Io no...in questi giorni mi faro la prima fetta di panettone
O ingagiato la mia morosa a farmi una cifra di tiramsu
Io no...in questi giorni mi faro la prima fetta di panettone
io dico che deve essere buonopandoro modificato con crema zabajone e cioccofondente sciolto sopra!!!stasera verso le 23 un paio di fette non me le toglie nessuno!!!
Il primo che dice che e' veleno....:angrymod::angrymod:
stasera a cena dagli zii.....mistero
é mai possibile che ogni tanto ce un qualche studio americano sul cibo che puntualmente dice un mare di scemenze sull'alimentazione e un branco di uomini insicuri di se corrono a comprare questi libri convinti che li ci sia la soluzione al problema di dimagrire non facendo sacrifici!!!?l cibo è una droga per il cervelloscritto da: Redazione OK in Repubblica | Permalink
Il cibo? È una droga per il nostro organismo e per il nostro cervello. E noi, in un certo senso, siamo tutti tossicodipendenti. È la tesi di Gary Wenk, docente all’Università dell’Ohio. Che nel suo libro Your brain on food, spiega come le sostanza contenute negli alimenti, dalle patate ai broccoli, interagiscono con la chimica del nostro corpo.
Qualche esempio? Il latte materno dei bebè contiene un oppiaceo, la noce moscata la miristicina (simile alla mescalina e all’anfetamina), i pomodori solanina e alfa-cachonina che favoriscono la memoria.
Negli Stati Uniti il libro ha sollevato qualche perplessità: è un bene «spacciare» questo genere di informazioni, considerando che l’addiction a certi cibi (per esempio un eccesso di zuccheri e carboidrati) può causare seri problemi, dall’obesità alle malattie cardiovascolari? Wenk mette le mani avanti: «Purtroppo tutto quello che fa bene al cervello spesso fa male al resto del corpo», spiega.
Gli fa eco il commento di Carlo Cannella, presidente dell’Inran: «Quando scegliamo cosa mangiare dobbiamo pensare al benessere di tutto l’organismo», dice. La dieta ideale per il cervello? «È fatta di quei cibi che ci gratificano dal punto di vista sensoriale e ci rendono operativi, non sonnolenti».
Io qui ci faccio la fame
ieri
colazione
2 gr vit c 1gr omega 3 pappa reale
3 tuorli con cocco miele lio di lino caffè
albume con semi di sesamo cioccolata sciroppo di agave burro
caffè
pranzo
panino burro verdure miste 500gr pollo primosale olio evo
noci pecan
caffe
cena , dalla mamma
pasta con verdure salsiccia di cavallo con pomodoro pane
olive salate insalata grana di capra
dolci vari bottiglia di montepulciano
stavate parlando di meeee?pandoro modificato con crema zabajone e cioccofondente sciolto sopra!!!stasera verso le 23 un paio di fette non me le toglie nessuno!!!
Il primo che dice che e' veleno....:angrymod::angrymod:
ottimi polinsaturi
certo che se andate a prendere panettoni/pandori industriali..inclusi quelli cari (3 marie, etc.) sono tutti fatti con lo stampino (ie stessi ingredienti, emulsionanti, etc...).
Meno male esistono anche prodotti un po' meno sofisticati...biologici o come li si voglia chiamare..che sono sinceramente un'altra cosa...al posto di 4 pandori coop..me ne faccio uno..ma di quelli buoni davvero!
pranzo con un po' di pasta al sugo di marinara e a seguire melanzane alla parmigiana estive (su ricetta di GD)...
ne ho uno adesso in casa...e ti assicuro che è ben diverso da quelli industriali anche i più rinomati e cari..non avendo emulsionati...è molto compatto (e non spugnoso e morbido)...infatti...pur essendo 750gr...ha dimensioni contenutissime...sa molto di miele...e non è "burroso" come siamo abituati a sentire..!!sia chiaro che la modifica con creme varie sono fatte in casa!!
Quella del pandoro biologico pero'......spetta spetta che vado vedere....:eek:
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?