cosa mangiare e quanto tempo prima

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
esco il pomeriggio alle 14.30 circa e sto fuori solo 1ora circa, per ora...
Di solito faccio così: mangio un panino con prosciutto cotto verso le 10.00...
Capisco anche che ognuno ha i propri tempi di digestione, ovviamente.
Per le uscite la mattina presto tipo 08.00??
farei colazione solita e panino abbondante verso le 12.00. poi cena leggermente anticipata.
per l'uscita alle 8 farei cena completa ed in caso di uscita lunga inizierei quasi subito a mangiare mentre pedalo. se l'uscita e' corta puoi mangiare qualcosa appena rientrato e poi pranzo normale.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
niente se e' un giro fino a tre ore.
se e' un giro superiore alle 3 ore 30 grammi di proteine +80 grammi maltodestrine+vitamine +0,500 l acqua 1 ora prima di partire se e' una gara,
una scatoletta piccola di tonno+due fette di pane medie+aranciata senza zucchero se e' una normale uscita
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
niente se e' un giro fino a tre ore.
se e' un giro superiore alle 3 ore 30 grammi di proteine +80 grammi maltodestrine+vitamine +0,500 l acqua 1 ora prima di partire se e' una gara,
una scatoletta piccola di tonno+due fette di pane medie+aranciata senza zucchero se e' una normale uscita
Quoto la tua alimentazione...
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
per uscite superiori alle 2 ore: pre gara endurance(sostitutivo di un pasto specifico per prestazioni superiori alle 2 ore)+ 4 compresse da 1 gr di BCAA+ 1 gr di l-carnitina...+ in borraccia sali minerali e carboidrati in blister da portare dietro

per uscite inferiori alle due ore la stessa integrazione solo che il sostitutivo del pasto si chiama pre-gara Dynamic(specifico per prestazioni sotto le 2 ore).
Al rientro pranzo a base di pasta( 200 gr a crudo) e verdura a volontà con 3 cucchiai di olio d'oliva+ 4 compresse di BCAA.
Se poi durante la settimana vado in palestra prendo in questi giorni(che alterno alla bici) 3 razioni da 20 gr di proteine...e la colazione è a base di 2 yogourt magro e 70 gr di meusli.
ogni giorno appena alzato prendo un multivitaminico(Multicentrum) con un bicchiere d'acqua e bevo durante la giornata almeno tre litri d'acqua.
come ultima cosa a cicli di 30 giorni di assunzion e 30 di scarico prendo 1,6 gr per 2 razioni(durante i pasti principali) di CLA
......
Mi sembra abbastanza,,,non credete,,,???
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
.....magari in un altro topic apposito, cosi' e' visibile anche a chi si interessa di alimentazione semiprofessionale o-o
qui credo sia poco inerente alla domanda di partenza
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
.....magari in un altro topic apposito, cosi' e' visibile anche a chi si interessa di alimentazione semiprofessionale o-o
qui credo sia poco inerente alla domanda di partenza

Anche io preferisco almeno a casa mangiare qualcosa di più umano, comunque anche queste barrette ipertecnologiche sono un'alternativa quasi obbligata quando prima dell'allenamento non si ha la possibilità di mangiare a casa perchè magari si è al lavoro, quindi penso che la risposta di snakebiker possa essere interessante. o-o