Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
530 nn è touch... Ed è come l'elettronico una volta provato pur tutt'altro che indispensabile è difficilissimo tornare indietro...
SRM penso sia tutt'altro che economico...

Mah, non ci vedo granchè nel touch, tra guanti in inverno e mani sudate in estate. Aggiungi il fatto che magari lo schermo non ha la stessa sensibilità dei classici telefoni. Son gusti, a mio parere non ha tutti questi vantaggi, poi se uno vuole avere tanti indicatori insieme nella stessa pagina fa prima ad attaccare lo smartphone.
Il PC8 in confronto al 1030 non costa nemmeno cosi tanto caro, non offre tutte le varie features del garmin, ma per chi si vuole solo allenare seriamente è molto valido, soprattuto per l'analisi con SRM X.

Ho avuto l'eTap fino ad un anno fa ed attualmente utilizzo il Dura Ace Di2 Disc e sinceramente un buon DA meccanico (anche un serie 9000) regolato ad opera d'arte va ancora benissimo, non ha nulla da invidiare al fratello elettroattuato. L'unica cosa vantaggiosa è quella di cambiare schermata con i bottoni posti sulle leve Di2.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Mah, non ci vedo granchè nel touch, tra guanti in inverno e mani sudate in estate. Aggiungi il fatto che magari lo schermo non ha la stessa sensibilità dei classici telefoni. Son gusti, a mio parere non ha tutti questi vantaggi, poi se uno vuole avere tanti indicatori insieme nella stessa pagina fa prima ad attaccare lo smartphone.
Il PC8 in confronto al 1030 non costa nemmeno cosi tanto caro, non offre tutte le varie features del garmin, ma per chi si vuole solo allenare seriamente è molto valido, soprattuto per l'analisi con SRM X.

Ho avuto l'eTap fino ad un anno fa ed attualmente utilizzo il Dura Ace Di2 Disc e sinceramente un buon DA meccanico (anche un serie 9000) regolato ad opera d'arte va ancora benissimo, non ha nulla da invidiare al fratello elettroattuato. L'unica cosa vantaggiosa è quella di cambiare schermata con i bottoni posti sulle leve Di2.
Questioni di priorità... :roll:
Non puoi paragonare l'intuitività/immediatezza di un interfaccia tattile con la ricerca di un tastino piccolino posto magari sul fianco del device...
Avessi avuto DI2 nn gli avrei dato peso ma purtroppo io ho SRAM AXS sia in MTB che BDC e quindi mi è molto comodo...
Smartphone come ciclocomputer ??? Uno dei punti forti del 1030 plus è l'autonomia di 24h, puoi carcare più impostazioni/profili per le bici/attività, interfaccia con eventuali smartwatch Garmin che puoi usare come fascia cardio..
Uno smartphone nn raggiungerà mai la versatilità di uno strumento specificatamente progettato...
SRM 8 sta intorno agli 800euri e suppongo interagisca solamente con il suo PM, su Garmin puoi interfacciare qualsiasi periferica che rispetti il protocollo di comunicazione...
Torneresti veramente ad un meccanico???
Io mai...
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Questioni di priorità... :roll:
Non puoi paragonare l'intuitività/immediatezza di un interfaccia tattile con la ricerca di un tastino piccolino posto magari sul fianco del device...
Avessi avuto DI2 nn gli avrei dato peso ma purtroppo io ho SRAM AXS sia in MTB che BDC e quindi mi è molto comodo...
Smartphone come ciclocomputer ??? Uno dei punti forti del 1030 plus è l'autonomia di 24h, puoi carcare più impostazioni/profili per le bici/attività, interfaccia con eventuali smartwatch Garmin che puoi usare come fascia cardio..
Uno smartphone nn raggiungerà mai la versatilità di uno strumento specificatamente progettato...
SRM 8 sta intorno agli 800euri e suppongo interagisca solamente con il suo PM, su Garmin puoi interfacciare qualsiasi periferica che rispetti il protocollo di comunicazione...
Torneresti veramente ad un meccanico???
Io mai...
Concordo...poi di necessità virtù ...però tant è se è possibile indietro non si torna
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Questioni di priorità... :roll:
Non puoi paragonare l'intuitività/immediatezza di un interfaccia tattile con la ricerca di un tastino piccolino posto magari sul fianco del device...
Avessi avuto DI2 nn gli avrei dato peso ma purtroppo io ho SRAM AXS sia in MTB che BDC e quindi mi è molto comodo...
Smartphone come ciclocomputer ??? Uno dei punti forti del 1030 plus è l'autonomia di 24h, puoi carcare più impostazioni/profili per le bici/attività, interfaccia con eventuali smartwatch Garmin che puoi usare come fascia cardio..
Uno smartphone nn raggiungerà mai la versatilità di uno strumento specificatamente progettato...
SRM 8 sta intorno agli 800euri e suppongo interagisca solamente con il suo PM, su Garmin puoi interfacciare qualsiasi periferica che rispetti il protocollo di comunicazione...
Torneresti veramente ad un meccanico???
Io mai...

