Cosa cambiare? Guarnitura, pignoni oppure...?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.765
19.031
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sono fatto fregare allora ! Comprata usata ma sinceramente non pensavo che su una corona da strada si potesse arrivare ad avere questi problemi!
Comunque trovi il ricambio:

Se cerchi bene magari anche a meno ;-)
 

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
Si ok ma permetti che mi girino le palle , ho scritto al tizio che me l’ha venduta ma non risponde!! Vabbè stavo appunto guardando i ricambi, deve per forza essere shimano o basta che abbia giro bulloni 110mm? Avrei trovato una fsa nuova scontata a 40 euro!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si ok ma permetti che mi girino le palle , ho scritto al tizio che me l’ha venduta ma non risponde!! Vabbè stavo appunto guardando i ricambi, deve per forza essere shimano o basta che abbia giro bulloni 110mm? Avrei trovato una fsa nuova scontata a 40 euro!
L'usato è così, sempre ci sarà chi la verità non la diice
 

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
E si, io mi sono fatto ingolosire dal prezzo (60 euro) e mi ha fregato. Vabbè adesso devo rimediare perché provato il 34 in strappi ignoranti qui in Brianza non vorrei per ora tornare al 39 , trovato ora anche il 50d del 105 shimano sempre con giro bulloni 110, diciamo che se ne trovano molti ma volevo essere certo che vada bene:


 

IlMando

Pignone
15 Aprile 2019
131
17
46
Renate
Visita sito
Bici
Cannondale black
scusate ragazzi se insisto, ma sono ancora in alto mare, nel senso che non ho ancora trovato un negoziante che mi assicuri la compatibilità delle varie corone con la guarnitura ultegra 6700.

Da quel che mi dicono, non masta che abbiano bcd 110 ma devono anche avere una forma particolare e quindi io trovo solo l'originale e/o una fatta dalla Stronglight ma entrambe hanno un costo elevato, più di quanto ho pagato la guarnitura completa usata!!!!

Ho letto sul forum che qualcuno ha sostituito anche con corone normali di altre marche e volevo essere sicuro di cosa acquistare (visto che ho già "buttato via i soldi per la guarnitura con corona inutilizzabile")

Magari i rivenditori, per non avere problemi, dicono che non sono compatibili perchè il costruttore non lo "certifica" ???

Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
scusate ragazzi se insisto, ma sono ancora in alto mare, nel senso che non ho ancora trovato un negoziante che mi assicuri la compatibilità delle varie corone con la guarnitura ultegra 6700.

Da quel che mi dicono, non masta che abbiano bcd 110 ma devono anche avere una forma particolare e quindi io trovo solo l'originale e/o una fatta dalla Stronglight ma entrambe hanno un costo elevato, più di quanto ho pagato la guarnitura completa usata!!!!

Ho letto sul forum che qualcuno ha sostituito anche con corone normali di altre marche e volevo essere sicuro di cosa acquistare (visto che ho già "buttato via i soldi per la guarnitura con corona inutilizzabile")

Magari i rivenditori, per non avere problemi, dicono che non sono compatibili perchè il costruttore non lo "certifica" ???

Grazie
Ma certamente
L'esterna deve essere per la 6700 mentre l'interna potrebbe essere anche After market ma ti consiglio visto il prezzo di prendere la propria
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.042
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
  • Mi piace
Reactions: IlMando