Cosa ne pensate del Kuota Kharma ?

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Direi che per un mesetto è stato in ballottaggio col mio attuale Battaglin Compact Carbon e con un Bianchi XL Carbon... Alla fine ha perso ma non per colpe da imputare a lui ;-)

E' realizzato con tubazioni monoscocca tenute insieme con giunzioni fasciate (si accostano i tubi e si fasciano con strati di fibra al fine di renderli solidali) o-o


P.S. c'è una "prova" su CT di aprile 04
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ho un compagno di squadra con il Kuota Kharma. A sua detta è un telaio molto comodo e che mantiene delle discrete qualità in salita. Personalmente all'inizio mi piaceva molto, poi quella storia del carro con lo shock absorb sistem mi è andata in disgrazia e non mi piace più. Secondo me alla lunga avere una bici così stanca...
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
a me piace, ed è in ballottaggio fra un paio di altri prodotti. comunque la kuota è tedesca perciò non mi sembra un prodotto molto italiano.

shock adsorb what?

Kuota e' italiana,la sede e' ad albiate(mi) vicino a casa mia
e' un marchio della Sintema,produttore di forcelle
dove li producano non lo so
all'EICMA dello scorso anno avevo chiesto info x il kalibur,mi avevano detto che era prodotto a taiwan
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Alba ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
a me piace, ed è in ballottaggio fra un paio di altri prodotti. comunque la kuota è tedesca perciò non mi sembra un prodotto molto italiano.

shock adsorb what?

Kuota e' italiana,la sede e' ad albiate(mi) vicino a casa mia
e' un marchio della Sintema,produttore di forcelle
dove li producano non lo so
all'EICMA dello scorso anno avevo chiesto info x il kalibur,mi avevano detto che era prodotto a taiwan

Quoto al 100%. Vedi anche qui (compreso che i telai li fanno fare a Taiwan): http://www.ciclismoonline.it/edispo...327ACE45C798F9F5C1256E900049A3EF?OpenDocument
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
L'ho provata (è la bici di mia moglie, io ho un'altra Kuota la Kredo). E' di una comodità sconcertante, è in grado di assorbire perfettamente i disastri presenti sulle strade italiane. E' quindi una bici adatta ai lunghi percorsi, come la Granfondo, senza perdere tanto in reattività.
Io la consiglio spassionatamente e confermo che sono progettate in Italia e fabbricate in Cina. Sono molto diffuse in Germania e negli USA.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
SimonRussi ha scritto:
atsic ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
ma che fosse italiana non lo sapevo.... ora mi si rivaluta molto :-)

se non era che sul telaio c'era scritto kuota.IT
nemmeno io! o-o

l'avevo visto, ma pensavo fosse una scelta di mercato per vendere meglio in italia

Non ha niente d'Italiano a parte la proprietà della società. E' la bici del campione del mondo di Triathlon. E' per questo che si vendono in Germania e negli USA. Non sono male come bici peril prezzo che si paga.
 
?

...

Guest
ciclista statunitense ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
atsic ha scritto:
SimonRussi ha scritto:
ma che fosse italiana non lo sapevo.... ora mi si rivaluta molto :-)

se non era che sul telaio c'era scritto kuota.IT
nemmeno io! o-o

l'avevo visto, ma pensavo fosse una scelta di mercato per vendere meglio in italia

Non ha niente d'Italiano a parte la proprietà della società. E' la bici del campione del mondo di Triathlon. E' per questo che si vendono in Germania e negli USA. Non sono male come bici peril prezzo che si paga.

Beh si potrebbe fare lo stesso discorso anche per la wilier se producesse solo telai in carbonio o per le altre marche...
 

varenne

via col vento
1 Novembre 2004
213
0
Visita sito
Francesco ha scritto:
L'ho provata (è la bici di mia moglie, io ho un'altra Kuota la Kredo). E' di una comodità sconcertante, è in grado di assorbire perfettamente i disastri presenti sulle strade italiane. E' quindi una bici adatta ai lunghi percorsi, come la Granfondo, senza perdere tanto in reattività.
Io la consiglio spassionatamente e confermo che sono progettate in Italia e fabbricate in Cina. Sono molto diffuse in Germania e negli USA.

Caro Francesco io sarei interessato all' acquisto della Kredo(faccio solo salita e sono molto interessato alla comodità ed all'assorbimento delle asperità del telaio). Mi consigli il modello della tua compagna o la kredo?

Grazie Mauro da Bologna Ciao a tutti o-o o-o
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Caro Varenne, se privilegi la comodità scegli la Kharma. Se preferisci un telaio più scattante (ma che comunque considero sempre comodo) allora la Kredo. Poi la Kredo è più leggera e quindi in salita, anche per questo, è un po' più performante. Infine la linea Kredo è più "originale", naturalmente quest'ultimo è un aspetto assolutamente personale.
 

varenne

via col vento
1 Novembre 2004
213
0
Visita sito
Qui in Emilia ci sono pochissimi rivenditori Kuota. Uno di sassuolo (mo) mi ha chiesto 4100 euroni per la Kredo con Dura Ace. Mi sembrano tantini...un' altro di Riolo terme (ra) mi ha consigliato di acquistare il telaio e poi di montare i pezzi a parte. Girando su internet e catturando i prezzi online + convenienti e calcolando il montaggio ho visto che non risparmio tanto e che la bici non viene fuori come la si vede nelle pubblicità perchè non trovo chi vende i pezzi Kuota tipo il manubrio e l'attacco...Qualcuno mi sa indicare un si vende che la proponga già assemblata dalla casa ad un prezzo inferiore ai 4000€ o mi devo rassegnare?????

grazie e ciao a tutti

Mauro da bologna o-o o-o
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Come ho scritto da qualche parte io la mia Kredo l'ho pagata meno.
Però il mio si vende è di Torino e l'offerta riguardava la bici completa di gruppo Campagnolo (Record o Chorus).