Cosa fate quando un cane vi rincorre?

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
:bua::bua::bua:
Ma NOOOOO!!!:ueh:
Non devi svitare il tappo!!!!!Una volta che hai la boraccia in mano la punti velocemente verso di lui e intanto la stringi forte,così facendo a meno che sia quasi vuota il liquido che c'è dentro glielo spruzzi sul muso!!!
Però devi aver aperto il tappo dove ciucci altrimenti.....SCAPPA!!!:mrgreen:
grazie collega ora ho afferrato:mrgreen:
o-o
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
io al cane lo guardo e gli dico con decisione:

mmmmmmmmmmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuu
 

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
Ringraziando per le vostre preziosa dritte e memore di una fuga in bici sulle colline del parmense inseguito da un cane fortunatamente di media taglia...ho pensato di portarmi appresso un rimedio in caso di attacco:twisted:

spray al peperoncino...:wacko: sempre se la difesa è proporzionata all'offesa...e se,facendo adeguati scongiuri saro' abbastanza veloce come nel vecchio west a sfilare lo spray dalle tasche dorsali della giubba:mrgreen:....;nonzo%
Comfermo lo spray, in mtb mi e' capitato parecchie volte di trovarmi alle calcagna qualche cane mal custodito in campagna...non mi e' mai capitato di adoperarlo anche perche' comunque spesso basta l'indifferenza.
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Comfermo lo spray, in mtb mi e' capitato parecchie volte di trovarmi alle calcagna qualche cane mal custodito in campagna...non mi e' mai capitato di adoperarlo anche perche' comunque spesso basta l'indifferenza.
bè devo dire che l'attivita' fisica della MTB oltreche' fisicamente impegnativa è anche abbastanza pericolosa, scappi dagli investitori pirati della strada e cadi come dalla padella alle bracia nelle fauci dei cani:mrgreen: poveri noi ciclisti... sapete cari colleghi che a Fognano alle porte di Parma c'è un velodromo x ciclisti? dove ci vanno i ciclisti con i loro figli piccoli dove si insegna ad andare in bici con tutti i percorsi e stradine ed ostacoli.... io non voglio finire li' ....sigh!:cry:
ridateci i nostri spazi naturali!!!! me ne vado in Svizzera o Olanda!!!!!
o-o
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
bè devo dire che l'attivita' fisica della MTB oltreche' fisicamente impegnativa è anche abbastanza pericolosa, scappi dagli investitori pirati della strada e cadi come dalla padella alle bracia nelle fauci dei cani:mrgreen: poveri noi ciclisti... sapete cari colleghi che a Fognano alle porte di Parma c'è un velodromo x ciclisti? dove ci vanno i ciclisti con i loro figli piccoli dove si insegna ad andare in bici con tutti i percorsi e stradine ed ostacoli.... io non voglio finire li' ....sigh!:cry:
ridateci i nostri spazi naturali!!!! me ne vado in Svizzera o Olanda!!!!!
o-o

Anche nella mia città esiste un circuito di asfalto recintato fatto apposta per i ciclisti.Però essendo le porte di ingresso aperte ci trovo i padroni dei cani che ci fanno fare i bisogni ai loro 4zampe!:cry:
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
ebbrezza che ho provato anch'io oggi: un cagnolino tutto pepe sfuggito alla sua padrona mi ha tallonato per una trentina di metri abbaiando come un forsennato. Non ci ho fatto caso, ha smesso di rincorrermi ed è tornato dalla padrona (che avrei tallonato volentieri, era carina :mrgreen::mrgreen:)
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
01-06-2010: ho appena percorso 550 mt. da casa, sono a 28-30 Km./h. ed all'improvviso un cane di staura media mi punta....attraversa la strada velocissimo, io stò per sganciare la scarpa sinistra, ma lui cambia leggermente direzione e, invece di focalizzare il mio piede sinistro, và a cozzare contro la mia ruota anteriore.
Risultato: sterzo piegato a 90°....catapulcato a terra su asfalto ruvido cadendo pesantemente (senza scivolare perchè la velocità si era azzerata)...escoriazioni su piede-ginocchio-fianco-gluteo-gomito-spalla....pronto soccorso e prognosi di 15 giorni (alla bici danni per circa 1.500 Euro)
Il cane ha fratturato la gamba anteriore destra.....e per fortuna (soprattutto mia) era assicurato. Per ripristinare le escoriazioni più profonde (gomito e fianco-gluteo) ho utilizzato Connettivina a livello industriale....e per riassorbire la botta alla struttura ossea in zona femorale-bacino ho impiegato 7-8 settimane.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ieri nel mio giro pomeridiano sono stato importunato da un cane.

