cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
COLAZIONE
Fetta di torta fatta in casa spremuta d'arancio (2 aranci) qualche noce biscotti yogurt caffè e bicchiere d'acqua

PRANZO
Di solito saltato per Bici, palestra, Spinning e lavoro

CENA
Solitamente mi sfondo di cibo primo secondo dolce in abbondanza
non sono un nutrizionista ma secondo mè non mangi corretto, bisognerebbe non saltare il pranzo e non abbuffarsi a cena!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Colazione 6:15
4gr di spitulina e 1gr di vitamina C
3 tuorli con 6-7gr di farina di cocco e 5-6gr di miele
3 albumi con 20gr di farina di cocco, cotti in padella e poi sopra 10gr di burro e 10gr di miele.
3 mandarini

Pranzo13:30
Una mela prima di tutto
Insalatone misto con 100gr c.a. di tonno al naturale, 60gr di grane a scaglie 30gr di EVO e aceto balsamico.
15gr di noci di macademia, 3gr di omega3

15.30 palestra 50' subito dopo una barretta bilanciata 4:1 carboidrati/proteine

Cena 20:00(adesso :mrgreen:)
Una mela prima
Braciole alla piastra con rape rosse condidte con EVO e aceto di vino
15gr di noci di macademia

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
3 albumi con 20gr di farina di cocco, cotti in padella e poi sopra 10gr di burro e 10gr di miele.
3 mandarini

Una mela prima di tutto
Insalatone misto con 100gr c.a. di tonno al naturale, 60gr di grane a scaglie 30gr di EVO e aceto balsamico.

Una mela prima
Tanta roba braccio! vedendo le foto postate nell'altra discussione si chiude il cerchio! o-o

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
non sono un nutrizionista ma secondo mè non mangi corretto, bisognerebbe non saltare il pranzo e non abbuffarsi a cena!
Lo so ma se voglio uscire in bici o andare in palestra devo per forza fare così. Il lavoro viene sicuramente prima. Comunque non lo faccio tutti i giorni solitamente il martedì mercoledì giovedì venerdì se non sono con dei clienti o all'estero per lavoro. Faccio sempre una colazione abbondante .
Comunque penso di essermi abituato infatti qunado mangio a mezzogiorno faccio fatica a digerire e alla sera non ho fame.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
3 mandarini

Una mela prima di tutto

Una mela prima

Ciao Davide,
mi spieghi il motivo per il quale mangi la mela prima di tutto il resto ?

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.419
830
Visita sito
Colazione: multivitaminico poi frullato con 20g whey,3 tuorli,acqua; una decina di noci una moka di caffè con 5g miele.
Pranzo: 6 albumi (tre di questa mattina e tre erano di ieri) passati in padella con olio più spinaci,melone,caffè amaro.
Spuntino: un pezzo di cioccolato fondente.
palestra (gambe),subito dopo borraccia con 20g whey + 50g maltodestrine.
Cena: 3 filetti di platessa con piselli, una fetta di pane, melone.
Tra un po' tazza di latte con orzo.
Gianni

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Davide,
mi spieghi il motivo per il quale mangi la mela prima di tutto il resto ?
Ciao o-o
Generamente la mangio solo a pranzo prima di iniziare.
Indipendentemente dalla dieta che si segue, la frutta andrebbe mangiata prima perchè il fruttosio viene digerito abbastanza in fretta, mentre proteine e grassi più lentamente.
Quindi mangiarla dopo la farebbe rimanere troppo nello stomaco, facendola fermentare e creando problemi digestivi, prima invece non fà in tempo a fermentare.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Ieri
Premetto che seguo la pro-fat, che devo dimagrire e che ho un fabbisogno a riposo di 2400-2500kcal al giorno :mrgreen:

colazione
2tuorli +6gr cocco + 2 gr farina mandorle + 10gr miele + 2gr cacao amaro
Albume 250gr +5gr ghee + un pò di concentrato di pomodoro per dargli il giusto saporino :mrgreen:

Spuntino
3 nocciole
3 mandorle
2 noci di Macadamia

Pranzo lo salto praticamente sempre causa lavoro :cry:

Spuntino
Yogurt Fage o lo 0% o il total
2 noci di macadamia

Cena
300 gr pollo petto al forno
Cime di rapa 250gr
20gr olio
60 gr parmigiano
30gr pane

Nel pomeriggio fatti rulli per 1.20h quindi un piccolo post di cho

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
18-11-10

COLAZIONE 10 biscotti tarallucci e 125 ml di latte P.S.

