cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
per dare un'idea di come si dovrebbe mangiare per avere un'alimentazione corretta che ne dite di postare quello che avete mangiato (ieri se scrivete prima di cena o oggi se scrivete dopo cene)? Così tanto per orientarsi e magari dare suggerimenti su come migliorare la propria alimentazione!
Comincio io poi vedrò se avra seguito questo post!!!!

09-11-2010
COLAZIONE - 40gr cereali integrali tazza di latte parz screm
PRANZO - 80gr ravioli speck gorgonzola conditi 4 formaggi (pasta pronta, va beh so di aver esagerato ma avevo poco tempo per farmi da mangiare e in frigo c'era quello), insalata
CENA - 4 polpettine di manzo, insalata mista, mezza mela.

mangio sempre poco pane e mezzo bicchiere di vino a pasto, acqua leggermente frizzante
 

mustacchio

Novellino
26 Ottobre 2010
45
0
29
Frascati, castelli romani, RM
Visita sito
Bici
b'twin sport 1
ok 10/11/2010

COLAZIONE: tazza di latte caldo dolcificato con miele e qualche gocciola (come sempre)
ORE 11(a scuola): barretta ai frutti
PRANZO: pasta al sugo semplice con parmigiano (circa un etto)
DOPO ESSERE ANNATO IN BICI (ci vado sempre 1 h tranne giovedi e sabato): banana
CENA: 2 fettine di carne con olio a crudo + insalata + una fetta di pane

BEVO SOLO ACQUA (leggermente frizzante) NO ALCOLICI solo il sabato sera un po di coca cola PS... domenica nel girone a pranzo ho panino con prosciutto e 1 cioccolatino (mangio in bici)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ok 10/11/2010

COLAZIONE: tazza di latte caldo dolcificato con miele e qualche gocciola (come sempre)
ORE 11(a scuola): barretta ai frutti
PRANZO: pasta al sugo semplice con parmigiano (circa un etto)
DOPO ESSERE ANNATO IN BICI (ci vado sempre 1 h tranne giovedi e sabato): banana
CENA: 2 fettine di carne con olio a crudo + insalata + una fetta di pane

BEVO SOLO ACQUA (leggermente frizzante) NO ALCOLICI solo il sabato sera un po di coca cola PS... domenica nel girone a pranzo ho panino con prosciutto e 1 cioccolatino (mangio in bici)
il fatto che hai 16 anni fai sport regolarmente e non bevi alcolici ti fà onore vuol dire che non sei un ragazzino pecorone che beve per sentirsi parte del branco, ti definirei ANTICONFORMISTA!!!!!! Io normalmente bevo magari una birra 0.2 qndo esco con gli amici, ma in inverno spesso tisane!
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
13-11-2010

Colazione: Fetta di torta alla farina di noci con pezzi di cioccolato fondente, sfogliatine glassate, succo di frutta ACE.

Allenamento: 52km, per me sono una marea ché ho ricominciato da un mese ad andare in bici.

Pranzo
: 150gr di risotto ai funghi porcini, frittata di patate, frittata di uova con salsiccia.

Spuntino: Cioccolato fondente.

Cena: Minestrina (poca), fetta di vitella (100gr), yoghurt magro con biscotti spezzettati...
 

mustacchio

Novellino
26 Ottobre 2010
45
0
29
Frascati, castelli romani, RM
Visita sito
Bici
b'twin sport 1
il fatto che hai 16 anni fai sport regolarmente e non bevi alcolici ti fà onore vuol dire che non sei un ragazzino pecorone che beve per sentirsi parte del branco, ti definirei ANTICONFORMISTA!!!!!! Io normalmente bevo magari una birra 0.2 qndo esco con gli amici, ma in inverno spesso tisane!

Grazie...beh io non bevo solo perche non mi piace :mrgreen::mrgreen: e comunque la passione del ciclismo sta diventando sempre piu forte...oggi ad esempio non sono uscito con gli amici per lavarla per domani che è domenica :cry::cry: ...pero secondo me sempre meglio essere fissati di bici che fumare perche non si sa cosa fare xDD......
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Grazie...beh io non bevo solo perche non mi piace :mrgreen::mrgreen: e comunque la passione del ciclismo sta diventando sempre piu forte...oggi ad esempio non sono uscito con gli amici per lavarla per domani che è domenica :cry::cry: ...pero secondo me sempre meglio essere fissati di bici che fumare perche non si sa cosa fare xDD......
o-o
condivido, ho 18 anni e corro in bici da 10, non tocco alcool e non fumo XD
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
15/11/10

COLAZIONE 10 biscotti tazza di latte

SPUNTINO 10.30 1 mela

PRANZO tortelli ricotta e spinaci conditi con ragù di carne, spinaci al burro

CENA mezzo stinco al forno insalata mista, 1 mandarino
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione: spremuta di 2 arance, 2 uova intere con 25gr farina di cocco, 20gr burro ghee, 5gr semi lino, 1 cucchiaino di miele, 100gr ricotta con cannella e 5 nocciole, 150ml latte p.s. e 1 caffè.

