Cosa ne pensate delle b'twin?

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
780
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
La via nirone l'ho provata perchè quando ho deciso di prendere la bdc è stata la prima alternativa che ho valutato.
La deca no ma avendone 2 da mtb so che già su quella fascia sono fatte piuttosto bene.

...non vorrei ripetermi ma la BTWin Sport 1 devi provarla prima, poi mi dirai.
Non una MTB Detathlon sulla stessa fascia di prezzo, ma esattamente una BTWin Sport 1.

Ho ripetuto varie volte che con lo stesso prezzo mia moglie ha acquistato una ibrida di marca (telaio da MTB con ruote da citta'), ed e' perfetta. Frena benissimo! Immagino freni bene come le tue 2 MTB Decathlon quindi.

Non puoi paragonare una bici da corsa come la BTWin Sport 1 ad una MTB o ibrida di prezzo equivalente, in quanto la componentistica che hai sull'ibrido/MTB e' di solito parecchio migliore. La bici da corsa a parita' di qualita' di componenti, costa di piu'.

Con 400 euro ti compri una MTB "decente" (nuova). Con 400 euro non ti entra nessuna bici da corsa decente (nuova).

Ripeto, il telaio della Sport 1 non e' male, ma i freni (leve + comandi) e le ruote sono inusabili.

Saluti

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
...non vorrei ripetermi ma la BTWin Sport 1 devi provarla prima, poi mi dirai.
Non una MTB Detathlon sulla stessa fascia di prezzo, ma esattamente una BTWin Sport 1.

Ho ripetuto varie volte che con lo stesso prezzo mia moglie ha acquistato una ibrida di marca (telaio da MTB con ruote da citta'), ed e' perfetta. Frena benissimo! Immagino freni bene come le tue 2 MTB Decathlon quindi.

Non puoi paragonare una bici da corsa come la BTWin Sport 1 ad una MTB o ibrida di prezzo equivalente, in quanto la componentistica che hai sull'ibrido/MTB e' di solito parecchio migliore. La bici da corsa a parita' di qualita' di componenti, costa di piu'.

Con 400 euro ti compri una MTB "decente" (nuova). Con 400 euro non ti entra nessuna bici da corsa decente (nuova).

Ripeto, il telaio della Sport 1 non e' male, ma i freni (leve + comandi) e le ruote sono inusabili.

Saluti

Si ok ma prima tu hai detto via nirone sora e sport 2 sora.

E infatti dici "il telaio non è male", che è quello che sto dicendo anchio :) poi mettici che viene montato Shimano sora quindi IO tra una via nirone e una sport 2 prenderei la seconda, tenendomi 400€ in tasca, perchè SECONDO ME la bianchi non mi da tanto di più da farmi spendere quei soldi.

E non mi venite a dire che una via nirone su ebay o chissà diavolo dove si trova anche a meno, non è un discorso che regge.

turbolento

Pignone
15 Novembre 2007
143
5
BN
Visita sito
Bici
Look 585

Considera però che non sempre i gruppi sono completi, anzi, sicuramente di Shimano Sora ci sono solo comandi, cambio e deragliatore, bisogna poi vedere nel dettaglio gli altri componenti e fondamentalmente le ruote,...

E infatti dici "il telaio non è male", che è quello che sto dicendo anchio :) poi mettici che viene montato Shimano sora quindi IO tra una via nirone e una sport 2 prenderei la seconda, tenendomi 400€ in tasca, perchè SECONDO ME la bianchi non mi da tanto di più da farmi spendere quei soldi.

E non mi venite a dire che una via nirone su ebay o chissà diavolo dove si trova anche a meno, non è un discorso che regge.

... in questa fascia di prezzo effettivamente i telaio sono tutti più o meno equivalenti, ma il marchio famoso ha con se il valore aggiunto di rivendibilità e immagine che sono comunque aspetti da considerare, purtroppo in questo settore non ti regala niente nessuno, e decathlon non fa eccezione.
Rimango del parere che il miglior affare è nell'usato, soprattutto in questa fascia di prezzo è molto facile trovare bici sfruttate pochissimo acquistate da principianti che poi non hanno proseguito nell'attività.

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
780
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Rimango del parere che il miglior affare è nell'usato, soprattutto in questa fascia di prezzo è molto facile trovare bici sfruttate pochissimo acquistate da principianti che poi non hanno proseguito nell'attività.

Concordo in pieno. Meglio affidarsi ad un amico che se ne intende e comprare un usato. Ci impiegherari piu' tempo, ci vuole impegno e sbattimento, probabilmente pure un po' stress, ma alla fine troverai un prodotto nettamente migliore allo stesso prezzo. Certo, molto piu' facile andare in un negozio, prendere la bici in pronta consegna, pagare e portarsela a casa. Probabilmente c'e un po di pigrizia dietro.

