Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
cosa fare in palestra?
Testo
<blockquote data-quote="Mulo" data-source="post: 1991980" data-attributes="member: 9956"><p>Ciao ragazzi avrei una domanda inerente alla durata della pausa tra un'esercizio e l'altro prevista dal programma di potenziamento in palestra proposto dal professor Tendola nel suo libro "Pedala con il cuore e con la testa". La tipologia di esercizio è un circuit training, dove si allenano in due diversi circuiti la parte superiore e inferiore del corpo. Nel circuito, tra un'esercizio e l'altro la pausa deve essere di 20", con 3' di recupero tra un circuito e l'altro.</p><p>Purtroppo, sia in palestra, a causa di macchine occupate durante orari in cui è affollata, e a casa, dove i pochi mezzi non mi consentono di avere più manubri (e attrezzature) di diversi pesi, quindi la sostituzione diventa ben più lunga dei 30" previsti, il tempo tra un'esercizio e l'altro si dilata a volte arrivando a 1' -1'30". </p><p>Credo che in questo modo il circuito perda parte dell'efficacia voluta, dove il sistema cardiocircolatorio viene molto meno sollecitato, per cui si viene ad annullare lo scopo principale del circuito.</p><p></p><p>Per motivi pratici credo mi diventi difficile accorciare i tempi di pausa tra un'esercizio e l'altro e un modo per poter rispettare la pausa è eseguire lo stesso esercizio, questo perchè resto sulla stessa postazione e non devo attendere che si liberi la macchina o sostituire i pesi.</p><p>Vengo al punto: secondo voi come è meglio eseguire il training in palestra? Rispetto i tempi di recupero facendo seguire lo stesso esercizio con tempi di pausa ridotti o fare il circuito dilatando la pausa? </p><p></p><p>Mi interesserebbe molto anche il parere del professor Tendola, in quanto è lui stesso che propone questo tipo di circuito. Ho potuto verificare (quando mi è stato possibile), che, rispettando i tempi di pausa il circuito diventa esaustivo. Si arriva in fondo veramente stanchi!</p><p></p><p>Grazie a tutti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mulo, post: 1991980, member: 9956"] Ciao ragazzi avrei una domanda inerente alla durata della pausa tra un'esercizio e l'altro prevista dal programma di potenziamento in palestra proposto dal professor Tendola nel suo libro "Pedala con il cuore e con la testa". La tipologia di esercizio è un circuit training, dove si allenano in due diversi circuiti la parte superiore e inferiore del corpo. Nel circuito, tra un'esercizio e l'altro la pausa deve essere di 20", con 3' di recupero tra un circuito e l'altro. Purtroppo, sia in palestra, a causa di macchine occupate durante orari in cui è affollata, e a casa, dove i pochi mezzi non mi consentono di avere più manubri (e attrezzature) di diversi pesi, quindi la sostituzione diventa ben più lunga dei 30" previsti, il tempo tra un'esercizio e l'altro si dilata a volte arrivando a 1' -1'30". Credo che in questo modo il circuito perda parte dell'efficacia voluta, dove il sistema cardiocircolatorio viene molto meno sollecitato, per cui si viene ad annullare lo scopo principale del circuito. Per motivi pratici credo mi diventi difficile accorciare i tempi di pausa tra un'esercizio e l'altro e un modo per poter rispettare la pausa è eseguire lo stesso esercizio, questo perchè resto sulla stessa postazione e non devo attendere che si liberi la macchina o sostituire i pesi. Vengo al punto: secondo voi come è meglio eseguire il training in palestra? Rispetto i tempi di recupero facendo seguire lo stesso esercizio con tempi di pausa ridotti o fare il circuito dilatando la pausa? Mi interesserebbe molto anche il parere del professor Tendola, in quanto è lui stesso che propone questo tipo di circuito. Ho potuto verificare (quando mi è stato possibile), che, rispettando i tempi di pausa il circuito diventa esaustivo. Si arriva in fondo veramente stanchi! Grazie a tutti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
cosa fare in palestra?
Alto
Basso