Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Borraccia Deboyo: 276 gr 550 ml)
Borraccia standard di plastica: 80 gr (500 ml)
.
Se funziona (e non vedo perché non dovrebbe) come le altre 3/4 borracce termiche che ho per le passeggiate/lavoro/tempo libero, è la svolta del secolo.
Quantomeno in estate, quando bere acqua calda è poco simpatico.
Deve funzionare anche per il the caldo, perché in dialetto Veneto DE BOIO significa bollente...
o-o :== gandalf
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Boh, io appena cominciato ad andare in bici avevo una borraccia tipo quella lì e non cambiava una fava da quel che ricordo.
"Tipo quella lì" cosa vuol dire?
Anche io avevo prima una borraccia di plastica sedicente termica che era una ciofeca.
Borracce simili a quella acquistata me la porto al mare e rimane fresca per ore nonostante il caldo torrido.
Sono borracce con camera termica.
 

tatanka68

Pignone
16 Febbraio 2016
135
124
mi-no
Visita sito
Bici
GT grade
Ottimo acquisto la deboyo la uso da anni nei trekking in montagna e nei cicloviaggi l'acqua è sempre rimasta fresca anche dopo 6/7 ore.
In inverno, temperature intorno allo zero, col the caldo dopo un paio d'ore è ancora caldo/tiepido (non ci si scotta nel berlo in fretta).
Sulle strade molto dissestate può capitare che il coperchio vibrando
tocchi leggermente il piantone della bici, ma penso dipenda molto anche dal tipo di portaborraccia che si usa.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
"Tipo quella lì" cosa vuol dire?
Anche io avevo prima una borraccia di plastica sedicente termica che era una ciofeca.
Borracce simili a quella acquistata me la porto al mare e rimane fresca per ore nonostante il caldo torrido.
Sono borracce con camera termica.
Di quel materiale intendevo, ovvio che non la confronto con una in plastica.
Se la porti al mare non credo tu la tenga picchiata sotto il sole, perché quello fa la differenza, uguale se la tieni nello zaino andando a camminare dove rimane fresca per ore.
Pensa che mia madre si porta sempre in macchina una bottiglia del genere da 1l e la lascia nel portabibite, malgrado le temperature fotoniche per 1 oretta rimane bevibile.
In bici quando fa tanto caldo dopo 1 ora è alla stessa temperatura che esce dal pipino spannometricamente :mrgreen:
Poi magari quella che hai preso tu sarà maggiormente isolata, ma non credo.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Di quel materiale intendevo, ovvio che non la confronto con una in plastica.
Se la porti al mare non credo tu la tenga picchiata sotto il sole, perché quello fa la differenza, uguale se la tieni nello zaino andando a camminare dove rimane fresca per ore.
Pensa che mia madre si porta sempre in macchina una bottiglia del genere da 1l e la lascia nel portabibite, malgrado le temperature fotoniche per 1 oretta rimane bevibile.
In bici quando fa tanto caldo dopo 1 ora è alla stessa temperatura che esce dal pipino spannometricamente :mrgreen:
Poi magari quella che hai preso tu sarà maggiormente isolata, ma non credo.
Al mare non la tengo sotto il sole diretto ma all'interno della borsa (non termica) che invece è sotto il sole diretto.
Diciamo che se l'acqua rimane fresca per un'ora (o un'ora e mezza) ovvero il tempo di berla e di riempirla ad un'altra fontana, il risultato è già bello che raggiunto.
Al primo test non mancherò di fare una piccola recensione.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.205
6.356
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Questo nastro (l'altro arrivato ieri da amazon e montato stamattina si è rivelato una ciofeca, 20€ buttati) https://amzn.eu/d/1q0nceY pagato in negozio molto meno!!!! Ed esteticamente è bello e non ho trovato difficoltà a montarlo..... IMG_20220630_172921.jpg
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Questo nastro (l'altro arrivato ieri da amazon e montato stamattina si è rivelato una ciofeca, 20€ buttati) https://amzn.eu/d/1q0nceY pagato in negozio molto meno!!!! Ed esteticamente è bello e non ho trovato difficoltà a montarlo.....
L'avevo provato (quello con reticolo rosso), e concordo. Magari, meglio essere circostanziati per cui direi che risulta troppo gommoso al tatto, perché quel reticolo è tutta gomma e se vi piace (come piace a me) il nastro sugheroso, quello risulta essere una sofferenza.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.205
6.356
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
L'avevo provato (quello con reticolo rosso), e concordo. Magari, meglio essere circostanziati per cui direi che risulta troppo gommoso al tatto, perché quel reticolo è tutta gomma e se vi piace (come piace a me) il nastro sugheroso, quello risulta essere una sofferenza.
Lo testerò martedì per la visita al lago di Braies da Dobbiaco e mercoledì per la Dobbiaco-Leinz!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.149
5.920
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Al mare non la tengo sotto il sole diretto ma all'interno della borsa (non termica) che invece è sotto il sole diretto.
Diciamo che se l'acqua rimane fresca per un'ora (o un'ora e mezza) ovvero il tempo di berla e di riempirla ad un'altra fontana, il risultato è già bello che raggiunto.
Al primo test non mancherò di fare una piccola recensione.
sulla tenuta termica sono certo dell'ottimo risultato, io ho usato quella in plastica, sempre di elite, e mi aveva soddisfatto abbastanza, specialmente in inverno (in estate la uso pochissimo perchè non mi disturba troppo bere acqua "calda")...

il mio dubbio è sul bere, se non squeeza la borraccia come fai a bere dal beccuccio...?
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
sulla tenuta termica sono certo dell'ottimo risultato, io ho usato quella in plastica, sempre di elite, e mi aveva soddisfatto abbastanza, specialmente in inverno (in estate la uso pochissimo perchè non mi disturba troppo bere acqua "calda")...

il mio dubbio è sul bere, se non squeeza la borraccia come fai a bere dal beccuccio...?
Eccomi.
La tenuta termica è di alto livello.
Se l'acqua è fresca 1 ora la tiene alla grande.
Forse anche di più ma l'acqua fresca inviata a bere tanto.
Sul beccuccio è particolare: lo apri, giri la borraccia e l'acqua scende senza problemi ed in quantità.
Anche se non è squeezable.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.561
12.702
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi, utilizzo questo 3D per ringraziare pubblicamente l'azienda italiana NRC occhiali, non so come ma, ho rotto una bacchetta del loro modello X3 Earth, contattato l'azienda per sapere se la parte di ricambio fosse disponibile, mi ha risposto la gentilissima sig.ra/ina Sara, chiedendomi la causa della rottura e l'indirizzo di spedizione.
In pochi giorni ho ricevuto la montatura completa del suddetto modello, gratuitamente
Un applauso a tutte queste aziende italiane che pongono ancora attenzione e cortesia verso i loro clienti 20220707_124652.jpg
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi, utilizzo questo 3D per ringraziare pubblicamente l'azienda italiana NRC occhiali, non so come ma, ho rotto una bacchetta del loro modello X3 Earth, contattato l'azienda per sapere se la parte di ricambio fosse disponibile, mi ha risposto la gentilissima sig.ra/ina Sara, chiedendomi la causa della rottura e l'indirizzo di spedizione.
In pochi giorni ho ricevuto la montatura completa del suddetto modello, gratuitamente
Un applauso a tutte queste aziende italiane che pongono ancora attenzione e cortesia verso i loro clienti Vedi l'allegato 353217
Bravo, ottimo post, mi piacciono queste aziende serie che aiutano il cliente invece di volerlo fregare.