cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mai detto che a me piace mangiarla dopo!!
Io la frutta la mangio solo a meta' mattinata/pomeriggio o dopo attivita' fisica 'cmq con lo stomaco vuoto!!
Tu cmq sei troppo fissato con schemi e regole.
Ovvio Braccio senza rancore,vivi piu' libero......
che casso!!!mi permetto di darti consigli!!

Grazie per i consigli, sempre e comunque ben accettio-o, ma io mi sento di vivere libero e mi piace molto ciò che faccio. Io amo gli schemi e le regole, giusto o sbagliato che sia, secondo me l'unica cosa davvero importante e che questi schemi e regole che mi impongo per scelta, non vadano a condizionare la vita altrui, per il resto che ognuno mangi e viva come meglio crede, questa è la libertà, parlando in questo contesto naturalmente.
Il bello di questa discussione, è vedere ciò che mangiano gli altri, poi i giudizi e le considerazioni, uno se le tiene per se, nel pieno rispetto del prossimo.

• Mi piace
Reactions: 4x16 and Luca69

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Grazie per i consigli, sempre e comunque ben accettio-o, ma io mi sento di vivere libero e mi piace molto ciò che faccio. Io amo gli schemi e le regole, giusto o sbagliato che sia, secondo me l'unica cosa davvero importante e che questi schemi e regole che mi impongo per scelta, non vadano a condizionare la vita altrui, per il resto che ognuno mangi e viva come meglio crede, questa è la libertà, parlando in questo contesto naturalmente.
Il bello di questa discussione, è vedere ciò che mangiano gli altri, poi i giudizi e le considerazioni, uno se le tiene per se, nel pieno rispetto del prossimo.

Naturalmente!o-o
Come si era ben capito a me non piace vivere la vita con schemi,formule protocolli etc.
Proprio x questo cerco di affrontare la vita "a la carte"nel rispetto delle idee e abitudini di chi mi sta intorno.
Nel frattempo pero' rispetto chi come te fa della propria vita un file excell.
Come sempre nel ristetto altrui.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagongo

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
io cerco di fare colazione in maniera sempre differente,perche' penso sia come un buon ciclo di allenamenti pianura collina salita discesa,tutti ingredienti che servono per essere completi....:-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Naturalmente!o-o
Come si era ben capito a me non piace vivere la vita con schemi,formule protocolli etc.
Proprio x questo cerco di affrontare la vita "a la carte"nel rispetto delle idee e abitudini di chi mi sta intorno.
Nel frattempo pero' rispetto chi come te fa della propria vita un file excell.
Come sempre nel ristetto altrui.
non intervengo praticamente più in queste discussioni alimentari...ma stavolta non posso far mancare il mio appoggio all'amicvo luca..con cui condivido molte idee e modi di procedere..aggiungo che spessissimo..anche volendo prendersi la briga di "calcolare" i gr non è proprio possibile..a causa dello svolgersi della vita di tutti i giorni...quindi si propende a inevitabilmente ad evitare gli schemi..

buona domenica lucao-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ierii

colazione
2tuorli +6gr cocco + 2 gr farina mandorle + 10gr miele + 2gr cacao amaro
Albume 250gr +5gr ghee + un pò di concentrato di pomodoro per dargli il giusto saporino :mrgreen:

Spuntino
niente

Pranzo
Pollo arrosto circa 200gr ero dalla suocera e non potevo pesare tutto :mrgreen: con insalata

Spuntino
1 noci di macadamia

Cena
400gr di osso buchi di tacchino (solo ciccia!!)
Insalata con pomodori
olio 20gr
60gr di gelato al cocco
ma come cavolo fate a mangiare uova a colazione, io al solo pensiero di mangiarne alle 7.30 del mattino:bleah:

Comunque complimenti per l'avatar e la firma.......:asd::asd:

• Mi piace
Reactions: alexuno

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io niente grammi...etti...40-30-30 ... 30-40-30... diete dissociate, associate, zona... BI-ZONA di Oronzo Canà col 5-5-5

prima dell'uscita mattiniera

1-2 palettine di pappa reale
1 cucchiaino di burro di arachidi ( per gola :mrgreen: )
5-8 fette biscottate miste ( o 4 -5 fette di pane scaldato ) con nutella - marmellata di fichi - miele