Si tornerei ad un meccanico, perché alla fine la cambiata è pressoché quasi identica ad un elettronico, parliamo veramente di millesimi di secondo, inavvertibili alla maggior parte dei ciclisti. Se poi sai regolare un meccanico ci metti un attimo, ma fortunatamente su oltre 24000 Km, utilizzando diverse cassette mai un problema, idem per i vari elettronici. Piuttosto non prenderei in considerazione un meccanico con i dischi per via delle leve enormi, motivo per cui ho preso il Da Di2 anziché la versione meccanica.

Non so se hai mai provato un PC8, ma hai più profili ed ovviamente più pagine. Interagisce con qualsiasi misuratore Ant+ ed ha anche il Bluetooth ovviamente (io lo usavo con il quarq e la fascia Garmin, a volte anche con il rullo Tacx). Infine la batteria era veramente infinita.
Gli 800€ son di listino ma come sempre fanno gli sconti. Ovvio a buon mercato non lo è di sicuro...

Comunque alla fine son gusti, se no farebbero misure standard :mrgreen:
Da ex possessore di PC8, adesso Garmin Edge 530 posso dire che mi manca per alcune cose, ma il Garmin è avanti per altre. Insomma il prodotto perfetto ancora non esiste. Per quanto riguarda l’elettronica ovviamente chi ha la disponibilità economica fa bene ad andare su quello, ma i meccanici posso ancora dire la loro o-o
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Non so se hai mai provato un PC8, ma hai più profili ed ovviamente più pagine. Interagisce con qualsiasi misuratore Ant+ ed ha anche il Bluetooth ovviamente (io lo usavo con il quarq e la fascia Garmin, a volte anche con il rullo Tacx). Infine la batteria era veramente infinita.
Gli 800€ son di listino ma come sempre fanno gli sconti. Ovvio a buon mercato non lo è di sicuro...

Comunque alla fine son gusti, se no farebbero misure standard :mrgreen:
Da ex possessore di PC8, adesso Garmin Edge 530 posso dire che mi manca per alcune cose, ma il Garmin è avanti per altre. Insomma il prodotto perfetto ancora non esiste. Per quanto riguarda l’elettronica ovviamente chi ha la disponibilità economica fa bene ad andare su quello, ma i meccanici posso ancora dire la loro o-o
Onestamente MAI provato SRM, l'ho visto solo sulla bici di un ragazzo che incrocio spesso...
Chiedo venia e faccio ammissione di colpa: vedendolo principalmente sulle bici dei Pro pensavo fosse un sistema "chiuso" e proprietario nn aperto ad altre elettroniche...
Io dell'elettroattuato amo la modalità Auto che gestisce la deragliata anteriore in automatico ed anche la funzione che corregge il pignone posteriore quando si deraglia manualmente... Perdonami ma ora nn ricordo il nome esatto di queste impostazioni...
Sulle dimensioni dei device GPS sono critico anche io ma il 1030 plus è stato il regalo di s. Valentino, magari avessi avuto modo di vederlo, fare qualche prova di installazione preventiva in negozio forse avrei optato anche io su 830...
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.584
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma no certo ci mancherebbe o-o! Preciso ancora 2 punti visto che mi trovo:

