cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Colazione 7:15
4gr di spitulina e 1gr di vitamina C
3 tuorli con 6-7gr di farina di cocco e 5-6gr di miele
3 albumi con 20gr di farina di cocco, cotti in padella e poi sopra 10gr di burro e 10gr di miele.
3 mandarini
1 caffè gigante

ore 9 uscita in mtb

3h40' durante una barretta bilanciata e 1 gel

Pranzo 13:30
150gr c.a. pasta con ragù con abbondante grana, 350gr di yogurth con uvetta e miele.
6gr di BCAA

Cena
Pollo arrosto con patate al forno, una fetta di crostate fatta in casa con marmellata di prugne fatta dalla nonna, se ne ho voglia 2 bei bicchieri di novello di teroldego.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao o-o
Generamente la mangio solo a pranzo prima di iniziare.
Indipendentemente dalla dieta che si segue, la frutta andrebbe mangiata prima perchè il fruttosio viene digerito abbastanza in fretta, mentre proteine e grassi più lentamente.
Quindi mangiarla dopo la farebbe rimanere troppo nello stomaco, facendola fermentare e creando problemi digestivi, prima invece non fà in tempo a fermentare.

Gentile come sempre, seguirò il tuo consiglio, al limite posso mangiare la frutta prima di recarmi a pranzo o cena, grazie ancora.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Gentile come sempre, seguirò il tuo consiglio, al limite posso mangiare la frutta prima di recarmi a pranzo o cena, grazie ancora.

Figurati lele è un piacereo-o
Ottima idea, così passa ancora più tempo.

Preciso che io faccio così, non è detto che sia giusto o meglio, mi è stato consigliato e devo ammettere che mi trovo molto meglio che mangiandola dopo.
Sono comunque dettagli, non è che succede niente a mangiarla dopo, non facciamo i talebani per forza, ma visto che qui si parla di cosa mangiamo, io posto quello e come mangio io.

Trovo molto utile questa discussione per avere un confronto di come persone che praticano tutti lo stesso sport, si alimentino in maniere completamente diverse, davvero interessante.

• Mi piace
Reactions: Daddy

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Preciso che io faccio così, non è detto che sia giusto o meglio, mi è stato consigliato e devo ammettere che mi trovo molto meglio che mangiandola dopo.
Sono comunque dettagli, non è che succede niente a mangiarla dopo, non facciamo i talebani per forza, ma visto che qui si parla di cosa mangiamo, io posto quello e come mangio io.

Trovo molto utile questa discussione per avere un confronto di come persone che praticano tutti lo stesso sport, si alimentino in maniere completamente diverse, davvero interessante.

E' giustissimo quello che dici, ognuno deve fare proprio tesoro della discussione, provare su se stessi e poi aggiustare il tiro, perlomeno io faccio semplicemente così.

• Mi piace
Reactions: Braccio

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

E' giustissimo quello che dici, ognuno deve fare proprio tesoro della discussione, provare su se stessi e poi aggiustare il tiro, perlomeno io faccio semplicemente così.

E io che pensavo che fosse una cavolata iniziare una discussione del genere! ma dopo queste impressioni mi devo ricredere!!!!!

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
per me oggi
colazione :
3 tuorli+cannella e curcuma
uscita in bici di 70km con finale sotto temporale

pranzo:
risotto agli aapsragi circa 100g
carne di vitello circa 200g
fagiolini e insalata

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io per esempio la frutta la mangio sempre dopo i pasti, consapevole, perchè ho provato, che mangiata prima la digerisco meglio e non mi da alcun senso di gonfiore, ma ripeto "senso" di gonfiore, no fastidio.

Quindi oggi colazione variata perchè alzo la quota carbo e diminuisco un po i grassi, quindi:

colaza: spremuta 1 arancio 1 limone, poi pane tostato burro (poco) marmellata, latte con kellogs (presi da mia figlia ma a lei non piacciono e devo finirli io...mica si buttano!!), 1 uovo con miele e cacao, ricotta con mocciole e miele, qualche biscotto 1 caffè.

Pranzo (pwo): riso (poco 50gr) con pomodori e grana, prosciutto, panino integrale e primo sale, yogurt miele cannella, grappolo d'uva 1 mandarino, 1 caffè, quadretto ciocc. fondente.

Spuntino pome: yogurt, 4 nocciole, 2 noci caffè.

Cena: 1 mela mezz'ora prima.....ossibuco al pomodoro, petto tacchino e pizza fatta in casa (poca...), mezzo bicchiere di rosso.

Domani prevedo garetta di 12,5km a piedi, poi continuo per i 25km circa....pranzo pwo gnocchi al sugo di castrato e il castrato del sugo che non si butta di sicuro!.:mrgreen: Non prevedo dolci perchè mio cognato è a dieta....quindi tutti a stecchetto:bua:...azz...quasi quasi porto delle paste dolci per dispetto...ghghgh

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
altro che pro/fat

con i carbo a colazione come ti trovi?
cambia qualcosa rispetto a prima?

