Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Shimano Spyre RC9 + tacchette: tra 15 giorni, quando presumo di tornare in doppia cifra con il peso, rifarò la biomeccanica, cambierò sella e scarpe e forse inizierò a godermi un pochettino di più la bdc.
Eh sella e scarpe sono le cose più "delicate" se non sono quelle giuste la bici può diventare una tortura!!! Io stanotte non riuscivo a dormire così alle 2:30 ho contrattato per 14€ usati su ebay la spedizione di 4 portapattini Campagnolo Centaur da mettere sulla Bianchi perché i pattini per i vecchi freni anni 90 sono quasi introvabili e sono a prezzi abnormi..... così almeno con i portapattini moderni riesco a cambiare i pattini senza svenarmi!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Eh sella e scarpe sono le cose più "delicate" se non sono quelle giuste la bici può diventare una tortura!!! Io stanotte non riuscivo a dormire così alle 2:30 ho contrattato per 14€ usati su ebay la spedizione di 4 portapattini Campagnolo Centaur da mettere sulla Bianchi perché i pattini per i vecchi freni anni 90 sono quasi introvabili e sono a prezzi abnormi..... così almeno con i portapattini moderni riesco a cambiare i pattini senza svenarmi!
Fatto non bene, benissimo: rifarò biomeccanica e Idmatch.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Nastro quale? Come ti sembra ora che lo hai ricevuto? Grazie
ho provato diversi nastri più o meno cari e/o spessi ma alla fine una volta l'anno mi ritrovo a cambiarlo perchè si rovina quindi ho preso il più leggero che ho trovato...molto basico ma sembra abbastanza soffice anche se sottile...

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
ho provato diversi nastri più o meno cari e/o spessi ma alla fine una volta l'anno mi ritrovo a cambiarlo perchè si rovina quindi ho preso il più leggero che ho trovato...molto basico ma sembra abbastanza soffice anche se sottile...

Grazie, Bagga!

• Mi piace
Reactions: bagga

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Fiaschette Decathlon da 150 e 250 ml per gel homemade Vedi l'allegato 390890
AUGURI!!! o-o
Se trovi un modo per farle smettere di "profumare di plastica" fammi sapere!!!
Le ho anche io, uso la 250ml come "borraccia" per i giri veloci in MTB (autunno inverno) in pausa pranzo, quando non ho voglia di portare zaino o marsupio idrico...
Concettualmente fenomenali, si stivano nelle tasche con facilità... Ma nonostante le usi ormai da un po' con tutte le accortezze del caso (sempre sciacquate e asciugate, mai dimenticate piene, sempre fatte "arieggiare") "caratterizzano" un bel po' gli odori/sapori di quello che contengono:cry:
Ormai mi sono rassegnato, è la prima volta che mi capita con le sacche idriche Camelback/Evoc di zaino/marsupio non mi è mai successo :azz

• Mi piace
Reactions: yagone64

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
AUGURI!!! o-o
Le ho anche io, uso la 250ml come "borraccia" per i giri veloci in MTB (autunno inverno) in pausa pranzo, quando non ho voglia di portare zaino o marsupio idrico...
Concettualmente fenomenali, si stivano nelle tasche con facilità... Ma nonostante le usi ormai da un po' con tutte le accortezze del caso (sempre sciacquate e asciugate, mai dimenticate piene, sempre fatte "arieggiare") "caratterizzano" un bel po' gli odori/sapori di quello che contengono:cry:
Ormai mi sono rassegnato, è la prima volta che mi capita con le sacche idriche Camelback/Evoc di zaino/marsupio non mi è mai successo :azz
Vedremo, non le ho ancora usate, ci metterò il gel o cose simili tipo il miele

• Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.496
3.324
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
AUGURI!!! o-o
Un signore anni fa mi raccontava che le borracce (normali) nuove le sciacquava con il colluttorio.
io non ho mai provato, le borracce non mi hanno mai dato grande fastidio, se non ci sono controindicazioni evidenti prova...

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
AUGURI!!! o-o
Io ho quella della Salomon ma non ha mai puzzato per fortuna

• Mi piace
Reactions: madqwerty

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...io non ho mai provato, le borracce non mi hanno mai dato grande fastidio, se non ci sono controindicazioni evidenti prova...
Ci sono, documentatevi, ma è una faccenda molto delicata e, per molto versi, epocale. La parola chiave è "interferenti endocrini" e sono oggetto di studi planetari sugli effetti delle microplastiche. Non si tratta di movimenti complottisti da "scie chimiche", è una cosa seria. Ora, per me che sono alla soglia dei 70, mi fa un baffo bere un po' di ftalati, ma per i più giovani...

• Mi piace
Reactions: Palex

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
AUGURI!!! o-o
anche io uso la flask decathlon 150 da un paio di anni (più che altro nel periodo marzo > ottobre, con il freddo non la uso) per metterci il gel e sinceramente il "profumo" di plastica non lo ricordo...

• Mi piace
Reactions: Marmuel