1° Lo standard proprietario o meglio la comunicazione tra solo apparecchiature SRM era presente nei vecchi misuratori e PC7, attualmente dovrebbe esser tutto "libero". Il motivo per cui lo usano molti professionisti è dato dal fatto che c'è un software con cui studiare l'allenamento o meglio leggere tutti i vari valori, che è ottimo e da molte indicazioni (si chiama SRM X). Ovviamente come ogni cosa bisogna saperlo usare per ottenere risultati, come d'altro Traininpeaks. Tra l'altro il PC8 forse è la cosa che costa meno, i misuratori han prezzi veramente assurdi...

2° La funzione è la Syncro (spero di averlo scritto bene), facendo spesso lavori di cadenza l'ho disattivata in quanto preferisco fare incroci un po' estremi ma seguire la tabella alla perfezione, tanto ormai i nuovi gruppi non soffrono più di tanto, mal che vada si consuma prima la catena..


Comunque ottimo regalo di San Valentino, io come regalo sto aspettando il Giro Aether, ma tutto tace :mrgreen: :))):
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Ma no certo ci mancherebbe o-o! Preciso ancora 2 punti visto che mi trovo:

1° Lo standard proprietario o meglio la comunicazione tra solo apparecchiature SRM era presente nei vecchi misuratori e PC7, attualmente dovrebbe esser tutto "libero". Il motivo per cui lo usano molti professionisti è dato dal fatto che c'è un software con cui studiare l'allenamento o meglio leggere tutti i vari valori, che è ottimo e da molte indicazioni (si chiama SRM X). Ovviamente come ogni cosa bisogna saperlo usare per ottenere risultati, come d'altro Traininpeaks. Tra l'altro il PC8 forse è la cosa che costa meno, i misuratori han prezzi veramente assurdi...

2° La funzione è la Syncro (spero di averlo scritto bene), facendo spesso lavori di cadenza l'ho disattivata in quanto preferisco fare incroci un po' estremi ma seguire la tabella alla perfezione, tanto ormai i nuovi gruppi non soffrono più di tanto, mal che vada si consuma prima la catena..


Comunque ottimo regalo di San Valentino, io come regalo sto aspettando il Giro Aether, ma tutto tace :mrgreen: :))):
Su SRM ti ringrazio delle info, fa piacere imparare cose nuove...
Garmin è senza dubbio più user-friendly....
Finanche ridondante e "giocattoloso" per alcuni versi...
Semplicemente quest'anno avrei intenzione di "allenarmi" con un briciolo di metodo, per puro piacere personale e trovare qualche motivazione in più per quando giro in solitaria...
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.280
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mah, non ci vedo granchè nel touch, tra guanti in inverno e mani sudate in estate. Aggiungi il fatto che magari lo schermo non ha la stessa sensibilità dei classici telefoni. Son gusti, a mio parere non ha tutti questi vantaggi, poi se uno vuole avere tanti indicatori insieme nella stessa pagina fa prima ad attaccare lo smartphone.
Il PC8 in confronto al 1030 non costa nemmeno cosi tanto caro, non offre tutte le varie features del garmin, ma per chi si vuole solo allenare seriamente è molto valido, soprattuto per l'analisi con SRM X.

Ho avuto l'eTap fino ad un anno fa ed attualmente utilizzo il Dura Ace Di2 Disc e sinceramente un buon DA meccanico (anche un serie 9000) regolato ad opera d'arte va ancora benissimo, non ha nulla da invidiare al fratello elettroattuato. L'unica cosa vantaggiosa è quella di cambiare schermata con i bottoni posti sulle leve Di2.
Concordo
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi ho speso un pochino anch'io
Occhiali casco e maglia manica lunga dal sito ekoi
Vediamo quando arriva com'è la roba e soprattutto se ho azzeccato le taglie
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.316
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Candy 1 ( regalo della moglie) per la gravel, scarpe Vittoria Nox
prese in negozio alla metà (probabilmente per errore del negoziante, compensa il prezzo di listino sulle ruote...)
 
Ultima modifica: