Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.171
20.276
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Grazie! Vista a 65 euro sul loro sito...mi sa che la prendo, sembra molto performante...
Ci sarebbe anche la olight rn 2000 ma forse inizia a pesare troppo.
Spero che la staffa garmin regga perché fra edge 1050 e olight 1500 si superano i 350 grammi...anche se è vero che la staffa è ancorata all'attacco manubrio...
Io la utilizzo con la sua staffa, è montata sulla bici che utilizzo in autunno e inverno quando le giornate sono corte

Allegati

• 20250912_183713.jpg
    20250912_183713.jpg
    257,1 KB · Visite: 50

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Guanti Roeckl, da 13 anni non compro altri guanti....questi sono il 4° paio e anche mia moglie non usa altri guanti che non siano Roeckl!!! Verdi per la moglie, bianchi per me.

Screenshot_2025-09-13-14-26-39-126_com.android.chrome.jpg Screenshot_2025-09-13-14-26-45-406_com.android.chrome.jpg

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Eccolo, preso allo Store della Garmin di Southampton, e mi hanno regalato anche la borsina della Garmin.
Avendo avuto il 1050 e dato via per il suo peso esagerato, ho fatto mio subito questo gioiellino della Garmin.

Ha tutte le funzioni del 1050 e la comodità anche dei tasti che mancano sul fratello piu grande.

Lo schermo è super luminoso e in più ha il coporchio sul retro apribile, in rete ci sono già alcuni filmati che sostituiscono la batteria originale con una a più durata, magari da fare quando scadrà la garanzia.
Ok la batteria non dura quanto un Solar o quanto il 1050 ma con un'uso intenso si scarica dopo 12 ore.
Per me è piu che sufficiente sono abituato ammettere sotto carica tutto appena arrivo difficilmente me ne dimentico.

20250916_163820.jpg

Ultima modifica:

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
191
32
55
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Guanti Roeckl, da 13 anni non compro altri guanti....questi sono il 4° paio e anche mia moglie non usa altri guanti che non siano Roeckl!!! Verdi per la moglie, bianchi per me.

Vedi l'allegato 500508 Vedi l'allegato 500509
Ciao, ho visto che sul sito sono riportati diversi guanti da ciclismo, sai dirmi uno o più modelli di guanto a mezze dite che sia anche ben ammortizzato per le vibrazioni.........

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
895
1.230
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao a tutti
Ieri mi è arrivata la batteria, che ho ordinato a inizio settembre, per sostituirla al Sigma Rox 12.0. Oramai quella originale era andata alle quaglie.

120.jpeg

Con 17 euro, spedizione inclusa, ho ridato vita al dispositivo, è stato un poco un cinema aprirlo, ho dovuto farmi dare una cassetta di Torx dai ragazzi in officina per poterlo smontare, ma l'operazione è stata di una semplicità imbarazzante. Il sostituto del 12 mi pare costi sui 350 euro.

Modalità Ambientalista ON: Fanno dei tappi in plastica per le bottiglie che non si staccano "sempre più performanti" mentre, invece, permettono ai costruttori di fare delle cose che quando la batteria è esaurita bisogna necessariamente buttare tutto nonostante il resto del dispositivo funzioni ancora benissimo. Penso sia uno spreco di risorse immane. In quanto con una piccolissima spesa (17 euro) si rimette a nuovo il GPS cambiando solo la parte usurata.
Modalità Ambientalista OFF

• Mi piace
Reactions: golias and Marmuel

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, ho visto che sul sito sono riportati diversi guanti da ciclismo, sai dirmi uno o più modelli di guanto a mezze dite che sia anche ben ammortizzato per le vibrazioni.........
Io ho la stessa esigenza, ho provato a guardare quelli di Roeck dopo averli visti qui ma non ci ho capito una mazza, alla fine ho potuto provare al tatto il guanto Assos endurance s11 e ho preso quello, ha una maglia molto spessa (sembra quasi un tessuto 3D) e mi sembrano molto ammortizzati