Spuntino mattino: 2 noci, mandarino e 1 caffè amaro.

Pranzo: insalata mista con pomodori (circa 300gr) condita con abbondante olio evo, 100gr di tonno, 50 prosciutto crudo, 1 cachi, caffè amaro.

Spuntino pomeriggio:5 mandorle, 5 nocciole e 1 caffè amaro.

Cena: petto tacchino (250gr) e pancetta (150gr) alla piastra, broccoletti ripassati, 1 mela.

Se mi alleno aggiungo carbo nel pwo (banane/yogurt magro/miele/uvetta/datteri se ho fretta, altrimenti vado dritto a patate/pasta/riso e fonte proteica tipo petto pollo), altrimenti i carbo li prendo solo da frutta, verdura, il miele della colazione e quelli presenti in altri alimenti come latte/ricotta/cocco.

Vedo che in generale molti di voi mangiano troppi carbo, poche proteine e scarsi grassi.....forse è vero che siete per la maggior parte più giovani di me, he!he!:mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Colazione: spremuta di 2 arance, 2 uova intere con 25gr farina di cocco, 20gr burro ghee, 5gr semi lino, 1 cucchiaino di miele, 100gr ricotta con cannella e 5 nocciole, 150ml latte p.s. e 1 caffè.

Spuntino mattino: 2 noci, mandarino e 1 caffè amaro.

Pranzo: insalata mista con pomodori (circa 300gr) condita con abbondante olio evo, 100gr di tonno, 50 prosciutto crudo, 1 cachi, caffè amaro.

Spuntino pomeriggio:5 mandorle, 5 nocciole e 1 caffè amaro.

Cena: petto tacchino (250gr) e pancetta (150gr) alla piastra, broccoletti ripassati, 1 mela.

Se mi alleno aggiungo carbo nel pwo (banane/yogurt magro/miele/uvetta/datteri se ho fretta, altrimenti vado dritto a patate/pasta/riso e fonte proteica tipo petto pollo), altrimenti i carbo li prendo solo da frutta, verdura, il miele della colazione e quelli presenti in altri alimenti come latte/ricotta/cocco.

Vedo che in generale molti di voi mangiano troppi carbo, poche proteine e scarsi grassi.....forse è vero che siete per la maggior parte più giovani di me, he!he!:mrgreen:
beh io visto che non pratico agonismo cerco di mangiare abbastanza bilanciato e in maniera "normale" carbo a pranzo e proteine a cena, frutta e verdura sempre, pochi dolci e grassi. a volte mi lascio andare ma in fondo mangiare è anche un piacere l'importante è che le eccezzioni non diventino la regola!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Daddy

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
oggi solo 70 km tranquilli niente palestra, in genere mangio cos', cambiano giusto gli spuntini pre e post e inserisco integrazione massiccia:mrgreen:

Colazione
150 g di fiocchi d'avena
500 g Albume
4 cucchiai di miele
2 mokone di caffè

spuntino
100g pane di segale
200g di tacchino

pranzo
300 g pollo
80 g riso
2 cucchiai d'olio

Allenamento

spuntino
80 g riso
200 g bresaola

cena prevista
minestrone di verdura (solo verdure)
300 g macinato di cavallo crudo con 1 uovo mischiato,spezie e 1 cucchiaio d'olio e limone
1 po di ricotta (ho una fame che prevedo un bel pò di ricotta, poi di quella fresca dal caseificio della nonna:-x)
se ho ancora fame ci butto dentro una fetta di pane di segale

bevo 5-6 litri d'acqua al giorno, faccio tanta plin plin:mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Colazione: spremuta di 2 arance, 2 uova intere con 25gr farina di cocco, 20gr burro ghee, 5gr semi lino, 1 cucchiaino di miele, 100gr ricotta con cannella e 5 nocciole, 150ml latte p.s. e 1 caffè.

Spuntino mattino: 2 noci, mandarino e 1 caffè amaro.

Pranzo: insalata mista con pomodori (circa 300gr) condita con abbondante olio evo, 100gr di tonno, 50 prosciutto crudo, 1 cachi, caffè amaro.

Spuntino pomeriggio:5 mandorle, 5 nocciole e 1 caffè amaro.

Cena: petto tacchino (250gr) e pancetta (150gr) alla piastra, broccoletti ripassati, 1 mela.

Se mi alleno aggiungo carbo nel pwo (banane/yogurt magro/miele/uvetta/datteri se ho fretta, altrimenti vado dritto a patate/pasta/riso e fonte proteica tipo petto pollo), altrimenti i carbo li prendo solo da frutta, verdura, il miele della colazione e quelli presenti in altri alimenti come latte/ricotta/cocco.

