Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.567
3.744
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Carissimi, la "pseudo" idropulitrice che avete preso è questa OC 3?
https://www.kaercher.com/it/home-garden/idropulitrice/idropulitrice-portatile/oc-3-16800150.html (il prezzo è ancora in modalità BF :roll: )

Confermate che per lavare la bici è un attrezzo adeguato, pur coi suoi limiti, l'avete testata anche con fango copioso? (la userei principalmente per la gravel, che in questo periodo torna sovente a casa in condizioni pietose)

Stavo cercando una pulitrice con serbatoio d'acqua ma alimentata a 220V, e non sembrano esistere :-|
mah…io mai avuto l’esigenza di usare idropulitrice
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.771
4.212
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Carissimi, la "pseudo" idropulitrice che avete preso è questa OC 3?
https://www.kaercher.com/it/home-garden/idropulitrice/idropulitrice-portatile/oc-3-16800150.html (il prezzo è ancora in modalità BF :roll: )

Confermate che per lavare la bici è un attrezzo adeguato, pur coi suoi limiti, l'avete testata anche con fango copioso? (la userei principalmente per la gravel, che in questo periodo torna sovente a casa in condizioni pietose)

Stavo cercando una pulitrice con serbatoio d'acqua ma alimentata a 220V, e non sembrano esistere :-|

Il modello è quello. L'ho utilizzata solo due volte e per la bici da strada è perfetta: la pressione è bassa ma usando acqua calda viene bella pulita.
Per fango ostinato/secco è al limite ma sufficiente, al massimo dovrai ricaricare il serbatoio perché 4 l finiscono in fretta.

Idropulitrici alimentate a 220V con serbatoio non credo esistano ma diversi modelli possono pescare l'acqua da un serbatoio/secchio/tanica esterno.
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.285
1.726
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Carissimi, la "pseudo" idropulitrice che avete preso è questa OC 3?
https://www.kaercher.com/it/home-garden/idropulitrice/idropulitrice-portatile/oc-3-16800150.html (il prezzo è ancora in modalità BF :roll: )

Confermate che per lavare la bici è un attrezzo adeguato, pur coi suoi limiti, l'avete testata anche con fango copioso? (la userei principalmente per la gravel, che in questo periodo torna sovente a casa in condizioni pietose)

Stavo cercando una pulitrice con serbatoio d'acqua ma alimentata a 220V, e non sembrano esistere :-|
Io non l'ho ancora testata, ma la Kärcher di solito fa prodotti validi. Un fruitore del forum comunque, è rimasto soddisfatto!
 
  • Mi piace
Reactions: Palex and madqwerty

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.231
1.731
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
mah…io mai avuto l’esigenza di usare idropulitrice
in bdc anch'io, anche dopo ore di strade marce post pioggia/nebbia/neve, la bici si riesce a pulire con relativa facilità, ma quando torni dopo ore di sterrato fangoso, e ne hai un dito rappreso su telaio ruote e gruppo al completo, vien voglia di venderla così com'è e comprarne una nuova :°°( oltretutto la vernice della mia si riga solo a guardarla, con la spugna leggero ci metto una vita (mai usato la canna dell'acqua, va detto)

diversi modelli possono pescare l'acqua da un serbatoio/secchio/tanica esterno.
vero, chiedendo ai soci mi hanno parlato molto bene di questa
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.305
5.481
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
in bdc anch'io, anche dopo ore di strade marce post pioggia/nebbia/neve, la bici si riesce a pulire con relativa facilità, ma quando torni dopo ore di sterrato fangoso, e ne hai un dito rappreso su telaio ruote e gruppo al completo, vien voglia di venderla così com'è e comprarne una nuova :°°( oltretutto la vernice della mia si riga solo a guardarla, con la spugna leggero ci metto una vita (mai usato la canna dell'acqua, va detto)


vero, chiedendo ai soci mi hanno parlato molto bene di questa
Io la gravel la lascio sporca, quando il fango è secco passo un pennello (abbastanza grosso, circa 5 cm) con setole morbide per rimuovere il fango, si stacca abbastanza bene e non si graffia, non mi interessa pulirla alla perfezione, poi la lavo ogni 2 o 3 mesi
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.620
12.815
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il modello è quello.
Idropulitrici alimentate a 220V con serbatoio non credo esistano ma diversi modelli possono pescare l'acqua da un serbatoio/secchio/tanica esterno.
Quindi quel modello non è alimentato con il 220v? Come funziona ha una batteria ricaricabile?

Edit:
Ho letto le caratteristiche e mi sono già risposto :-)xxxx
 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.231
1.731
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Io la gravel la lascio sporca, quando il fango è secco passo un pennello (abbastanza grosso, circa 5 cm) con setole morbide per rimuovere il fango, si stacca abbastanza bene e non si graffia, non mi interessa pulirla alla perfezione, poi la lavo ogni 2 o 3 mesi
mai provato questa tecnica, ma sono abbastanza convinto che serva un pennello dotato di grossa dose di autostima :==
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.265
6.411
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti,non ho resistito
Hai fatto benissimo, se c'è la possibilità bisogna sempre sfruttare queste offerte, come io ho sfruttato uno sconto Apple a ottobre per prendere l'Applewatch SE che ho regalato per Natale a mio figlio!!!
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.724
1.461
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Mi stavo guardando in giro per un attrezzo in caso di rotture catena. Sono ignorante in materia... :-)xxxx
Ne avete qualcuno da consigliare? Uso sia bici con gruppo/catena DA M9100 che Sram (Red o XX1). Grazie
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.265
6.411
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Pacco pignoni Chorus 11v 12-25 (per avere il 18) su subito.it 35€ ss compresa non mi sembra male!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan