Cosa ne pensate delle b'twin?

rodohono

Novellino
26 Aprile 2011
2
0
Visita sito
Bici
bdc
salve a tutti.
sono un principiane anche io, ho 26 anni, sono di roma e sto cominciando adesso ad allenarmi e correre in bici.
vorrei comprarmi una bdc, considerando appunto che dire principiante è pure troppo per me, qualcuno può consigliarmi?
un mio amico vende una bianchi via nirone 7 del 2010 a 500 euro, cosa ne pensate? potrebbe essere un buon affare?
se no ho trovato una bici legnano, nuova, peso 11kg in un negozio a roma,sempre a 500 euro, cosa ne pensate?

grazie.

ps, c'è qualcuno di roma che conosce un buon negozio di bici usate o comunque dove poter andarmi ad informare??..grazie ancora!!!!!

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
salve a tutti.
sono un principiane anche io, ho 26 anni, sono di roma e sto cominciando adesso ad allenarmi e correre in bici.
vorrei comprarmi una bdc, considerando appunto che dire principiante è pure troppo per me, qualcuno può consigliarmi?
un mio amico vende una bianchi via nirone 7 del 2010 a 500 euro, cosa ne pensate? potrebbe essere un buon affare?
se no ho trovato una bici legnano, nuova, peso 11kg in un negozio a roma,sempre a 500 euro, cosa ne pensate?

grazie.

ps, c'è qualcuno di roma che conosce un buon negozio di bici usate o comunque dove poter andarmi ad informare??..grazie ancora!!!!!

Se sei orientato su un usato, che secondo mè come prima bici è la miglior scelta, lascia stare i negozi e cerca venditori privati magari in zona Roma,
puoi provare su e**y annunci o su altri siti di compravendita, unica cosa stai attento alla misura del telaio che sia quella giusta per te.

mikispeed

Novellino
8 Agosto 2012
81
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
bdc: B'twin T5 - Mtb: Specialized - KTM - Rock Rider 8.1
detto da fan del decathlon...la bici non la prenderei...non fosse altro che per il fatto che se poi la passione ti prende, quella bici non la vendi più...la svendi o la regali!!!

per iniziare a mio avviso conviene sempre una bici usata....della tua taglia ovviamente!

con la Triban 3?
Bhè, se perdi tutto quello che hai speso, male che vada perdi 350 euro. (in realtà qualcuno che vuole spendere 150-200 euro per pedalare su una bdc robusta lo trovi!).
Se pigli il mezzo da 1000-1200 euro altro che 350 euro hai perso tra qualche anno, anche a rivenderla bene bene non credo che qualcuno te la paghi 700-800...
scusate se ho rinvenuto questo topic... è che piove, c'è la nebbia e non ho una cippa da fare adesso!:-x

mikispeed

Novellino
8 Agosto 2012
81
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Ciao a tutti... decathloniani e non....
Avete notato vero che dal 2013 i telai b'Twin e Rock Rider sono garantiti a vita?
Ripeto...A VITA! Non credo sia cosa da poco e soprattutto sembra una bella risposta a chi afferma che siano telai senza valore aggiunto.
w l bici!

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Non penso proprio che sia la garanzia a vita che da la qualità ad un telaio.

Con questo ragionamento le bici Decathlon e le bici Crisp sono sullo stesso livello.....:lookaround:...

La Decathlon potrà mettere le bici con garanzia a vita perchè ha un costo di produzione talmente basso e un giro d'affari e di fatturato tale da permettersi di poter cambiare bici a costo quasi zero...altrochè...

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Non penso proprio che sia la garanzia a vita che da la qualità ad un telaio.

Con questo ragionamento le bici Decathlon e le bici Crisp sono sullo stesso livello.....:lookaround:...

La Decathlon potrà mettere le bici con garanzia a vita perchè ha un costo di produzione talmente basso e un giro d'affari e di fatturato tale da permettersi di poter cambiare bici a costo quasi zero...altrochè...

Forse no, però è un valore aggiunto per chi le compra.

Matteo, penso miki intenda che coloro i quali hanno remore nell'acquistare una Rockrider, una Triban e simili, per via della presunta scarsa qualità dei telai, adesso hanno motivo di stare più tranquilli vista la garanzia a vita.

P.S. Ci sarebbe poi da vedere quando effettivamente questa garanzia venga contemplata...anche se non credo che Decathlon crei problemi, qui a Catania sono sempre molto disponibili coi resi. Certo un telaio rotto che non possono rivendere non è la stessa cosa, ma hanno già un giro economico così grosso che gli costa meno cambiarti telaio che perdere in immagine.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Matteo, penso miki intenda che coloro i quali hanno remore nell'acquistare una Rockrider, una Triban e simili, per via della presunta scarsa qualità dei telai, adesso hanno motivo di stare più tranquilli vista la garanzia a vita.

hanno la garanzia che in caso di problemi gli sostituiscono il telaio.
non per questo il telaio assume qualità o valore aggiunto, imho naturalmente...

