cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

prova a farti una tisana o un orzo per dire...i liquidi a volte placano la fame,e se lasciano un sapore in bocca tanto meglio...comunque 40g di grana sono più che sufficienti,quindi è solo un problema mentale.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.124
5.834
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Non è comunque tanto anche se senza le quantità è difficile commentare. Per me un piatto di pasta sono 120gr magari te ne fai 80
Io ad esempio mangio di più negli spuntini perchè altrimenti non arrivo al pranzo, certo che tre taralli sono uno stuzzichino

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Anche io faccio 120 gr di pasta. L'ho scritto dopo. Errore mia non scriverlo prima.
Provvedo a correggere

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
:asd:

grazie Kikhit....è la prima volta che apprezzi un mio piatto, sono quasi commosso :eek:

:eek: no no, apprezzo anche il merluzzo lesso con patate (che mangio anche io), ma quest'ultima è una bella idea e anche visivamente mi ha fatto venire fame!

anche l'asino se è per questo...

e non solo in lombardia...

Bono l'asino! Sia brasato con barbera che nella farcia degli agnolotti del monferrato!

[MENTION=37809]talpa[/MENTION]
quella che chiami avena istantanea è, tecnicamente, farina di fiocchi d'aveva o farina d'avena?
mi interessa per capire la modalità d'uso...

Io ho una farina d'avena che è fatta con fiocchi d'avena polverizzati, la uso per pancake, biscotti (ne metto un 20% del totale della farina per la frolla), per addensare meglio il porridge anche a freddo.

a me il fage, anche intero, non sazia per nulla...

preso da solo...naturalmente...

Anche a me, quando sono in compagnia, sazia di più!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION] io che amo la gallina lessa e in inverno la cucino ogni due settimane quasi, di solito su un volatile che piumato e senza zampe (tengo rognone, cuore, fegato, testa ecc. che mi piacciono molto) mi pesa 1,2-1,4kg, ne mangio mediamente metà almeno... sono quasi tutte ossa!

Bagnet vert e rus d'obbligo e il giorno dopo risotto con il brodo!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se non lo mastichi non dovrebbe darti particolari problemi...

indubbiamente l'aglio fa bene e per alcuni a buono (a me piace tantissimo)...come fa bene tutto del resto, non fa miracoli se poi non si mangia altro. Ma a prescindere, io come detto lo adoro e per questo lo uso in cucina, nei soffritti, nei legumi, nel pesto, nelle frittate, oppure crudo nelle insalate (con patate e prezzemolo in particolare), sulle bruschette...che senso ha mangiarlo a colazione come se fosse una medicina? Mangialo quando è il "suo" momento no? Te lo gusti sicuramente di più

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Eh?????

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Lo mangio anche in cucina negli usi che hai citato tu, tranquillo. Solo che la moglie non lo apprezza particolarmente e quindi devo limitarlo.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
per me quando il desiderio di sgarrare è talmente forte va assecondato e soddisfatto se uno fa sport...l'importante è che non sia abitudine.
Se soddisfiamo completamente il palato che ne so...1 volta ogni 10-14gg succede che alziamo il metabolismo,ci ricarichiamo di glicogeno che forse dopo parecchi allenamenti è calato,stacchiamo mentalmente ,e siamo più carichi per seguire la dieta nei successivi 10gg...è un po' come l'allenamento...allenarsi sempre agli stessi carichi tutti i giorni è faticoso,se uno ogni tanto ci mette una pausa o un allenamento più intenso del solito il fisico risponde meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.