TomZanna

Pignone
22 Febbraio 2025
114
100
Verona
Visita sito
Bici
Giant Advanced
Modalità Ambientalista ON: Fanno dei tappi in plastica per le bottiglie che non si staccano "sempre più performanti" mentre, invece, permettono ai costruttori di fare delle cose che quando la batteria è esaurita bisogna necessariamente buttare tutto nonostante il resto del dispositivo funzioni ancora benissimo. Penso sia uno spreco di risorse immane. In quanto con una piccolissima spesa (17 euro) si rimette a nuovo il GPS cambiando solo la parte usurata.
fortunatamente questa cosa sta cambiando. Vedi i nuovi Garmin Edge x50, l'apertura di Apple con il Self Repair Program e il movimento https://repair.eu/it/

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Tutti i guantini che ho avuto erano super ammortizzati con inserti in gel generosi!!!

• Mi piace
Reactions: Ce71

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
fortunatamente questa cosa sta cambiando. Vedi i nuovi Garmin Edge x50, l'apertura di Apple con il Self Repair Program e il movimento https://repair.eu/it/
Tantoi il problema non è più l'HW, per indurti a cambiare dispositivo basta che fanno delle nuove versioni del SW che richiedono nuovo HW per girare bene, e poichè tutto oggi funziona in cloud se tieni il vecchio SW a un certo punto se non viene più supportato smette di funzionare.

• Mi piace
Reactions: Tony 96 and golias

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Ciao a tutti
Ieri mi è arrivata la batteria, che ho ordinato a inizio settembre, per sostituirla al Sigma Rox 12.0. Oramai quella originale era andata alle quaglie.

Vedi l'allegato 500972

Con 17 euro, spedizione inclusa, ho ridato vita al dispositivo, è stato un poco un cinema aprirlo, ho dovuto farmi dare una cassetta di Torx dai ragazzi in officina per poterlo smontare, ma l'operazione è stata di una semplicità imbarazzante. Il sostituto del 12 mi pare costi sui 350 euro.

Non è spreco,è marketing!!!

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti

Vedi l'allegato 500972

Non è spreco,è marketing!!!
Esattamente come con i cellulari.....sui Nokia cambiavi la batteria con poche decine di euro mentre oggi per cambiare la batteria in uno smartphone si rischiano di fare danni più costosi che ne comprarne uno nuovo.....l' UE così attenta all'ambiente dovrebbe obbligare le aziende produttrici a vendere smartphone con batteria sostituibile ma ti immagini la rivolta?!

• Mi piace
Reactions: minodoc3

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

Fast34

Tardus sed Narcissisticus
1 Settembre 2015
80
46
51
verona
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6 + Trek ProCaliber
Arrivati oggi ,vedremo come sono,il fondello sembra ottimo, vi farò sapere

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
24,80€ | Lidl Soudal Quick Step Abbigliamento da ciclismo Set Manica lunga Maglia estiva Tuta Abbigliamento sportivo Bici MTB Abbigliamento Maílllot Ciclismo Hombre

• Wow
Reactions: minodoc3

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Arrivati oggi ,vedremo come sono,il fondello sembra ottimo, vi farò sapere

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
24,80€ | Lidl Soudal Quick Step Abbigliamento da ciclismo Set Manica lunga Maglia estiva Tuta Abbigliamento sportivo Bici MTB Abbigliamento Maílllot Ciclismo Hombre
Chiaramente non è l'originale ma non è detto che il fondello non sia buono...mia moglie ne ha uno da Aliexpress e ci si trova bene.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Per MTB li ho tutti cinesi e vanno bene,per la bdc,(che poi uso anche in MTB+bdc)ho due castelli e un assos Mile e si equivalgono tutti
Non ho mai preso abbigliamento su Ali, ho preso delle scarpe da MTB 42 e 39 ma erano troppo grandi (tutte le altre scarpe da bdc che abbiamo sono 42 e 39) così ho fatto il reso e cambiato modello e preso 41 e 38, vedremo.....

• Mi piace
Reactions: Fast34