cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia 5.15
2 ore di ripetute
post solito con 500ml di yougurt 15 di miele 1 banana + 2 gallete integrali con miele caffe e latte + 10gr. di whey

spuntino solo aria

pranzo
megainsalatone con un po di tutto e tonno + caffe e latte

spuntino
1 manciata di frutta secca

cena
insaltata a gogò con 2 rape rosse 3 carote lesse + megapiatto con 300gr di sgombro la naturale con 3 patate + evo q.b. + un pò di maionese light

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Riepilogo di oggi.

COLAZIONE: caffé, "buondì" piccolo, estratto di polline e pappa reale;

SPUNTINO: due biscottini secchi;

PRANZO: spaghetti aglio, olio, peperoncino e macedonia di limone;

CENA: bistecca di chianina IGP ai ferri, alcune fettine di salamino calabrese piccante, carciofi lessi conditi con un filo d'olio e limone, una mela

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Soccia io dopo 2 ore di ripetute mangio il triplo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
cena
insaltata a gogò con 2 rape rosse 3 carote lesse + megapiatto con 300gr di sgombro la naturale con 3 patate + evo q.b. + un pò di maionese light

Soccia io dopo 2 ore di ripetute mangio il triplo

hai anche quasi 9 anni meno di me, quello conta

Beh, Saverio, io ne ho 13 più di te (e 22 più di mardok, alla faccia che ld: che sono), ma definire "megapiatto" 300gr di sgombro al naturale con 3 patate + evo q.b. + un pò di maionese light mi riesce difficile. Lo definirei una cena normalissima. come la mia di ieri sera: piatto unico (anzi 2, perchè ho dovuto dividere il tutto in 2 terrine da insalata) con avocado da 300 gr, 250 gr di pollo su un letto di insalata mista (beh, più che un letto erano 2, cioè un matrimoniale), 1/2 lt di evo (lo verso finchè tutto non diventa giallo , e questo ad ogni pasto, tant'è che l'olio lo prendo a scorte: quest'anno 30 lt da un produttore siciliano per il condimento ma non basterà per tutto l'anno, più quello da supermercato per la cottura) e 4 crackers. Ero sazio giusto, niente di che!

Ho fatto i conti con la calcolatrice: forse ho esagerato a dire che 30 lt non mi basteranno, perchè fatti i conti il consumo quotidiano sarebbe pauroso. Voglio proprio vedere quando lo finisco, perchè in effetti io lo verso come fosse acqua.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

ma resta nel piatto o lo scarpetti!??è una quantità notevole 1/2 litro....
pensavo di esagerare io con i miei 2,5kg di ricotta e 1kg di miele settimanali ma contro 1/2 litro di olio a cena m'arrendo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ma resta nel piatto o lo scarpetti!??è una quantità notevole 1/2 litro....
pensavo di esagerare io con i miei 2,5kg di ricotta e 1kg di miele settimanali ma contro 1/2 litro di olio a cena m'arrendo

beh, era per dire, il 1/2 litro, per rendere l'idea dell'"abuso" che faccio. la quantità quotidiana media mi pare cmq alta: ora verificherò quanto mi dura la mia scorta di 30 lt. però, anche se fosse troppo, non intendo smettere: mangio così da sempre! almeno che qualche espertissimo non mi indichi delle controindicazioni!

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici

alla Gianfranco Vissani

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
ieri giornata di riposo
colazione solita
ricotta latte cocco miele noci mandorle pistacchi fiocchi mela

pranzo
piatto unico riso spinaci scamorza ricotta grana noci mandorle

sera
gateau di patate (400g) con scamorza grana uovo salsiccia e peperoncino

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
ot: vince se ti interessa ho una lattina 5 lt di olio pugliese extra vergine di oliva prima spremitura preso direttamente dal frantoio,te li faccio a prezzo di costo quest'anno a natale ne ho preso troppo (50 litri!!)

nel caso fammi sapere

ciauz

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
ot: vince se ti interessa ho una lattina 5 lt di olio pugliese extra vergine di oliva prima spremitura preso direttamente dal frantoio,te li faccio a prezzo di costo quest'anno a natale ne ho preso troppo (50 litri!!)

nel caso fammi sapere

ciauz

dalle nostre parti si usa anche comprare le olive al frantoio e poi l'olio che ne vien fuori è tuo. Quest'anno facendo un pò di conti è venuto fuori nemmeno 2 € per ogni litro di olio...80 euro di olive 40 lt circa di olio

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
dalle nostre parti si usa anche comprare le olive al frantoio e poi l'olio che ne vien fuori è tuo. Quest'anno facendo un pò di conti è venuto fuori nemmeno 2 € per ogni litro di olio...80 euro di olive 40 lt circa di olio

mio nonno ha tenuto il frantoio per 45 anni e mio padre ha lavorato per 25 anni in una grande ditta di bari che produce olio ed io sono nato anche sotto un cavolo piantato vicino ad un albero di oliva

cmq a parte gli skerzo se glielo vendi tu a vince per 2 euro al litro te lo prende subito

vivancove

Pignone
28 Febbraio 2010
169
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
TRIESTINA WILLIER
oggi stamatina latte con cereali (senza glutine) + 1 banana
meta mattinata 40 g di proteine in polvere + un yogurt magro alla frutta
mezzogiorno insalata con tonno
meta pomeriggio 40 g di proteine + 1 banana
stasera carne di manzo o fettine pollo alla piastra e insalata + 1 mela

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Colazione di oggi:
ricotta e farina di cocco in parti uguali, spolverata di cacao amaro
un caffè amaro

Buonissima e nutriente cosa potrei aggiungere (liquido o semiliquido) per renderla un poco più morbida?

Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.