Il problema è stato che l'assalto l'ho subito su uno strappo al 15%, (per chi lo conosce è lo strappo di Caslino che si farà nella prossima GF Gianni Bugno.

E' arrivato in discesa rincorrendo una macchina che passava nel senso opposto e poi ha cambiato obiettivo.

Mi rincorreva affiancato ringhiando e tentando di azzannarmi i polpacci e mi ha tagliato la strada davanti alla ruota un paio di volte.

Nel tentativo di svincolarmi ho fatto un fuori soglia pauroso, nel tratto più duro salivo a 16 km/h ed ho dovuto blocarmi e scattare un paio di volte.

Finalmente passato il cancello del suo giardino ha deciso di mollarmi e dopo qualche decina di metri la mi velocità è crollata a 8 km/h.

Voi come vi sareste comportati?

Ciao,
hai tutta la mia solidarieta', perche' mi e' capitato gia' piu' di una volta ed in una occasione un branco mi bloccava la strada per fortuna mi hanno aiutato delle persone che viveno nella zona. Sia cani randagi, che poverelli il piu' delle volte ti lasciano in pace, sia cani domestici che i padroni lasciano inavvertitamente liberi e quando passi vicino il loro territorio ti attaccano fino a quando non lasci la zona che loro ritengo custodire.
La peggiore esperienza e' trovarsi difronte ad un pastore maremmano che difende il proprio gregge....
Tutte le volte sono sfuggito come te con autentici fuori sella, ma se becco i proprietari di quei cani domestici che mi attaccano vicino le loro proprieta' (purtroppo spesso sono senza collare e sembrano randagi) una denuncia ci scappa tutta.
Buona pedalata
 

Cisi Matteo

Pignone
23 Giugno 2010
209
2
46
Godiasco (PV)
Visita sito
Bici
Look 585 nera
Sabato...salitone di 5 chilometri e poi un po discesa, appena inizio a scendere mi rilasso e cerco di farmi passare l'infarto causa salita, vedo una casa sulla destra e sento "uof uof"...il che mi inquieta un pò:cry:, e vedo un pastore maremmano nero GIGANTE, per fortuna era seduto sul sederone e non si è mosso:mrgreen:
Oggi...a fine giro in un tratto in leggera discesa,in lontananza vedo 2 cani di media taglia in mezzo alla strada, una macchina mi sorpassa e i cani la rincorrono, arrivo io e uno dei due mi rincorre:bua:, ma io avevo gia preso la borraccia e l'ho lavato un pò :mrgreen: aggiugendo un mega urlo:mrgreen::mrgreen::mrgreen: si è bloccato e ha fatto dietro front:asd2::asd2::asd2:...
 

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
una volta ho assistito al comportamento di un ciclista che mi precedeva e praticamente dopo essersi fermato rivoltandosi contro l'animale usò il suo l'inguaggio abbaiandogli e ringhiandogli contro (sono ancora curioso di sapere cosa si son detti) comunque una volta raggiunto, il cane già se l'era date a zampe andando via, sian scoppiati a ridere entrambi. però sembra che questo gemellaggio funzioni!
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
In Sicilia l'anno scorso giravano certe bestie...erano i cani dei pastori, chiaramente liberi e senza controllo.
Appena ci ha visto, si è piazzato in mezzo alla strada aspettandoci con fare minaccioso (stile western), uno del gruppo gli è andato incontro urlando di tutto. Incredibile, la bestia è scappata.
Quindi vi consiglio di fare così.