Certo un telaio rotto che non possono rivendere non è la stessa cosa, ma hanno già un giro economico così grosso che gli costa meno cambiarti telaio che perdere in immagine.

appunto!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
hanno la garanzia che in caso di problemi gli sostituiscono il telaio.
non per questo il telaio assume qualità o valore aggiunto, imho naturalmente...

appunto!

Nel senso che chi ha paura che il telaio possa dare problemi può stare tranquillo visto che glielo cambiano. Come se un telaio B'Twin si rompesse facile ed uno Specialized duri in eterno :mrgreen:

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Nel senso che chi ha paura che il telaio possa dare problemi può stare tranquillo visto che glielo cambiano. Come se un telaio B'Twin si rompesse facile ed uno Specialized duri in eterno :mrgreen:

sì, certo....concordo, già detto.

Come se un telaio B'Twin si rompesse facile ed uno Specialized duri in eterno :mrgreen:

mai parlato di questo....io parlo di qualità progettuale e costruttiva, rivendibilità, immagine, blasone, etc...

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
mai parlato di questo....io parlo di qualità progettuale e costruttiva, rivendibilità, immagine, blasone, etc...

Lo so che non lo hai detto tu, ma c'è chi lo dice. Anch'io ovviamente a prezzo simile e componentistica simile preferirei una Wilier o una Pinarella ad una B'Twin. Difatti non ho preso la Rockrider 5.3 ma ho preferito spendere 100€ di più e prendere una Trek.

mikispeed

Novellino
8 Agosto 2012
81
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
sì, certo....concordo, già detto.
....io parlo di qualità progettuale e costruttiva... etc...

Ahhh ok...;nonzo% ...cioè fammi capire, tu metti in dubbio la qualità di progettisti B'twin e RockRider? Su quale base?

- La mia Rock Rider 8.1 è fatta in Portogallo e assemblata in Italia, ha la garanzia a vita, costa 699 euro e non è di qualità? Dove sbaglia questa bici?
- Ho una B'twin da 599 euro + 100 di cerchi Shimano (rs10), è perfetta, vola via che è una favola e pesa meno di una Via Nirone... dove pecca la qualità costruttiva?
- Ho una Specialized presa a 2.000 euro (listino 2.200), la garanzia è scaduta nel 2011, in negozio me l'hanno valutata 350 euro! Pesa come la RR8.1 e ci faccio le stesse cose anzi... ogni anno dovrei spendere 100 euro per mantenere la forcella fox in piena efficienza...

Ecco io già tra le mie righe vedo già il problema e non è tra le bici che vende Decathlon.

Sul Blasone e sull'immagine concordo in pieno... sul resto...mmmmmmmmmmmmmmmmmm;nonzo%. imho.

La garanzia a vita mi da più sicurezza. Sicurezza che fra 20 anni se riscontro un problema ho il telaio nuovo. Non è un valore aggiunto questo?
Buone pedalate.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ecco io già tra le mie righe vedo già il problema e non è tra le bici che vende Decathlon.

.

Dai, ogni utente e' diverso.... :mrgreen: C'e' chi ha bisogno di essere rassicurato dal marchio consolidato (Apple, Audi, Trek) e chi invece e' interessato dai marchi nuovi e dalla ricerca di un miglior rapporto qualita' prezzo.
Certo poi uno dovrebbe ragionare sul fatto che una volta Audi e Trek erano nello stesso sapzio di mercato in cui e' BTWin adesso, perche' a quel tempo i top di gamma erano Mercedes e Colnago.

Il problema VERO di Decathlon e' l'assistenza meccanica. Finche' non assumeranno meccanici bravi non potranno mai sfondare nel settore di alta gamma. Io ho mandato la mia a sostituire un freno in garanzia al centro regionale di riparazione di Bologna, e non ti dico come me l'hanno montato sto freno, ci ho dovuto rimettere le mani perche' i pattini praticamente frenavano sulla costola del cerchio invece che sulla pista frenante.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
- Ho una Specialized presa a 2.000 euro (listino 2.200), la garanzia è scaduta nel 2011, in negozio me l'hanno valutata 350 euro!

cambia negozio! ;-)

...guarda, non voglio convincerti di niente, per quel che mi riguarda costruttori di bici non ci si improvvisa, non basta avere una catena di negozi.....comunque la chiudo anche qua, dai....