1 bel caffè

bici... 2,5ore max ... con albicocche secche e fruttini
appena torno: una fetta di crostata alla marmellata e un cucchiaino di proteine con latte fresco

pranzo:

un bel piatto abbondante di pasta in bianco o al pomodoro con nevicata di grana
carne ( bianca o rossa a seconda di cosa ho voglia ) e in quantità da soddisfarmi
patate lesse e verdure
caffè

merenda:

tonno con aceto balsamico e crackers- yogurt - frutta ( no tutto insieme eh! )

cena:

pasta - carne - contorno

prima d'andà a letto... un bel bicchiere di latte caldo con il miele.

quando non vado in bici.. la colazione cambia: yogurt - cereali - fettebiscottate con marmellata - caffè e a metà mattina... un po' di tonno e aceto balsamico con i crackers!

mi sono dimenticato qualcosa???
lo sa che sei il mio mito? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io niente grammi...etti...40-30-30 ... 30-40-30... diete dissociate, associate, zona... BI-ZONA di Oronzo Canà col 5-5-5

prima dell'uscita mattiniera

1-2 palettine di pappa reale
1 cucchiaino di burro di arachidi ( per gola :mrgreen: )
5-8 fette biscottate miste ( o 4 -5 fette di pane scaldato ) con nutella - marmellata di fichi - miele

1 bel caffè

bici... 2,5ore max ... con albicocche secche e fruttini
appena torno: una fetta di crostata alla marmellata e un cucchiaino di proteine con latte fresco

pranzo:

un bel piatto abbondante di pasta in bianco o al pomodoro con nevicata di grana
carne ( bianca o rossa a seconda di cosa ho voglia ) e in quantità da soddisfarmi
patate lesse e verdure
caffè

merenda:

tonno con aceto balsamico e crackers- yogurt - frutta ( no tutto insieme eh! )

cena:

pasta - carne - contorno

prima d'andà a letto... un bel bicchiere di latte caldo con il miele.

quando non vado in bici.. la colazione cambia: yogurt - cereali - fettebiscottate con marmellata - caffè e a metà mattina... un po' di tonno e aceto balsamico con i crackers!

mi sono dimenticato qualcosa???
Perche' pasta pranzo e cena?

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Perche' pasta pranzo e cena?

vabbè a pranzo è scontato....

a cena... dipende... se ho fame me la faccio altrimenti no. di solito il giorno che non mi alleno a cena non mangio pasta per il semplice motivo che non ho fame più di tanto.... ma se arrivo a buio e mi sento "scarico"... gli do'... sempre nei limiti eh!! :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
vabbè a pranzo è scontato....

a cena... dipende... se ho fame me la faccio altrimenti no. di solito il giorno che non mi alleno a cena non mangio pasta per il semplice motivo che non ho fame più di tanto.... ma se arrivo a buio e mi sento "scarico"... gli do'... sempre nei limiti eh!! :mrgreen:
Se il giorno dopo non ti devi allenare io terrei piu alta la quota proteica che quella glucidica.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
oggi per me

ore 8:30
14km corsa facili facili

colazione:
250g yogurt + 50g uvetta

ore 11:30
piscina 2800m

pranzo:
pasta al pomodoro 150g circa
pesce spada 200g circa fagiolini

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oggi

COLAZIONE al bar come tutti i festivi con cannoncino alla crema e macchiatone

PRANZO gnocchi al ragù tutto fatto in casa, 2 fettine di crudo 1 striscia di formaggio semiduro, verza in padella, 3 noci 1 mandarino fettina di torta morbida con ripieno di crema di nocciole

CENA arrosto di tacchino con insalata mista e uva o mela

Attività fisica zero perchè piove e rulli zero voglia!!!!:wacko:

Si lo so mi direte troppi zuccheri e carbo e poche proteine:rosik:, ma in fondo mica posso stare sempre attento, ogni tanto mi lascio andare.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!!

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
ma come cavolo fate a mangiare uova a colazione, io al solo pensiero di mangiarne alle 7.30 del mattino:bleah:

Comunque complimenti per l'avatar e la firma.......:asd::asd:

E io ne mangio poche 2 al giorno!!!
La cremina con i tuorli dà dipendenza :asd:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
colazione
70gr albumi
orzo con 10gr miele

Spuntino
post rulli 1.30h tirati con
80gr fage 2%
20 whey
nel durante 1 fico secco e 15gr di cotognata

Pranzo
Arista 200gr
25gr parmigiano
olio
finocchi e radicchio rosso scottati in padella

Spuntino
1 noci di macadamia
90gr fage 2%

Cena
spinaci
olio 20gr
25gr pane

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
strano an..........vuoi vedere che ci tocca aprire un topic sul"Perche' dei Grassi"??
E' la stessa sensazione che sto vivendo io.
Sono sempre piu' convinto(Bagongo e GD docet) che la cosa piu' importante e' il timing dei cho!!Lo scrivo qui perche' di la' e fatica parlare senza snocciolare formule degne di premio nobel alla biologia!
via i cho inutili(Junk mi sembra) si ai cho nel post e in ricarica!Limitazione dei grassi!!ok a fibre e pro!!
Mi sa che adesso qualcuno si scatena!!Pazienza so' di avere l'appoggio di molti!

