Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Spero di poter essere utile a qualcuno segnalando che il prossimo weekend (18/20 agosto) ALDI mette in promozione un cavalletto da manutenzione a 25 euro. Io l'ho comprato a 30 euro un anno e mezzo fa e fa decisamente il suo onesto mestiere, è tranquillamente paragonabile a quelli da 40/50 euro che si trovano un pò ovunque

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Spero di poter essere utile a qualcuno segnalando che il prossimo weekend (18/20 agosto) ALDI mette in promozione un cavalletto da manutenzione a 25 euro. Io l'ho comprato a 30 euro un anno e mezzo fa e fa decisamente il suo onesto mestiere, è tranquillamente paragonabile a quelli da 40/50 euro che si trovano un pò ovunque
Se non ricordo male è simile a quello della Lidl che io presi 10 anni fa ed è ancora li che fa il suo sporco lavoro....mi si sono spannati un paio di filetti ma proprio perché è economico e costruito "al risparmio" ho cambiato le viti con normali m5 e via che è ripartito!!!

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Se non ricordo male è simile a quello della Lidl che io presi 10 anni fa ed è ancora li che fa il suo sporco lavoro....mi si sono spannati un paio di filetti ma proprio perché è economico e costruito "al risparmio" ho cambiato le viti con normali m5 e via che è ripartito!!!
penso proprio di sì, spesso Lidl e Aldi sembrano avere gli stessi prodotti rimarchiati o roba molto simile. Confermo la tua considerazione, essendo prodotti molto basici è inutile aspettarsi che siano paragonabili a quelli da 100 euro, ma fanno il loro lavoro e sono anche di facile riparazione (accroccamento) in caso di necessità

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
penso proprio di sì, spesso Lidl e Aldi sembrano avere gli stessi prodotti rimarchiati o roba molto simile. Confermo la tua considerazione, essendo prodotti molto basici è inutile aspettarsi che siano paragonabili a quelli da 100 euro, ma fanno il loro lavoro e sono anche di facile riparazione (accroccamento) in caso di necessità
Mi sembrava di aver letto che i titolari dei due marchi siano infatti imparentati!!!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.175
20.291
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma le ginocchiere voi quando le usate? Io o metto i gambali lunghi oppure non se to la necessita’ di coprire solo il ginocchio, infatti ne ho un paio ma non li uso mai
Io soffro il freddo alle ginocchia, utilizzo tanto anche le salopette a 3/4,le utilizzo soprattutto nelle uscite settimanali pomeridiane, quando c'è vento o temperature basse, i gambali li utilizzo poco solo se fa veramente freddo, preferisco le ginocchiere perché sento la gamba più libera nella pedalata e poi se fa più caldo è un attimo toglierle e metterle in tasca

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.175
20.291
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Pastiglie SWISSSTOP al posto delle Shimano, vorrei sostituirle anch'io sul mio D.A. ... avevo visto anche le Absolute... come ti trovi con le Swiss?
Non le ho ancora montate, ho preso i rotori nuovi con il primo set di pastiglie ad inizio anno e stavo aspettando di avere anche il secondo set, perché in precedenza non disponibile, adesso ormai penso che aspetterò la manutenzione invernale, prima di sostituire il tutto.

• Mi piace
Reactions: Nicola's

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma le ginocchiere voi quando le usate? Io o metto i gambali lunghi oppure non se to la necessita’ di coprire solo il ginocchio, infatti ne ho un paio ma non li uso mai
io ne ho due paia, uno leggero (alè seamless) ed uno più pesante (alè klimatik), non li uso molto ma quando capita è tra i 6 ed i 10° circa in base al meteo e al giro...

ad esempio 6° in pianura magari mi bastano i seamless mentre a 10° ma con salita e discesa magari uso i klimatik perchè se patisco troppo freddo al ginocchio poi fatico a riscaldarmi e "soffro"...

• Mi piace
Reactions: Lumi

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io non sopporto ne salopette lunghe ne 3/4.
Sempre usato ginocchiere e gambiali da abbinare a salopette estive e felpate.
Preferisco la modularità,le troppo più comodo e stabili nella calzata ed in più ə come se avessi più capi da poter gestire

• Mi piace
Reactions: scico and Lumi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io non sopporto ne salopette lunghe ne 3/4.
Sempre usato ginocchiere e gambiali da abbinare a salopette estive e felpate.
Preferisco la modularità,le troppo più comodo e stabili nella calzata ed in più ə come se avessi più capi da poter gestire
completamente d'accordo con te, soprattutto perchè patisco poco il freddo e la maggior parte delle calzamaglie ha la parte anteriore alta fino all'ombelico o quasi, per me è troppo e finisco per sudare e patire freddo proprio in quella zona...però per le giornate con i minuti contati avere una calzamaglia da mettere/togliere in una manciata di minuti in meno trovo che sia molto più pratico e comodo...

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.191
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Vediamo come vanno sulla Bianchi da città!!! Vedi l'allegato 414496
Io ne ho uno sulla BDC, lo trovo utile per avere un'idea di massima di ciò che si ha dietro, ma ovviamente non evita di doversi girare in caso di svolta. Essendo piccolino non si vede moltissimo, ma con una buona vista difficilmente una macchina a 50m sfugge.
L'unico inconveniente è che in caso di buche o strade dissestate (tipo pavè cittadino) la lente tende a spostarsi, ma bisogna anche dire che dopo mesi di utilizzo la memoria muscolare permette di riposizionarla quasi senza guardare

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Io ne ho uno sulla BDC, lo trovo utile per avere un'idea di massima di ciò che si ha dietro, ma ovviamente non evita di doversi girare in caso di svolta. Essendo piccolino non si vede moltissimo, ma con una buona vista difficilmente una macchina a 50m sfugge.
L'unico inconveniente è che in caso di buche o strade dissestate (tipo pavè cittadino) la lente tende a spostarsi, ma bisogna anche dire che dopo mesi di utilizzo la memoria muscolare permette di riposizionarla quasi senza guardare
Grazie del feedback! Ne metto uno sulla bici per andare al lavoro quindi per un tratto cittadino di 3km ma penso che piuttosto che niente..... vedrò come si comportano sul pavé visto che ho un tratto di qualche centinaio di metri!