Cosa guardare sul PC mentre si pedala sui rulli ?

pigna

Pignone
13 Maggio 2009
145
0
Visita sito
Un consiglio...... cosa fate per ammazzare la noia durante gli allenamento invernali sui rulli ?

Io ho trovato come buon espediente il PC portatile con su dei video di percorsi o di gran fondo, scaricati da YouTube e "uniti" in modo da ottenere dei video di 30-40 minuti. Una sorta di Video-Races fatte a mano (e gratis !). Anche se sono in garage riesco comunque a vedere dei paesaggi mentre pedalo !!!

Sapete se su internet si possono scaricare dei video ad hoc per gli allenamenti su rulli ? O se in qualche negozio vendono dei dvd ?
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Io in questi casi guardo i tapponi degli anni scorsi al giro o al Tour o se no le grandi classiche del passato e tutte le gare in Belgio d'inizio stagione tipo Het Wolk, Kuurne, freccia del Brabante, E3 prijs ecc.ecc.
 

pigna

Pignone
13 Maggio 2009
145
0
Visita sito
Io in questi casi guardo i tapponi degli anni scorsi al giro o al Tour o se no le grandi classiche del passato e tutte le gare in Belgio d'inizio stagione tipo Het Wolk, Kuurne, freccia del Brabante, E3 prijs ecc.ecc.

Ci avevo pensato anche io..... ma dove li trovi i video con i tapponi del giro o con le classiche del nord ????
 

pigna

Pignone
13 Maggio 2009
145
0
Visita sito
Io ho dovuto fare lo spesone e acquistare il ciclosimulatore Tacx Fortius, cosi' sono proprio i rulli ad essere collegati al pc... pero' che noia lo stesso!

OK un po noiosi, ma per me sono stati una piacevole scoperta ! Ho acquistato l'anno scorso gli elite entry-level, mi hanno consentito di allenarmi per 40 minuti 3/4 volte a settimana in Dicembre - Gennaio - Febbraio. Con il grosso vantaggio di potermi allenare all'ora che voglio.... con un figlio di un anno in casa è veramenteun grosso vantaggio !!! L'anno scorso spesso mi allenavo la sera dalle 10 in poi, quando le acque in casa si erano "calmate" !!! Per non dire delle vacanze di Natale..... 8 allenamenti in 15 giorni..... la bilancia che segnava -1.5 kg nonostante le abbuffate !!!

Veramente una piacevole scoperta !!!
 

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Anch'io sono passato al Fortius. Prima scaricavo corse (quasi sempre le classiche del nord via torrents) e me le guardavo.

L'altra opzione - donne nude. :mrgreen:

Ahahah, donne nude! Io non posso guardarle mentre pedalo, altrimenti penso ad altro e addio concentrazione.

Via torrent riuscivi a scaricare le corse? Su che sito trovi i file torrent delle videocorse? Se puoi rispondimi in mp, altrimenti qui splafoniamo nel super OT!
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io in questi casi guardo i tapponi degli anni scorsi al giro o al Tour o se no le grandi classiche del passato e tutte le gare in Belgio d'inizio stagione tipo Het Wolk, Kuurne, freccia del Brabante, E3 prijs ecc.ecc.

Idem, VHS di tutte le corse registrate negli anni precedenti (dal 1990 al 2005 soprattutto).
Chiaro che i rulli li faccio nella mia stanza hobby e le VHS me le riguardo nella Tv a cui è collegato il videoregistratore.
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
DVD "le grandi salite del ciclismo" della Gazzetta , c'è la possibilità di cambiare angolo di visuale e guardare la strada mentre Cassani e Boglia la commentano.
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
prova ad andare sul sito della tacx , ci sono i programmini di allenamento e praticamente ogni due tre minuti devi variare qualcosa ... o la fvrequenza di pedalatat o il raPPORTO o la resistenza ...insomma sei impegnato a seguire la tabella e un po' il tempo passa poi in sottofondo da guardare puoi metterci qualsiasi cosa ti distragga un po' ...io facendo in questo modo quest'inverno ho fatto anche due ore di rulli ....