Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Ciao bello... domandona, hai pianta larga? Io devo prendere scarpe ma non so su quale spigolo sbattere la testa... credo che solo con northwave posso trovare la pace, ma anche li è una scommessa, senza riuscire a provarle.
Ti parla uno che al posto dei piedi ha due pinne e che con le scarpe normali dopo 50km doveva fermarsi a massaggiare i piedi in preda a dolori laceranti : Sidi Genius Mega, e risolvi ogni problema.
Capisco che Sidi come estetica lascino un po' a desiderare ma io che in bici sono un fighetto ossessionato dall'estetica su questa cosa ci passo tranquillamente sopra, l'importante e' pedalare senza soffrire. Mi pare che anche Bont o Gaerne facciano delle scarpe ( fighette) per piedi larghi e cosi' pure Shimano, ma se vuoi comprare ad occhi chiusi e oltretutto avere una scarpa robustissima allora vai di Sidi.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ti parla uno che al posto dei piedi ha due pinne e che con le scarpe normali dopo 50km doveva fermarsi a massaggiare i piedi in preda a dolori laceranti : Sidi Genius Mega, e risolvi ogni problema.
Capisco che Sidi come estetica lascino un po' a desiderare ma io che in bici sono un fighetto ossessionato dall'estetica su questa cosa ci passo tranquillamente sopra, l'importante e' pedalare senza soffrire. Mi pare che anche Bont o Gaerne facciano delle scarpe ( fighette) per piedi larghi e cosi' pure Shimano, ma se vuoi comprare ad occhi chiusi e oltretutto avere una scarpa robustissima allora vai di Sidi.
Grazie per l'esperienza riportata intanto. Shimano, sicuramente non nella versione normal. Non so la wide. Gaerne in altri post mi pareva di aver letto vestissero strette, ma forse intendi le wide, ed effettivamente sono andato a controllare la tabella msure sul e ci starei.
Di sicuro non sono uno che va in giro cercando fighettaggine :))): , ma nemmeno spendereuno sproposito, un doppio boa in casa Bont costa decisamente più che con Nortwave o Shimano.... porca zozza.

A guardarle le Gaerne Wide di fighetto non hanno davvero nulla... so proprio brutte
 
Ultima modifica:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.368
4.624
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Allora.... è arrivato il pacco Ekoi e ho subito (a malincuore) fatto il reso; scarpe molto piccole e la qualità era comunque da scarpe da 75€ e non da 150€ come prezzo pieno, i guanti e il sotto casco non mi erano indispensabili e li avevo presi solo per arrivare alla spedizione gratuita, così ho fatto il reso (gratuito) rimesso tutto nell'imballo originale e riportato dopo 30 minuti al punto di ritiro UPS; devo dire che faranno il rimborso entro 72h dalla ricezione, al contrario di Amazon che lo emette tra 5 e 7 giorni....la caccia alle nuove scarpe riprende!!!
Quindi ekoi come marca promossa. o bocciata?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.265
6.411
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quindi ekoi come marca promossa. o bocciata?
Diciamo (almeno per la mia esperienza) come servizio clienti sono eccellenti, come qualità sono capi che valgono il prezzo scontato ma non intero....poi non so sulle le scarpe da 300€.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.449
690
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
per chi vuole

I fell in love with Q36.5 and I am sure you will too. You simply must try their cycling Equipment. As encouragement, I’m gifting you a 10% discount for your first order! Use coupon: REFNNNENH7VGG https://www.q36-5.com/

comprato Base Layer 1 e Dottore Clima Xlong :D
Alla fine sei andato sulla taglia S per il pantaloncino? Se non ricordo male siamo simili come misure, io vorrei proprio provarlo quel pantaloncino, ma non avendo mai avuto nulla di Q36.5 ho ancora qualche perplessità sulla taglia.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
811
498
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Alla fine sei andato sulla taglia S per il pantaloncino? Se non ricordo male siamo simili come misure, io vorrei proprio provarlo quel pantaloncino, ma non avendo mai avuto nulla di Q36.5 ho ancora qualche perplessità sulla taglia.
ciao, ho preso S extra long per i pantaloncini e lo stesso anche per il base layer...speriamo bene.
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
per chi vuole

I fell in love with Q36.5 and I am sure you will too. You simply must try their cycling Equipment. As encouragement, I’m gifting you a 10% discount for your first order! Use coupon: REFNNNENH7VGG https://www.q36-5.com/

comprato Base Layer 1 e Dottore Clima Xlong :D
Bella roba davvero, ma per quei soldi vado di Assos,almeno ho la sicurezza che dura anni.
 