Senti, vuoi che te la dica tutta?. Quando alzo i carbo e abbasso i grassi come il venerdì e il sabato, vado alla grande dal vanerdì stesso fino alla domenica, forse anche perchè essendo sempre abbastanza basso in carbo durante la settimana, quando li aumento li sento subito, in barba al principio che devono essere metabolizzati entro le 24 ore al ritmo del 5% l'ora.

In sostanza con la colaza di stamattina ore 8, uscita ore 11,30 le gambe andavano alla grande e zero sensazione di ingolfamento.....bo!.

E' vero che giovedì nel pwo ho messo poche patate, quindi oggi in teoria ho utilizzato i carbo di giovedì, però fatto sta che la colazione con % di carbo aumentata non mi ha dato alcun fastidio.

Non è che da domani passo a una colazione a carbo, dico solo che se la bilanciassimo un poco a periodi, abbassandi i grassi (soprattutto i saturi, burro e cocco) e alzando i carbo non può che farci bene, almeno io la penso così....e farò anche così.!

• Mi piace
Reactions: Luca69

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
ok
io sento che tanto basso non posso starci, altrimenti mi gioco gli allenamenti (quasi 12 a settimana non sono pochi per fare una low carbo).
cmq stasera me ne vado al giapponese :)

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Se a te piace mangiarla dopo, libero di farlo o-o

Mai detto che a me piace mangiarla dopo!!
Io la frutta la mangio solo a meta' mattinata/pomeriggio o dopo attivita' fisica 'cmq con lo stomaco vuoto!!
Tu cmq sei troppo fissato con schemi e regole.
Ovvio Braccio senza rancore,vivi piu' libero......
che casso!!!mi permetto di darti consigli!!

Ultima modifica:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Senti, vuoi che te la dica tutta?. Quando alzo i carbo e abbasso i grassi come il venerdì e il sabato, vado alla grande dal vanerdì stesso fino alla domenica, forse anche perchè essendo sempre abbastanza basso in carbo durante la settimana, quando li aumento li sento subito, in barba al principio che devono essere metabolizzati entro le 24 ore al ritmo del 5% l'ora.

Non è che da domani passo a una colazione a carbo, dico solo che se la bilanciassimo un poco a periodi, abbassandi i grassi (soprattutto i saturi, burro e cocco) e alzando i carbo non può che farci bene, almeno io la penso così....e farò anche così.!

strano an..........vuoi vedere che ci tocca aprire un topic sul"Perche' dei Grassi"??
E' la stessa sensazione che sto vivendo io.
Sono sempre piu' convinto(Bagongo e GD docet) che la cosa piu' importante e' il timing dei cho!!Lo scrivo qui perche' di la' e fatica parlare senza snocciolare formule degne di premio nobel alla biologia!
via i cho inutili(Junk mi sembra) si ai cho nel post e in ricarica!Limitazione dei grassi!!ok a fibre e pro!!
Mi sa che adesso qualcuno si scatena!!Pazienza so' di avere l'appoggio di molti!

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
io niente grammi...etti...40-30-30 ... 30-40-30... diete dissociate, associate, zona... BI-ZONA di Oronzo Canà col 5-5-5

prima dell'uscita mattiniera

1-2 palettine di pappa reale
1 cucchiaino di burro di arachidi ( per gola :mrgreen: )
5-8 fette biscottate miste ( o 4 -5 fette di pane scaldato ) con nutella - marmellata di fichi - miele

1 bel caffè

bici... 2,5ore max ... con albicocche secche e fruttini
appena torno: una fetta di crostata alla marmellata e un cucchiaino di proteine con latte fresco

pranzo:

un bel piatto abbondante di pasta in bianco o al pomodoro con nevicata di grana
carne ( bianca o rossa a seconda di cosa ho voglia ) e in quantità da soddisfarmi
patate lesse e verdure
caffè

merenda:

tonno con aceto balsamico e crackers- yogurt - frutta ( no tutto insieme eh! )

cena:

pasta - carne - contorno

prima d'andà a letto... un bel bicchiere di latte caldo con il miele.

quando non vado in bici.. la colazione cambia: yogurt - cereali - fettebiscottate con marmellata - caffè e a metà mattina... un po' di tonno e aceto balsamico con i crackers!

mi sono dimenticato qualcosa???

• Mi piace
Reactions: mescal

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
ierii

colazione
2tuorli +6gr cocco + 2 gr farina mandorle + 10gr miele + 2gr cacao amaro
Albume 250gr +5gr ghee + un pò di concentrato di pomodoro per dargli il giusto saporino :mrgreen:

Spuntino
niente

Pranzo
Pollo arrosto circa 200gr ero dalla suocera e non potevo pesare tutto :mrgreen: con insalata

Spuntino
1 noci di macadamia

Cena
400gr di osso buchi di tacchino (solo ciccia!!)
Insalata con pomodori
olio 20gr
60gr di gelato al cocco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.