cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Le popolazioni che ignorano i carbo dubito facciano 6 ore di bici.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito

Nessuno può esserne certo difatti ho detto a spanne. Io calcolo (a spanne) 50/100gr per ora di attività a seconda dell'intensità.
Che poi siano 5/10/ o 20 ore basta integrare di conseguenza.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Nessuno può esserne certo difatti ho detto a spanne. Io calcolo (a spanne) 50/100gr per ora di attività a seconda dell'intensità.
Che poi siano 5/10/ o 20 ore basta integrare di conseguenza.
Cambia cambia
Se fai 5h a settimana sei sicuro di partire sempre con scorte piene. Se ne fai 20 un po meno no? Magari allenandoti piu giorni consecutivi. Pochi carbo vanno bene se ci si allena pochino altrimenti bisogna metter dentro benzina altroché.
Ed è anche vero che chi spinge ha ben poco da guardare al peso e dunque conteggiare i carbo al grammo e per difetto.
Quindi bisogna sempre guardare agli obbiettivi.

Poi se si abusa di caffe allora il discorso cambia ulteriormente. In quel caso c è meno necessita di assumere carbo.

Inviato dall'India

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

[emoji106][emoji106][emoji482][emoji482]

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Bhe
Se consuma 3800kcal e ne assume 3700 da 1kg di pasta... dimagrisce/perde peso e su questo nn ci piove

... usque ad finem ...

Non è così ovvio. Se tu li dividessi in 2 pasti potrebbe succedere che ingrassi e allo stesso,tempo avresti fame.
I carbo in eccesso vengono stoccati in acidi grassi lasciando un bel po' di insulina in giro che abbasserebbe il tasso glicemico nel sangue facendoti percepire fame.
E se si sente fame.......prima o poi si mangia.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per mio conto è ovvio
Se mi nutro con 1kg di pasta da quando mi sveglio a quando vado a dormire e consumo piu calorie di quanto ingurgito, non posso mettere su peso
Che poi sia sbagliato o meno, che posso andare ad incidere alla lunga sulla composizione corporea e sulla salute, è un altro discorso

... usque ad finem ...

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito

Sarebbe interessante fare una prova su più giorni. Non sono sicuro che i risultati sarebbero quelli che si danno per scontati.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

OOO e ce lai con sto ingrassare te.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
[/B]
e questo chi lo dice=?
Lo dicono i libri, leggi e cosi non devo spiegarti. Albanesi per esempio, Arcelli, etc...si calcola il peso per un coefficiente, nel mio caso 160gr di carbo per sopravvivere. Poi non so perche lo scrivo tanto non serve a niente, solo critiche

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.