Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.727
1.463
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Se te lo puoi permettere fatti tentare... é una bici bellissima e il SR ci sta benissimo. Ruote cosa monterebbe?
Eh, il problema è che non so se possa proprio permetterlo. Sarebbe una pazzia! ;-)

Le ruote sono Campagnolo Bora One 35 Disc. Gruppo Campagnolo Super Record Disc

Cosa intendi con SR?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.727
1.463
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
arrivati e montati.. lunedi prossimo battesimo di fuoco col primo test FTP.
più sto leggendo il libro e più mi rendo conto delle potenzialità che si possono avere con allenamenti mirati e non più a sensazione o falsati solo con la fascia cardio.
A me sono arrivati 2 settimane fa. Ci ho fatto solo 400km visto il tempo. Ma mi sembre davvero ottimi. La cosa che pero' ho notato... ho l'impressione che in termini di potenza siano piu' generosi del DiretoX. A parità di "sensazione", se posso usare questo termine, mi pare che il wattage dell'Assioma sia piu' alto di un 15-20w risp al DiretoX. Ma forse è solo perche sono su strada... dovrei provare a fare un FTP test come te per cfr con quello indoor sul DiretoX

Ti piace il libro di Carmichael? Io lo trovo molto molto mediocre. Allen/Coggan 3rd edizione 100 volte meglio!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
A me sono arrivati 2 settimane fa. Ci ho fatto solo 400km visto il tempo. Ma mi sembre davvero ottimi. La cosa che pero' ho notato... ho l'impressione che in termini di potenza siano piu' generosi del DiretoX. A parità di "sensazione", se posso usare questo termine, mi pare che il wattage dell'Assioma sia piu' alto di un 15-20w risp al DiretoX. Ma forse è solo perche sono su strada... dovrei provare a fare un FTP test come te per cfr con quello indoor sul DiretoX

Ti piace il libro di Carmichael? Io lo trovo molto molto mediocre. Allen/Coggan 3rd edizione 100 volte meglio!
potebbe dipende anche dall'app che usi o dalla calibrazione del rullo...detto ciò ho già sentito molti dire che sui rulli i watt siano leggermente inferiori rispetto alla strada, quindi direi tutto nella "norma"...
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.727
1.463
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
potebbe dipende anche dall'app che usi o dalla calibrazione del rullo...detto ciò ho già sentito molti dire che sui rulli i watt siano leggermente inferiori rispetto alla strada, quindi direi tutto nella "norma"...
Faccio la calibrazione del DiretoX ogni 2 volte. Quindi non credo sia un pbl. Ah, ok se i watt indoor sono inferiori a quelli della strada dovrebbe essere tutto a posto. Grazie
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
A me sono arrivati 2 settimane fa. Ci ho fatto solo 400km visto il tempo. Ma mi sembre davvero ottimi. La cosa che pero' ho notato... ho l'impressione che in termini di potenza siano piu' generosi del DiretoX. A parità di "sensazione", se posso usare questo termine, mi pare che il wattage dell'Assioma sia piu' alto di un 15-20w risp al DiretoX. Ma forse è solo perche sono su strada... dovrei provare a fare un FTP test come te per cfr con quello indoor sul DiretoX

Ti piace il libro di Carmichael? Io lo trovo molto molto mediocre. Allen/Coggan 3rd edizione 100 volte meglio!
Riguardo discrepanze tra misuratori l'unico modo è confrontarli in test da laboratorio, a priori non si può dire qual è il migliore. Però se fai il test e poi imposti le zone allora usa sempre quel misuratore come riferimento.
E come ha detto Bagga generalmente si ottengono migliori performance su strada, per una serie di motivi anche psicologici in cui ti senti più coinvolto e vivo a dare l'anima durante un FTP su strada.

