Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
No, non è vero il contrario, amazon non fa pagare i resi, e non paghi nemmeno le spese di spedizione.
Di cosa facesse anni fa e che politiche adottasse poco importa, non è rilevante.
Cingolani, lordgun e tanti altri fanno pagare le spese di spedizione. Buono a sapersi se esistono shop che non le fanno pagare, dovrebbero tutti adottare ste politiche
Immagino che tu non abbia mai lavorato nel commercio, se no sapresti benissimo quale possa essere la difficoltà nel gestire resi gratuiti al 100%, considerato che una larghissima fetta di acquirenti non ha la minima idea di ciò che sta facendo, soprattutto quando fa acquisti online.
Sta di fatto che ogni tipo di reso per causa imputabile al venditore non può che essere gratuito entro i 14 giorni.
Se parliamo di cambi taglia il discorso si complica perchè ovviamente può non esserci "colpa" nè da parte del venditore nè da parte dell'acquirente; personalmente posso dire di aver acquistato decine di completi, salopette, magliette di marca su siti occidentali e anche cinesi su Ebay e Aliexpress e non ho mai sbagliato la taglia, basta leggere le specifiche e saper usare un metro.
Discorso Amazon: paragonare il più grosso e-commerce del Mondo, che guadagna l'8/10% solo per fornire una "vetrina" ai venditori, a un diverso shop online è poco corretto, oltre al fatto che il 90% dei prodotti costano meno nei vari shop specializzati, che su Amazon stesso. Io preferisco pagare 9 e non avere il reso gratuito, sapendo che dovrò stare attento a ciò che compro, piuttosto che pagare 10 e fare tutti i resi che voglio
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.324
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Immagino che tu non abbia mai lavorato nel commercio, se no sapresti benissimo quale possa essere la difficoltà nel gestire resi gratuiti al 100%, considerato che una larghissima fetta di acquirenti non ha la minima idea di ciò che sta facendo, soprattutto quando fa acquisti online.
Sta di fatto che ogni tipo di reso per causa imputabile al venditore non può che essere gratuito entro i 14 giorni.
Se parliamo di cambi taglia il discorso si complica perchè ovviamente può non esserci "colpa" nè da parte del venditore nè da parte dell'acquirente; personalmente posso dire di aver acquistato decine di completi, salopette, magliette di marca su siti occidentali e anche cinesi su Ebay e Aliexpress e non ho mai sbagliato la taglia, basta leggere le specifiche e saper usare un metro.
Discorso Amazon: paragonare il più grosso e-commerce del Mondo, che guadagna l'8/10% solo per fornire una "vetrina" ai venditori, a un diverso shop online è poco corretto, oltre al fatto che il 90% dei prodotti costano meno nei vari shop specializzati, che su Amazon stesso. Io preferisco pagare 9 e non avere il reso gratuito, sapendo che dovrò stare attento a ciò che compro, piuttosto che pagare 10 e fare tutti i resi che voglio
Sarà che non sono magro, cioè ho un po' di panza e quindi non è facile capire, per me, aldilà delle misure, quanto e come veste un capo che preferisco avere il reso/cambio taglia gratuito!
 
  • Mi piace
Reactions: paso63

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sarà che non sono magro, cioè ho un po' di panza e quindi non è facile capire, per me, aldilà delle misure, quanto e come veste un capo che preferisco avere il reso/cambio taglia gratuito!
non fraintendermi, è un servizio utile e capisco benissimo il tuo punto di vista, ciò che non mi trovava d'accordo era il discriminare chi non offre certi servizi a prescindere dalla necessità di averli. Nel tuo caso ovviamente privilegerai uno shop dove magari spendi anche qualcosa in più ma puoi fare il cambio taglia, io sceglierò al contrario, ma è giusto che il mercato offra entrambe le soluzioni, sta poi al consumatore scegliere in base alle proprie esigenze
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.324
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
non fraintendermi, è un servizio utile e capisco benissimo il tuo punto di vista, ciò che non mi trovava d'accordo era il discriminare chi non offre certi servizi a prescindere dalla necessità di averli. Nel tuo caso ovviamente privilegerai uno shop dove magari spendi anche qualcosa in più ma puoi fare il cambio taglia, io sceglierò al contrario, ma è giusto che il mercato offra entrambe le soluzioni, sta poi al consumatore scegliere in base alle proprie esigenze
Ma certamente!!! Ogniuno sceglie gli store online in base alle proprie esigenze!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.324
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Allora....oggi è arrivata la maglia Finisseur assieme a questi meravigliosi guanti (sono 12 anni che vado in bici e 10 che uso solo guanti Roeckl) ma mi è venuta spontaneo una riflessione; premetto che sono 176cmX84kg, non sono un figurino ma neanche obeso....ma la maglia Ekoi è una XXL, la Finisseur è una XXL e non sono proprio larghe larghe larghe....daccordo che una maglia da ciclismo non deve essere una T-shirt ma neanche fare un effetto troppo "cotechino" !!! Possibile che per la maggior parte dei produttori noi ciclisti dovremmo essere tutti dei pro?! Possibile che non riescano a sviluppare taglie un po' più "comode" per noi ciclisti robusti!!!!!????

P.S. i più attenti noteranno le lenzuola con Minnie e Topolino
IMG_20230809_181236.jpg :))): :))): :))):
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.025
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Possibile che non riescano a sviluppare taglie un po' più "comode" per noi ciclisti robusti!!!!!????
...:))):
È una storia relativamente recente - io vado in bici da 30 anni - quella di mettere a catalogo taglie che chiamano "da atleta", col risultato di strippare chi sia diversamente magro, quando anche riesca a indossare il capo. Ma io sono convinto che ci sia la complicità di tanti clienti che cercano l'illusione di essere magri come un pro, pur essendo all'ingrasso. Poi, c'è anche il fenomeno di centrali produttive del Lontano Oriente che sfornano "taglie asiatiche".
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.324
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi sono preso la fiandre mc per questo autunno. Poi mi sono regalato i copertoni nuovi che costano come quelli della macchina di mia moglie....... Ma lei non sa....
Perché tu sai cos'è costata veramente l'ultima borsa che ha comprato tua moglie..... :))): ? Te lo dico io cosa costa....pensa a una cifra e raddoppiala :==:==:==esattamente il contrario dei tuoi copertoni che sono costati la metà del prezzo esposto.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.025
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ragazzi perdonatemi pero' se non mettere le foto di quello che comprate (e magari i link) per dare spunto agli altri,si perde interesse per questa pagina,parere personale sia chiaro!!!
Sono (da sempre) d'accordo con questo approccio, ma mi rendo conto che può essere uno sbattimento linkare tutto ogni volta. Prendiamola così: questa è una bacheca annunci, se c'è qualcosa che interessa approfondire si chiede il link.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16