Secondo me l'importante è non fissarsi, punto!.
Se qualche giorno abbasso i grassi e alzo i carbo non succede nulla, importante è non fare il "peggio" abbinando grassi e zuccheri (certe regole sono semrpe valide come il timing dei cho), quindi si a colazioni leggermente "diverse".
Questa mattina ho mangiato anche 1 fettinaINA di pane con nutella fatta in casa, una delizia con pochissimi zuccheri (fruttosio/miele per dolcificarla), poi le solite 2 uova e ricotta che mangio sempre volentieri.

Sul dirscorso grassi io la vedo un pelo diversamente, non che mi ci affoghi dentro, ma ne faccio abbondante uso tra, ghee, burro, frutta secca ed evo, solo li bilancio il più possibile, però la prevalenza durante il giorno ce l'anno i grassi in favore dei cho....il discorso per me è che se appoggio sui cho mantenendo le stesse kcal giornaliere tendo ad evere più appetito (cho scatenano l'insulina, cosa che non fanno i grassi) e questo per me è evidente....però così andiamo un po troppo OT.....ma tu sui grassi quali dubbi hai?. Solo x non esagerare?. Mitico!!.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
colazione
70gr albumi
orzo con 10gr miele

Spuntino
post rulli 1.30h tirati con
80gr fage 2%
20 whey
nel durante 1 fico secco e 15gr di cotognata

Pranzo
Arista 200gr
25gr parmigiano
olio
finocchi e radicchio rosso scottati in padella

Spuntino
1 noci di macadamia
90gr fage 2%

Cena
spinaci
olio 20gr
25gr pane

Ottimo direi!.o-o
Confermo, la cremina da dipendenza, con la farina di mandorle e il ghee è da morirci sopra.....ma tu il ghee non lo metti nella cremina? lo usi per gli albumi? O non usi il ghee?....scusa le mille domande, he!he!

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ieri:
colazione
150gr yogurt + 200ml di latte + 20gr cereali + pane (50gr) e marmellata
100km in bici ad un buon ritmo e circa 31 di media
ritorno 1 tazza di latte con 5 cucchiani di yogurt dentro + cacao. Due fette biscottate con marmellata e diversi manderini
pranzo
pasta in casa della nonna (120gr forse di più)
carne
frutta...tanta (ora manderini mele e prugne)
merenda
latte con altri 5 cucchiaini di yogurt dentro
cena
250gr di merluzzo con pomodorini e zucchine
2 albumi sodi tagliati in quattro metà dentro le quali metto una fettina di prosciutto crudo sgrassato in tutto un 50gr
100 gr di pane
frutta...tanta....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ieri:
colazione
150gr yogurt + 200ml di latte + 20gr cereali + pane (50gr) e marmellata
100km in bici ad un buon ritmo e circa 31 di media
ritorno 1 tazza di latte con 5 cucchiani di yogurt dentro + cacao. Due fette biscottate con marmellata e diversi manderini
pranzo
pasta in casa della nonna (120gr forse di più)
carne
frutta...tanta (ora manderini mele e prugne)
merenda
latte con altri 5 cucchiaini di yogurt dentro
cena
250gr di merluzzo con pomodorini e zucchine
2 albumi sodi tagliati in quattro metà dentro le quali metto una fettina di prosciutto crudo sgrassato in tutto un 50gr
100 gr di pane
frutta...tanta....
Ma come' il latte con lo yogurt dentro?;nonzo%

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Ma come' il latte con lo yogurt dentro?;nonzo%

da premettere che lo zucchero non mi piace per cui preferisco addolcire diversamente, per questo qualche mese fa decisi di provare con lo yogurt.
Prova ;)...un bella tazza proteica!circa 10gr in una tazza da 200ml con 8 cucchiaini. Quello ai frutti di bosco nel mix è il migliore.

Se poi vuoi l'effetto scenico fai così:
metti sotto lo yogurt, sopra lo yogurt ci metti i cereali, e sopra i cereali il cacao in polvere. Ci versi lentamente il latte sopra e avrai un bellissimo effetto. Da servire freddo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.