Riguardo i libri, avevo iniziato con Carmichael, la prima parte è interessante come infarinatura e filosofia su come pianificare con poco tempo libero, nel mio caso perché faccio molta corsa e vorrei fare combaciare tutto.
Però le tabelle sono gestite a partire dal suo test 2x8minuti, quindi per ora ho un attimo lasciato e leggendo l'altro libro seguirò il test da 20minuti così intanto imposto le zone, trovo più intuitivo leggere un livello da 0 a 5 rispetto al valore assoluto, soprattutto quando si è a corto di lucidità durante le ripetute :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and bagga

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
696
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Negli ultimi giorni ho preso da GlamSport Casco Force Worm, gli occhiali Force everest e vestiario estivo sempre Force. Il casco, che avevano in dotazione alla Wilier Triestina, lo consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.727
1.463
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Riguardo discrepanze tra misuratori l'unico modo è confrontarli in test da laboratorio, a priori non si può dire qual è il migliore. Però se fai il test e poi imposti le zone allora usa sempre quel misuratore come riferimento.
E come ha detto Bagga generalmente si ottengono migliori performance su strada, per una serie di motivi anche psicologici in cui ti senti più coinvolto e vivo a dare l'anima durante un FTP su strada.

Riguardo i libri, avevo iniziato con Carmichael, la prima parte è interessante come infarinatura e filosofia su come pianificare con poco tempo libero, nel mio caso perché faccio molta corsa e vorrei fare combaciare tutto.
Però le tabelle sono gestite a partire dal suo test 2x8minuti, quindi per ora ho un attimo lasciato e leggendo l'altro libro seguirò il test da 20minuti così intanto imposto le zone, trovo più intuitivo leggere un livello da 0 a 5 rispetto al valore assoluto, soprattutto quando si è a corto di lucidità durante le ripetute :mrgreen:
Quali obiettivi hai in mente per il 2021 (ammesso che ci sia una stagione 2021)? Ma forse qui siamo OT...
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Quali obiettivi hai in mente per il 2021 (ammesso che ci sia una stagione 2021)? Ma forse qui siamo OT...
OT leggero leggero.
Se le cose migliorano vorrei arrivare pronto in estate per un paio di triathlon distanza olimpica.
Con la corsa, dopo 2 mesi di fondo, sto facendo un ciclo di velocità, principalmente ripetute brevi e variazioni di ritmo, vediamo se torno a fare i 5k sui 17min.
Con la bici invece aspetto di fare un paio di test next week per definire scientificamente dove sono scarso, quindi impostare qualcosa a lungo termine.
Poi metto un aggiornamento sul topic Training with a power meter per confrontarmi sui risultati.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
871
574
53
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ritorno alle selle lunghe con questa SMP Composit in Carbonio 239 Euro scontata

Speriamo mi regali Confort :doh:

Avevo una cinesata full carbon anni fa che andava alla grande misurava 266x129

Misuro di ossa ischiatiche 110mm


smp_sella-composit-carbon-rail-2018.jpg

Qui sotto la Cinesata a confronto

rBVaEVdX3t-AVDMsAAE8qV6FPLk877.jpg
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Ritorno alle selle lunghe con questa SMP Composit in Carbonio 239 Euro scontata

Speriamo mi regali Confort :doh:

Avevo una cinesata full carbon anni fa che andava alla grande misurava 266x129

Misuro di ossa ischiatiche 110mm


Vedi l'allegato 249371

Qui sotto la Cinesata a confronto

Vedi l'allegato 249372
Confermo
per chi predilige le selle strette le "cinesate " :mrgreen: full carbon di RXL sono quanto di meglio offra il mercato mondiale.
Provare per credere
e costano meno di 20 EUR...:==
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
tra siti vari ho comprato alcune cosette in arrivo nei prossimi giorni, il tutto verrà montato insieme ad altre cose che devo ancora ordinare per alleggerire un pochetto la tcr...

portaborraccia cinese stile bontrager xxx
supporto garmin in carbonio, anche lui cinese
sensore velocità magene
look keo blade carbon ti
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.727
1.463
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
tra siti vari ho comprato alcune cosette in arrivo nei prossimi giorni, il tutto verrà montato insieme ad altre cose che devo ancora ordinare per alleggerire un pochetto la tcr...

portaborraccia cinese stile bontrager xxx
supporto garmin in carbonio, anche lui cinese
sensore velocità magene
look keo blade carbon ti
Ti piace cinese ;-)