Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Cosa modifichereste?
Testo
<blockquote data-quote="nello85" data-source="post: 7704566" data-attributes="member: 173472"><p>Resoconto dopo 2000km.</p><p></p><p>Spero di fare un favore, riportando le mie esperienze dopo tre anni di fermo . In precedenza avevo percorso 20mila km nel triennio 2019-2021. E prima ancora dieci anni di agonismo, con allenamenti specifici insieme ai compagni di squadra che sono tra i ricordi più belli della mia vita. </p><p>Ma il confronto, adesso, lo faccio esclusivamente col triennio da cicloamatore.</p><p> Magari qualcuno che, come me, si trova a riprendere a pedalare dopo un lungo stop potrà trarne utilità. </p><p></p><p>Già dopo i mille km sono tornato a casa con medie orarie uguali a quando pedalavo 7k l anno nel triennio 2019-21. Anzi, mi sembra di essere diventato più solido/costante. </p><p></p><p>Anche sulla lunga e facile salitella (16km al 5%) ho già eguagliato i tempi del triennio 19-21. </p><p></p><p>Altra curiosità è che pensavo di perdere uno o due kg che credo di avere di troppo, invece ho acquisito 1 o 2kg ( nonostante stia mangiando sano). Presumo/spero che siano muscoli che ho messo nelle gambe.</p><p></p><p>Riesco ancora a trascorrere bei tratti in presa bassa, che in pianura è molto utile.</p><p></p><p>La "tragedia" è che sono diventato lento sui tratti brevi ( strappi da un km, o salita secca da 3 km al 7%). Mentre prima erano il mio punto forte. </p><p>Cosa consigliate di fare per tornare a fare "il cacciatore di kom" ? Fino ad ora ho fatto simil sfr (un km oppure 500m col rapportone e uno tranquillo). Oppure test in salita da 3km a tutta Oppure 500forti e 500 piano (2×8)</p><p></p><p>Premesso che adesso mollerò un pò: Caldo/mare/vacanze. Ma in autunno, con tanto entusiasmo, non vedo l ora di ridarci sotto alla grande. Cosa mi consigliate di fare per diventare più brillante sulle brevi distanze? Ho 39 anni, iniziano a essere troppi per tenere le stesse prestazioni di tre anni fa? </p><p></p><p>Pensavo di fare ripetute molto brevi (dai 200 ai 500 metri) a tutta, recuperando abbondantemente tra una ripetuta e l altra e ancora di più tra una serie e l altra. Non voglio rassegnarmi a diventare lento e regolare, mi è sempre piaciuta questa mia caratteristica di essere performante negli sforzi intensi in salita da 3 , 5 o 10 minuti.</p><p></p><p>Grazie mille amici</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nello85, post: 7704566, member: 173472"] Resoconto dopo 2000km. Spero di fare un favore, riportando le mie esperienze dopo tre anni di fermo . In precedenza avevo percorso 20mila km nel triennio 2019-2021. E prima ancora dieci anni di agonismo, con allenamenti specifici insieme ai compagni di squadra che sono tra i ricordi più belli della mia vita. Ma il confronto, adesso, lo faccio esclusivamente col triennio da cicloamatore. Magari qualcuno che, come me, si trova a riprendere a pedalare dopo un lungo stop potrà trarne utilità. Già dopo i mille km sono tornato a casa con medie orarie uguali a quando pedalavo 7k l anno nel triennio 2019-21. Anzi, mi sembra di essere diventato più solido/costante. Anche sulla lunga e facile salitella (16km al 5%) ho già eguagliato i tempi del triennio 19-21. Altra curiosità è che pensavo di perdere uno o due kg che credo di avere di troppo, invece ho acquisito 1 o 2kg ( nonostante stia mangiando sano). Presumo/spero che siano muscoli che ho messo nelle gambe. Riesco ancora a trascorrere bei tratti in presa bassa, che in pianura è molto utile. La "tragedia" è che sono diventato lento sui tratti brevi ( strappi da un km, o salita secca da 3 km al 7%). Mentre prima erano il mio punto forte. Cosa consigliate di fare per tornare a fare "il cacciatore di kom" ? Fino ad ora ho fatto simil sfr (un km oppure 500m col rapportone e uno tranquillo). Oppure test in salita da 3km a tutta Oppure 500forti e 500 piano (2×8) Premesso che adesso mollerò un pò: Caldo/mare/vacanze. Ma in autunno, con tanto entusiasmo, non vedo l ora di ridarci sotto alla grande. Cosa mi consigliate di fare per diventare più brillante sulle brevi distanze? Ho 39 anni, iniziano a essere troppi per tenere le stesse prestazioni di tre anni fa? Pensavo di fare ripetute molto brevi (dai 200 ai 500 metri) a tutta, recuperando abbondantemente tra una ripetuta e l altra e ancora di più tra una serie e l altra. Non voglio rassegnarmi a diventare lento e regolare, mi è sempre piaciuta questa mia caratteristica di essere performante negli sforzi intensi in salita da 3 , 5 o 10 minuti. Grazie mille amici [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Cosa modifichereste?
Alto
Basso