Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Cosa "impedisce" ad Abruzzo, Molise, Campania e nord della Puglia di essere come Girona o Mallorca?
Testo
<blockquote data-quote="marcus989" data-source="post: 7377249" data-attributes="member: 94177"><p>Io abito in un paesino nella provincia di Piacenza, tremila abitanti (anche meno), abbiamo le colline e pochissimi servizi. C'è una grama piscina scoperta, due campi da tennis, un campo giochi e basta, infatti se prima in estate vedevi un po' di movimento ora c'è l'erba rotolante.</p><p>A sedici anni in inverno passi i pomeriggi al bar perché non c'è un c..., ci sono passato.</p><p>Non abbiamo le montagne per il turismo invernale è vero ma secondo me se offrissimo servizi legati all'outdoor (MTB, trail running, trekking...) la situazione potrebbe migliorare.</p><p>Qualcosa hanno fatto dei ragazzi, hanno mappato dei sentieri già esistenti e li hanno tabellati, dimodoche anche chi non li conosceva potesse facilmente usufruirne, è da almeno due anni che i cartelli vengono regolarmente abbattuti, non si sa da chi, presumo proprietari dei terreni vicini.</p><p>Anche il discorso enduro, io per anni ho corso in moto e mi sono sempre allenato nel rispetto delle regole, adesso non vado più ma vedo che c'è una vera caccia all'uomo; eppure anche quello è un settore che potrebbe essere remunerativo, alla fine uno fa benzina, si ferma a mangiare, dorme anche in occasione di eventi come le gare, tra un anno ospiteremo il mondiale e per una settimana il paese si riempirà di gente. Dove voglio arrivare, l'Italia è piena di paesi uguali identici al mio che stanno letteralmente morendo, da me lavorano solo ed esclusivamente i bar, possibile che non si possa pensare a fare qualcosa per invogliare chi abita qui a rimanere? Mi viene in mente la scena di un film di Checco Zalone in cui porta il figlio in un paese e cerca altri bambini per farlo giocare, ma ci sono solo anziani.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marcus989, post: 7377249, member: 94177"] Io abito in un paesino nella provincia di Piacenza, tremila abitanti (anche meno), abbiamo le colline e pochissimi servizi. C'è una grama piscina scoperta, due campi da tennis, un campo giochi e basta, infatti se prima in estate vedevi un po' di movimento ora c'è l'erba rotolante. A sedici anni in inverno passi i pomeriggi al bar perché non c'è un c..., ci sono passato. Non abbiamo le montagne per il turismo invernale è vero ma secondo me se offrissimo servizi legati all'outdoor (MTB, trail running, trekking...) la situazione potrebbe migliorare. Qualcosa hanno fatto dei ragazzi, hanno mappato dei sentieri già esistenti e li hanno tabellati, dimodoche anche chi non li conosceva potesse facilmente usufruirne, è da almeno due anni che i cartelli vengono regolarmente abbattuti, non si sa da chi, presumo proprietari dei terreni vicini. Anche il discorso enduro, io per anni ho corso in moto e mi sono sempre allenato nel rispetto delle regole, adesso non vado più ma vedo che c'è una vera caccia all'uomo; eppure anche quello è un settore che potrebbe essere remunerativo, alla fine uno fa benzina, si ferma a mangiare, dorme anche in occasione di eventi come le gare, tra un anno ospiteremo il mondiale e per una settimana il paese si riempirà di gente. Dove voglio arrivare, l'Italia è piena di paesi uguali identici al mio che stanno letteralmente morendo, da me lavorano solo ed esclusivamente i bar, possibile che non si possa pensare a fare qualcosa per invogliare chi abita qui a rimanere? Mi viene in mente la scena di un film di Checco Zalone in cui porta il figlio in un paese e cerca altri bambini per farlo giocare, ma ci sono solo anziani. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Cosa "impedisce" ad Abruzzo, Molise, Campania e nord della Puglia di essere come Girona o Mallorca?
Alto
Basso