  • Mi piace
Reactions: bio

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
811
498
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Bella roba davvero, ma per quei soldi vado di Assos,almeno ho la sicurezza che dura anni.
ero indeciso poi mi sono fidato dei commenti che ho letto qui dentro, alla fine il fondatore è stato Vice CEO e Direttore ricerca e sviluppo di Assos per più di 10 anni e ancora prima è stato per 10 anni proprietario della società distributrice di Assos in Italia.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.415
4.964
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Come si usano questi? Serve un pantaloncino apposito?
per i motociclisti ci sono dei pantaloni con tasche apposite, io li ho messi in posizione sotto i pantaloncini normali, con il calore del corpo diventano morbidi e aderiscono perfettamente alla pelle, li ho provati, quando sentono un colpo si induriscono e deformano attenuando la botta, poi tornano come nuovi (spero sia vero) io li uso in aggiunta a dei pantaloncini protettivi leatt che indosso sopra agli altri perchè ho già fatto parecchi danni in zona.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
per i motociclisti ci sono dei pantaloni con tasche apposite, io li ho messi in posizione sotto i pantaloncini normali, con il calore del corpo diventano morbidi e aderiscono perfettamente alla pelle, li ho provati, quando sentono un colpo si induriscono e deformano attenuando la botta, poi tornano come nuovi (spero sia vero) io li uso in aggiunta a dei pantaloncini protettivi leatt che indosso sopra agli altri perchè ho già fatto parecchi danni in zona.
interessante, saresti così gentile da indicarmi il link (anche in privato se vuoi). Grazie!
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
811
498
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
  • Mi piace
Reactions: tombazosana

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.619
12.815
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
In cosa in particolare? (a parte il prezzo)
Soprattutto nei materiali e nella loro comodità, preciso che utilizzo più che altro le loro Salopette, sia corte e sia 3/4, più qualche altra cosina tra cui un intimo che però non ho ancora utilizzato
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
187
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Ma secondo voi esiste un giacchino mezza stagione che però sia attillato, sia di maniche che di busto, come un invernale ? È il terzo mezza stagione che compro e alla fine nonostante le foto di marketing dei siti produttori le maniche per i miei gusti risultano sempre troppo ampie ed esposte al vento. La soluzione mi dicono sia maglia a maniche lunghe e gilet,ma io non voglio arrendermi…
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.449
690
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ma secondo voi esiste un giacchino mezza stagione che però sia attillato, sia di maniche che di busto, come un invernale ? È il terzo mezza stagione che compro e alla fine nonostante le foto di marketing dei siti produttori le maniche per i miei gusti risultano sempre troppo ampie ed esposte al vento. La soluzione mi dicono sia maglia a maniche lunghe e gilet,ma io non voglio arrendermi…
Come giacca di mezza stagione io potrei consigliarti la Assos Spring Fall, io ho sia quella a maniche corte che a maniche lunghe. Quella a maniche lunghe veste talmente attillata che si fatica quasi ad indossarla. C’è però da dire due se si è abituati alle membrane antivento che hanno per esempio i capi Castelli e Sportful (per citarne 2 che conosco) non ci si troverà a proprio agio perché la Assos non è dichiarata antivento e in discese lunghe secondo me necessita di un gilet.
Altrimenti anche la sportful della serie Fiandre light veste attillato.
Oppure se può piacere un abbinamento tra manica corta e manicotti consiglierei senza dubbio la Castelli perfetto light che è super versatile e i manicotti sono ovviamente attillatissimi. Ecco per fare un esempio, le maniche della Assos sono attillate come dei manicotti.