Vedo che in generale molti di voi mangiano troppi carbo, poche proteine e scarsi grassi.....forse è vero che siete per la maggior parte più giovani di me, he!he!:mrgreen:

oggi solo 70 km tranquilli niente palestra, in genere mangio cos', cambiano giusto gli spuntini pre e post e inserisco integrazione massiccia:mrgreen:

Colazione
150 g di fiocchi d'avena
500 g Albume
4 cucchiai di miele
2 mokone di caffè

spuntino
100g pane di segale
200g di tacchino

pranzo
300 g pollo
80 g riso
2 cucchiai d'olio

Allenamento

spuntino
80 g riso
200 g bresaola

cena prevista
minestrone di verdura (solo verdure)
300 g macinato di cavallo crudo con 1 uovo mischiato,spezie e 1 cucchiaio d'olio e limone
1 po di ricotta (ho una fame che prevedo un bel pò di ricotta, poi di quella fresca dal caseificio della nonna:-x)
se ho ancora fame ci butto dentro una fetta di pane di segale

bevo 5-6 litri d'acqua al giorno, faccio tanta plin plin:mrgreen:

Cavoli, con la bici e il lavoro che faccio io se mangiassi come vorei diventerei 150kg!!!!!!!

Ah o appena finito un giro sul rullo, ma come fate a starci un'ora e mezza, io dopo 40 minuti mi vengono 2 cose così!!!!! ed è una fatica bestia rispetto alla strada!!!!! va beh doccia, a domani!
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Colazione
50 g di farina d'avena
200 g Albume
4 cucchiai di miele
4 noci
1 tazza di orzo solubile

spuntino pre palestra
2 fichi secchi

pranzo
120g di pasta
100 g carpaccio salmone
20 g burro ghee
50g insalata
2 mandarini

spuntino
250g yogurt

cena
1 piatto di minestrone di verdura
200g di pollo alla piastra
insalata/pomodori
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi solo 70 km tranquilli niente palestra, in genere mangio cos', cambiano giusto gli spuntini pre e post e inserisco integrazione massiccia:mrgreen:

Colazione
150 g di fiocchi d'avena
500 g Albume
4 cucchiai di miele
2 mokone di caffè

spuntino
100g pane di segale
200g di tacchino

pranzo
300 g pollo
80 g riso
2 cucchiai d'olio

Allenamento

spuntino
80 g riso
200 g bresaola

cena prevista
minestrone di verdura (solo verdure)
300 g macinato di cavallo crudo con 1 uovo mischiato,spezie e 1 cucchiaio d'olio e limone
1 po di ricotta (ho una fame che prevedo un bel pò di ricotta, poi di quella fresca dal caseificio della nonna:-x)
se ho ancora fame ci butto dentro una fetta di pane di segale

bevo 5-6 litri d'acqua al giorno, faccio tanta plin plin:mrgreen:
:azz:azz:azz
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Colazione
50 g di farina d'avena
200 g Albume
4 cucchiai di miele
4 noci
1 tazza di orzo solubile

spuntino pre palestra
2 fichi secchi

pranzo
120g di pasta
100 g carpaccio salmone
20 g burro ghee
50g insalata
2 mandarini

spuntino
250g yogurt

cena
1 piatto di minestrone di verdura
200g di pollo alla piastra
insalata/pomodori

tu anche segui la pro/fat?
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
il fatto che hai 16 anni fai sport regolarmente e non bevi alcolici ti fà onore vuol dire che non sei un ragazzino pecorone che beve per sentirsi parte del branco, ti definirei ANTICONFORMISTA!!!!!! Io normalmente bevo magari una birra 0.2 qndo esco con gli amici, ma in inverno spesso tisane!
il fatto che faccia sport e che beva poco è molto buono ma non vuol dire che se beve 5 litri di birra a settimana segua il branco...
io ora mi sto bevendo un 0.5 di birra da solo a casa,perche' mi piace,forse non fa bene(anche se non lo faccio ogni sera,sia chiaro,ovviamente tutto ha un limite)...meglio poco sempre che uscire il sabato sera e tornare a casa ubriaco...ovvio che questo non è il caso del nostro amico,è solo una mia riflessione...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione:
1 uovo
Albume
1 fetta di pane conmiele/marmellata
1 pera
2 noci
1 caffettone

Pranzo:
Ancora non so perche'faccio 1 ora di rullo cmq mi sa che mi faccio un monopiatto con fagioli+cipolla+tonno+cetriolo


Cena: pesce sicuramente

Spuntini frutta e yogurt.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Cavoli, con la bici e il lavoro che faccio io se mangiassi come vorei diventerei 150kg!!!!!!!

Ah o appena finito un giro sul rullo, ma come fate a starci un'ora e mezza, io dopo 40 minuti mi vengono 2 cose così!!!!! ed è una fatica bestia rispetto alla strada!!!!! va beh doccia, a domani!

Io faccio mi alleno 3/4 volte a settimana (mtb/bdc/running), lavoro davanti al pc 8h30 al giorno e il mio peso è stabile anche mangiando molto.
Certo contano molto le ore di attività sportiva e il lavoro diurno, ma conta di più mantenere attivo il metabolismo....mangiando tanto!!. E non è una battuta, certo vanno scelti gli alimenti giusti al momento giusto.

Rulli quest'anno non vorrei farli ma se vuoi mantenere un minimo di condizione nei mesi più impervi è buona cosa, magari non esagerare col tempo, io max 1h e mi stufo, tante volte preferisco una corsa a piedi, anche sotto l'acqua!.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.