Ricordati che alla BTWin devi aggiungere i pedali e i portaborraccia (probabilmente altri 40 euro, 30 per i pedali Look e 10 per le 2 borracce e portaborracce).

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Considera però che non sempre i gruppi sono completi, anzi, sicuramente di Shimano Sora ci sono solo comandi, cambio e deragliatore, bisogna poi vedere nel dettaglio gli altri componenti e fondamentalmente le ruote,...

... in questa fascia di prezzo effettivamente i telaio sono tutti più o meno equivalenti, ma il marchio famoso ha con se il valore aggiunto di rivendibilità e immagine che sono comunque aspetti da considerare, purtroppo in questo settore non ti regala niente nessuno, e decathlon non fa eccezione.

Il gruppo è tutto sora tranne la catena, poi ognuno ha le sue idee, tu preferirai il valore del marchio io preferisco tenermi qualche centone in tasca.

Riguardo all'usato si, è un discorso che si può fare ma fin che non ci sono le alternative sul tavolo parliamo di qualcosa che non esiste.
E per alternative sul tavolo intendo dire non una bici venduta a caltanissetta quando chi la cerca è di tornino, magari trovata su un'annuncio semi-anonimo di un sito qualsiasi.
Ma una vera proposta, visionabile dall'acquirente e magari con 1 anno di garanzia se venduta da un negoziante. Quando ce le indicherà ne riparleremo.

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Veramente qui:[url]http://www.decathlon.it/IT/sport-1-54-57-69012381/[/URL]
è scritto questo:
Composizione
Telaio: Alluminio 6061 T6 (8 tubi), serie sterzo integrata. Forcella: Acciaio cromo-molibdeno. Trasmissione: Pedaliera tripla 50x39x30; Leve comando, cambio e deragliatore Shimano serie 2200; Cassetta 12x25 8 velocità, catena KMC. Posizione: Manubrio alluminio sport DES; Attacco Manubrio, canotto sella e manubrio in alluminio; Sella Viper Royal; Pedali OUNCE tripla placca 50x39x30 con lunghezza delle pedivelle adattate alla taglia della bici. Ruote: Cerchi doppia camera 32 fori; Copertoni e camere d'aria Hutchinson; cerchi in alluminio doppia parete. Freni: a doppio perno; Leve freno e deragliatore Shimano 2200 3 x 8 velocità. Peso: 10,90 Kg la taglia 57, pedali inclusi.

quindi del gruppo sora non ha proprio nulla, e di shimano ha solo:
leve, cambio e deragliatore...

questo se vogliamo fare i "temperasupposte"...

Ciao, e buona Pasqua o-o

Per la seconda volta, mi riquoto

Se mai ti decidi di cosa vuoi parlare mai riusciremo a capirci ;)

biribi78

Pignone
3 Aprile 2010
175
1
48
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ultegra 2010
Ciao a tutti,
premesso che sono nuovo nel forum e nel mondo della bici da corsa, secondo me le bici b'twin hanno degli ottimi prezzi. Il problema secondo me è nell'assistenza, nel consiglio al momento dell'acquisto.
Io ho appena comprato una bici da corsa e come tutti i pivelli mi sono fatto un giro per capire quale bici da corsa comprare.Da principiante mi aspetto un consiglio, del tempo da dedicarmi...invece niente!!!Sicuramente le bici di nome costano di più ma è dovuto a tutta una serie di fattori. E poi come si possono mettere in vendita delle bici da corsa b'twin da 2.800 euro, quindi alta qualità, con il campanellino o la luce sul manubrio?

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Ciao a tutti,
premesso che sono nuovo nel forum e nel mondo della bici da corsa, secondo me le bici b'twin hanno degli ottimi prezzi. Il problema secondo me è nell'assistenza, nel consiglio al momento dell'acquisto.
Io ho appena comprato una bici da corsa e come tutti i pivelli mi sono fatto un giro per capire quale bici da corsa comprare.Da principiante mi aspetto un consiglio, del tempo da dedicarmi...invece niente!!!Sicuramente le bici di nome costano di più ma è dovuto a tutta una serie di fattori. E poi come si possono mettere in vendita delle bici da corsa b'twin da 2.800 euro, quindi alta qualità, con il campanellino o la luce sul manubrio?

Dovrebbero essere vendute tutte così dato che sono obbligatori da codice della strada.

Ciao, Mirco

Già.