PRANZO 100gr tagliatelle al ragù, insalata 20gr di ricotta

uscita di 2 ore e 60km, al rientro fiesta(lo so non è il max ma ho avuto un calo di zuccheri e era la prima cosa dolce che avevo sottomano) 1 fetta biscottata con m iele 1 caffè. dopo un'ora di uscita barretta grancereale al cacao

CENA 1/4 di pollo allo spiedo patate arrosto un mandarino

rebellin

Pignone
25 Agosto 2008
103
0
Sarzana(SP)
Visita sito
Ciao, a mio parere troppi carboidrati.
Prova ad eliminare gradualmente i biscotti a colazione, sostituendoli con yogurt intero senza zucchero o uova.
Per il pranzo prova a diminuire e ad alzare grassi e proteine.
Inoltre inserei più frutta e verdura.
Tutto questo secondo me, nel forum cmq ci sono persone più competenti in materia.
Ciao

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ciao, a mio parere troppi carboidrati.
Prova ad eliminare gradualmente i biscotti a colazione, sostituendoli con yogurt intero senza zucchero o uova.
Per il pranzo prova a diminuire e ad alzare grassi e proteine.
Inoltre inserei più frutta e verdura.
Tutto questo secondo me, nel forum cmq ci sono persone più competenti in materia.
Ciao
le patate sono un'eccezzione perchè normalmente ne mangio poche e se le mangio poi niente pane, verdura magari da quello che scrivo sembra poca ma tieni presente che ne mangio a terrine intere poco condite, frutta ne mangio, magari ieri un mandarino è stato poco perchè normalmente mele pere kivy kaky uva banane ecc non mancano mai e in ultimo mi dispiace ma non toglietemi i biscotti alla mattina, anche se li alterno a cereali integrali.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
le patate sono un'eccezzione perchè normalmente ne mangio poche e se le mangio poi niente pane, verdura magari da quello che scrivo sembra poca ma tieni presente che ne mangio a terrine intere poco condite, frutta ne mangio, magari ieri un mandarino è stato poco perchè normalmente mele pere kivy kaky uva banane ecc non mancano mai e in ultimo mi dispiace ma non toglietemi i biscotti alla mattina, anche se li alterno a cereali integrali.

Non so quale sia peggio dei 2.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ieri sera cena sociale della squadra:una ' bonta di cho(maccheroni alla ricotta e speck mi sembra e lasagne con selVAGINA,brasato e spezzatino di cinghiale con verdure in tutte le salse.come vino merlot.
Dolce crema al caffe'!
Caffe' ammazzacaffe'.ammazzaammazzacaffe'.resentino.ri-resentino.
oggi 100 km con gamba bella piena!!!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ciao o-o
Generamente la mangio solo a pranzo prima di iniziare.
Indipendentemente dalla dieta che si segue, la frutta andrebbe mangiata prima perchè il fruttosio viene digerito abbastanza in fretta, mentre proteine e grassi più lentamente.
Quindi mangiarla dopo la farebbe rimanere troppo nello stomaco, facendola fermentare e creando problemi digestivi, prima invece non fà in tempo a fermentare.

Scusa braccio,ma se subito dopo mangi.......lo stomaco comunque lo riempi!!a meno che tu digerisca la mela in 40-50 secondi!
la fermentazione cmq avviene secondo me cosi'!!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Scusa braccio,ma se subito dopo mangi.......lo stomaco comunque lo riempi!!a meno che tu digerisca la mela in 40-50 secondi!
la fermentazione cmq avviene secondo me cosi'!!

La frutta viene digerita nella parte distale dell'intestino, ragion per cui nel momento in cui questa è occupata da un alimento precedentemete ingerito vi è un rallentamento della digestione con successiva fermentazione.

Quindi assunta prima di un pasto , essendo libera la parte "addetta" non dovrebbe causare problemi di questo tipo.

Personalmente trovo molta differenza, da quando la mangio prima, non mi crea mai gonfiore.

Se a te piace mangiarla dopo, libero di farlo o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
[/B]
Non so quale sia peggio dei 2.
perche? e poi in fondo no praticando agonismo e andando in bici per puro divertimento non credo siano i 10 biscotti o il pugno di cereali che sballano la mia alimentazione, in fondo mica ne mangio un sacchetto tutte le mattine e poi sono 1.80x76kg!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.