico senza accorgertene e quindi hai più fame.

In ogni caso, per un atleta lo stimolo della fame va assecondato.
E senza prendersi per il cubo con carote finocchi, integrale, aumento dell intake proteico... C vol a sustanz!! [emoji123] [emoji123]

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Beh ma rullando non si sta al freddo, anzi, ti cucini... e dopo un wo sono bello provato ogni volta
Ho anche imputato la caausa di dolori muscolari all eccessiva perdita di liquidi non ben reintegrata... che dici?
Cmq medie bpm sempre piu alte indoor e 0 recuperi

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Dolori muscolari e fame...sei in deficit magna!! Forse credendo di consumare meno hai mangiato un po troppo poco, o forse è deficit pregresso. Ma importa poco, se si accende la spia metti benzina.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Dolori muscolari e fame...sei in deficit magna!! Forse credendo di consumare meno hai mangiato un po troppo poco, o forse è deficit pregresso. Ma importa poco, se si accende la spia metti benzina.

Ma nn so
mangio sempre uguale però ho notato che se un giorno mi alleno un po di meno del previsto o ad esempio cambio allenamento (vado a nuoto piuttosto che a correre), sn portato a mangiar di meno ed è li che sbaglio xke poi la pago.
da qualche giorno (e da quando rullo) mi prendono dei micro crampi ai quadricipiti alzandomi dal divano ad esempio
grazie cmq dei consigli gg!!

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr

il rullo fatto intensamente ha sempre distrutto anche me,se già non lo fai sparati un ventilatore davanti mentre ti alleni.se hai fame MANGIA.crampi e crampetti potrebbero dipender da posizione statica o dal fatto di pedalare senza sosta.Usi un ciclo mulino?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Colazione

1 uovo sodo
1 yogurt greco con miele
10 biscotti con marmellata
1 meletta
1 banana
5 noci
1 caffè della moka

Allegati

• 20161023_090816.jpg
    211,5 KB · Visite: 49

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Ciao bello
si uso il lemond... seguo delle schede ben strutturate che nn lasciano mai tregua
i lavori premiano xke poi quando torni a pedalar su strada, la gamba gira diversamente in meglio
cmq guai se non avessi il ventilatore

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Colazione

Biscotti secchi Bahlsen con nocciolata artigianale, caffellatte. Caffè di rinforzo dopo mezz'ora.

Allenamento corsa con bastoni 90' , 1000 d+ in quota.

Adesso Gulasch con riso e Canederli. Weissen Weihenstephan.

Bella la vita. Servus[emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.