Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Cosa "impedisce" ad Abruzzo, Molise, Campania e nord della Puglia di essere come Girona o Mallorca?
Testo
<blockquote data-quote="bicilook" data-source="post: 7399586" data-attributes="member: 9919"><p>Penso che in ogni regione d'Italia ci siano centinaia di casi come questo...Io venerdì scorso ero in ferie e sono andato con un amico a fare il Colle di Sampeyre(Val Maira,Cuneo) sono salito da Stroppo perché purtroppo il versante per così dire più suggestivo il Vallone di Elva (peraltro Elva comune più alto d'Europa) è chiuso ormai da anni...una strada che si arrampica alla montagna con gallerie nella roccia,è qualcosa di stupendo...Quando si arriva sul colle un panorama mozzafiato con il Monviso </p><p>in fronte... inutile dire che se quella strada fosse al di là del confine dai nostri cugini transalpini sarebbe sicuramente patrimonio dell'umanità e tenuta non solo in sicurezza ma in tutto il suo splendore.</p><p>Purtroppo quando non si ha la concezione del bene comune e i governanti sono beceri affaristi e faccendieri di bassa lega,senza una visione di futuro finisce così.</p><p>Lo sappiamo tutti che ci sono posti che ormai possono rivivere solo grazie al turismo anche e soprattutto legato allo sport outdoor...ma se il patrimonio che già abbiamo lo.lasciamo in abbandono è finita.</p><p>E anche dal versante che cmq ho percorso la strada a tratti è buona,ma in molti tratti è disastrata...poi ci sono altre salite che portano a frazioni bellissime lungo la valle e lì ci vorrebbe un trattore per farle in discesa...se non si capisce che la manutenzione e un po' di asfalto sono quelli che poi fanno sì che la gente ritorni in quei posti,acquisti i prodotti locali,consumi,chissà ,decida addirittura di andarci abitualmente o addirittura di andarci a vivere e avviare un attività...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bicilook, post: 7399586, member: 9919"] Penso che in ogni regione d'Italia ci siano centinaia di casi come questo...Io venerdì scorso ero in ferie e sono andato con un amico a fare il Colle di Sampeyre(Val Maira,Cuneo) sono salito da Stroppo perché purtroppo il versante per così dire più suggestivo il Vallone di Elva (peraltro Elva comune più alto d'Europa) è chiuso ormai da anni...una strada che si arrampica alla montagna con gallerie nella roccia,è qualcosa di stupendo...Quando si arriva sul colle un panorama mozzafiato con il Monviso in fronte... inutile dire che se quella strada fosse al di là del confine dai nostri cugini transalpini sarebbe sicuramente patrimonio dell'umanità e tenuta non solo in sicurezza ma in tutto il suo splendore. Purtroppo quando non si ha la concezione del bene comune e i governanti sono beceri affaristi e faccendieri di bassa lega,senza una visione di futuro finisce così. Lo sappiamo tutti che ci sono posti che ormai possono rivivere solo grazie al turismo anche e soprattutto legato allo sport outdoor...ma se il patrimonio che già abbiamo lo.lasciamo in abbandono è finita. E anche dal versante che cmq ho percorso la strada a tratti è buona,ma in molti tratti è disastrata...poi ci sono altre salite che portano a frazioni bellissime lungo la valle e lì ci vorrebbe un trattore per farle in discesa...se non si capisce che la manutenzione e un po' di asfalto sono quelli che poi fanno sì che la gente ritorni in quei posti,acquisti i prodotti locali,consumi,chissà ,decida addirittura di andarci abitualmente o addirittura di andarci a vivere e avviare un attività... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Cosa "impedisce" ad Abruzzo, Molise, Campania e nord della Puglia di essere come Girona o Mallorca?
Alto
Basso