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
cambia negozio! ;-)

...guarda, non voglio convincerti di niente, per quel che mi riguarda costruttori di bici non ci si improvvisa, non basta avere una catena di negozi.....comunque la chiudo anche qua, dai....

Guarda che Decathlon/BTwin produce bici dal 1976...... Tra l'altro penso sia una delle poche marche che assembla in Europa (a Lille, in Francia).

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Guarda che Decathlon/BTwin produce bici dal 1976......

appunto.
Wilier mi risulta essere stata fondata nel 1906 e ha dato telai a Magni, Bianchi nel 1885, Colnago nel '53, etc, etc etc....

Tra l'altro penso sia una delle poche marche che assembla in Europa (a Lille, in Francia).

non penso proprio, la maggior parte dei grandi marchi assembla bici in europa....se mi vuoi dire che non produce telai, ok....purtroppo tra l'altro....

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
appunto.
Wilier mi risulta essere stata fondata nel 1906 e ha dato telai a Magni, Bianchi nel 1885, Colnago nel '53, etc, etc etc....
si vabbe', se non hanno imparato dal '76.... penso che marchi come Canyon Rose BMC o Cipollini abbiano storia piu' recente, anche di quelli non ti fidi? :mrgreen:

non penso proprio, la maggior parte dei grandi marchi assembla bici in europa....se mi vuoi dire che non produce telai, ok....purtroppo tra l'altro....

I telai in carbonio BTwin sono fatti a Taiwan, quelli in alluminio delle Triban leggevo qui' sul forum che li fa Dedacciai in Italia, ma forse ricordo male.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
si vabbe', se non hanno imparato dal '76.... penso che marchi come Canyon Rose BMC o Cipollini abbiano storia piu' recente, anche di quelli non ti fidi? :mrgreen:

che c'entra "fidarsi"?
è ben diverso, Canyon e compagnia sono aziende di biciclette, fondate e organizzate per fare quel mestiere, che hanno investito in ricerca (si spera), pubblicità, sponsorizzazioni nel ciclismo...chi più chi meno bene....Decathlon è una catena di negozi sportivi....che già che c'è, "fà" pure bici...

...e per'altro, se mi metti davanti una Rose e una Tommasini, non ci penso sù 2 secondi su cosa scegliere!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Ahhh ok...;nonzo% ...cioè fammi capire, tu metti in dubbio la qualità di progettisti B'twin e RockRider? Su quale base?

- La mia Rock Rider 8.1 è fatta in Portogallo e assemblata in Italia, ha la garanzia a vita, costa 699 euro e non è di qualità? Dove sbaglia questa bici?
- Ho una B'twin da 599 euro + 100 di cerchi Shimano (rs10), è perfetta, vola via che è una favola e pesa meno di una Via Nirone... dove pecca la qualità costruttiva?
- Ho una Specialized presa a 2.000 euro (listino 2.200), la garanzia è scaduta nel 2011, in negozio me l'hanno valutata 350 euro! Pesa come la RR8.1 e ci faccio le stesse cose anzi... ogni anno dovrei spendere 100 euro per mantenere la forcella fox in piena efficienza...

Sul Blasone e sull'immagine concordo in pieno... sul resto...mmmmmmmmmmmmmmmmmm;nonzo%. imho.

La garanzia a vita mi da più sicurezza. Sicurezza che fra 20 anni se riscontro un problema ho il telaio nuovo. Non è un valore aggiunto questo?
Buone pedalate.

Io concordo con te. Ripeto, prezzo e componentistica simile preferisco una Trek, una Ghost, una Merida rispetto ad una B'Twin, specie se la B'Twin non ha un'estetica superba, ma se la B'Twin è più conveniente (vedi Triban 5 e concorrenti) o è stupenda esteticamente (vedi Rockrider 8.3), perché non prenderla? A livello qualitativo credo si equivalga con tutti gli altri grandi del settore...le differenza stanno nel blasone e nell'estetica non molto curata delle più economiche (sia bdc che mtb, proprio brutte rispetto alla concorrenza, non credo ci sia paragone tra una RR 5.3 ed una Trek 4300/4500, giusto per fare un esempio che mi riguarda in prima persona).

che c'entra "fidarsi"?
è ben diverso, Canyon e compagnia sono aziende di biciclette, fondate e organizzate per fare quel mestiere, che hanno investito in ricerca (si spera), pubblicità, sponsorizzazioni nel ciclismo...chi più chi meno bene....Decathlon è una catena di negozi sportivi....che già che c'è, "fà" pure bici...

...e per'altro, se mi metti davanti una Rose e una Tommasini, non ci penso sù 2 secondi su cosa scegliere!

B'Twin fa solo bici, come Kipsta fa solo equipaggiamento per calcio e basket, Artengo per il tennis e così via ;nonzo%