Riguardo il consiglio nel momento dell'acquisto, sinceramente, è meglio non averlo che -come si è letto più volte nel forum- avere un sivende che ti sbologna una 56 anche se sei alto 1.72 perchè l'ha sul groppone.

Senza contare che spesso se ci si presenta da ignoranti in un negozio spesso si prendono cantonate pazzesche. Io quando ho iniziato la ricerca per comprare una bdc un noto negozio delle mie parti mi voleva vendere una a 1000€ con cambio 8v...

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Già.

Riguardo il consiglio nel momento dell'acquisto, sinceramente, è meglio non averlo che -come si è letto più volte nel forum- avere un sivende che ti sbologna una 56 anche se sei alto 1.72 perchè l'ha sul groppone.

Senza contare che spesso se ci si presenta da ignoranti in un negozio spesso si prendono cantonate pazzesche. Io quando ho iniziato la ricerca per comprare una bdc un noto negozio delle mie parti mi voleva vendere una a 1000€ con cambio 8v...

fai di tuta l'erba un fascio...

biribi78

Pignone
3 Aprile 2010
175
1
48
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ultegra 2010
Ragazzi avete ragione, la fregatura è dietro l'angolo. Secondo me basta non fermarsi al primo...e poi oggi con l'era di internet se uno vuole farsi un po' di cultura in qualsiasi materia non è così difficile.Inoltre secondo me l'importante è non risparmiare 100 euro al moento dell'acquisto tra un commerciante e l'altro, ma avere qualcuno che ti consiglia, ti fornisce assistenza ed eventuale garanzia.

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
118
25
Visita sito

Mmmhh va bene, parlando di ''valore aggiunto'' consideriamo allora anche la garanzia... Decathlon offre 5 anni sul telaio, il Bianchi in questione quanto? Chiedo eh...

Afterandre

Pignone
21 Ottobre 2008
118
25
Visita sito
Secondo me le bici b'twin hanno degli ottimi prezzi. Il problema secondo me è nell'assistenza, nel consiglio al momento dell'acquisto.

Non generalizziamo per favore, dipende da punto vendita a punto vendita (esattamente come per i negozi specializzati)...

E poi come si possono mettere in vendita delle bici da corsa b'twin da 2.800 euro, quindi alta qualità, con il campanellino o la luce sul manubrio?

''Si possono''?!? Si devono, anzi, si dovrebbero... In quanto è obbligatorio per legge. whisp

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
313
1
Castelvetrano
Visita sito
Tornando alla bici spulciando il sito deca credo che la sport2 sia molto superiore alla sport1, intanto il telaio:
Telaio: alluminio 6061 T6 doppio spessore. Foderi verticali in carbonio Alto Modulo. Forcella in carbonio e canotto in alluminio.
Questo telaio dovrebbe essere simile a quello della Nirone, ma non la sora che è solo alluminio, ma quelle montate veloce-105-ultegra.
vs sport1
Telaio: Alluminio 6061 T6 (8 tubi), serie sterzo integrata. Forcella: Acciaio cromo-molibdeno
Il primo telaio è migliore del secondo.

Il gruppo Sora completo vs rd2200, dal punto di vista del cambio secondo me si equivalgono, però i freni come testimonia ragazzo che l'ha avuta sono inferiori, e forse anche guarnitura e pignoni.

Ora secondo me il punto dolente sono le ruote di cui è stato detto male: Sport1 :Ruote: Cerchi doppia camera 32 fori; Copertoni e camere d'aria Hutchinson; cerchi in alluminio doppia parete.
Sport2: Cerchi alluminio doppia parete.

Quindi stesse ruote per le due bici.
Tirando le somme sport1 329 euro sport2 499euro

differenze in meglio:Telaio,Freni e leve, (gruppo quasi equivalente).

Valutando e ripensando la mia atala ha comandi sora, freni byte e cerchi alexrims su mozzi byte, quindi il mio consiglio sulla sport 1 è parziale, perchè se le ruote fanno davvero schifo e i freni e leve idem a quel punto meglio spendere qualcosa in più ed andare più tranquilli...
Insomma il rischio è di chi compra quindi caro alecs tira le somme dai nostri consigli e rischia... io da tutte le nostre chiacchiere deduco 2 cose:
1) la sport 1 è una bici basilare al massimo, quindi se la prendi non aspettarti qualità, ma una bici per battagliare all'inizio, per capire se ti piace la bdc o meno.
2) se invece sai già che devi farci 5 uscite la settimana, qualche gf e quindi hai aspettative precise allora è meglio che cerchi un amico fidato che ne capisca bene e come hanno consigliato altri vai a cercarti una usata da 400-500 euro che però sia un occasione e non una bici "finita".

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.884
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60