Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
cosa ne pensate dello spinning?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7447795" data-attributes="member: 89446"><p>Butto i miei due centesimi: ho provato lo spinning e ho i rulli a casa, e direi che sono a favore di entrambi, per ragioni diverse.</p><p>Premesso che con lo spinning ho avuto un'ottima esperienza e ho replicato quello che mi è piaciuto dello spin sui rulli.</p><p><strong>Spinning</strong></p><p>Al corso di spinning mi ci sono iscritto per caso, fino al Covid avevo la palestra aziendale e in pausa pranzo ci andavo, un giorno per caso vedo che al corso di spinning c'era una bici libera e ho chiesto di provare. Mi ci sono amminchiato.</p><p>Credo che la fortuna sia da ricercare nell'istruttore che oltre ad essere un ciclista era anche un DJ. Di fatto la bici aveva un display su cui vedere i dati della mia frequenza cardiaca per cui sebbene ci fossero tutti i tipi di utenti, l'allenatore diceva a ogni fase a che percentuale di FC max spingersi, lui poi regolava la musica al ritmo giusto di pedalata, andando a aumentare o diminuire progressivamente la velocità di riproduzione della musica.</p><p>Vi giuro che era motivante al massimo, non c'erano mai più di 5 minuti uguali, e dopo meno di un'ora ero morto. Motivazione massima perché poi era diventata una sfida a chi lasciava più sudore a terra, e allenamento molto efficacie, sia aerobico che muscolare.</p><p></p><p><strong>Rulli</strong></p><p>Pedalare sui rulli è noiosissimo se non si ha un piano di allenamento, strutturato e con molte variazioni in modo da non sconfinare nella noia.</p><p>Io utilizzo Rouvy, ma più che il panorama, guardo i livelli su cui ho strutturato l'allenamento perché spesso sono così impegnativi che al termine non ricordo su che percorso ho pedalato. A darmi il ritmo ho la musica con un software che cambia la velocità di riproduzione in modo da regolare il ritmo della pedalata esattamente come al corso di spinning, i vari training (presi da whatsonzwift e reimpostati su rouvy) sono talmente vari che non ci si annoia mai.</p><p>Certo, non c'è il lato socializzante, non c'è l'istruttore che motiva, ma li posso fare quando voglio.</p><p></p><p>Purtroppo post covid la palestra aziendale non ha più riaperto, sono passato nella palestra vicino a casa, ho visto una lezione, ma l'istruttore aveva uno stile veramente da ... depressione. Credo quindi che conti molto la motivazione ma soprattutto il motivatore.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7447795, member: 89446"] Butto i miei due centesimi: ho provato lo spinning e ho i rulli a casa, e direi che sono a favore di entrambi, per ragioni diverse. Premesso che con lo spinning ho avuto un'ottima esperienza e ho replicato quello che mi è piaciuto dello spin sui rulli. [B]Spinning[/B] Al corso di spinning mi ci sono iscritto per caso, fino al Covid avevo la palestra aziendale e in pausa pranzo ci andavo, un giorno per caso vedo che al corso di spinning c'era una bici libera e ho chiesto di provare. Mi ci sono amminchiato. Credo che la fortuna sia da ricercare nell'istruttore che oltre ad essere un ciclista era anche un DJ. Di fatto la bici aveva un display su cui vedere i dati della mia frequenza cardiaca per cui sebbene ci fossero tutti i tipi di utenti, l'allenatore diceva a ogni fase a che percentuale di FC max spingersi, lui poi regolava la musica al ritmo giusto di pedalata, andando a aumentare o diminuire progressivamente la velocità di riproduzione della musica. Vi giuro che era motivante al massimo, non c'erano mai più di 5 minuti uguali, e dopo meno di un'ora ero morto. Motivazione massima perché poi era diventata una sfida a chi lasciava più sudore a terra, e allenamento molto efficacie, sia aerobico che muscolare. [B]Rulli[/B] Pedalare sui rulli è noiosissimo se non si ha un piano di allenamento, strutturato e con molte variazioni in modo da non sconfinare nella noia. Io utilizzo Rouvy, ma più che il panorama, guardo i livelli su cui ho strutturato l'allenamento perché spesso sono così impegnativi che al termine non ricordo su che percorso ho pedalato. A darmi il ritmo ho la musica con un software che cambia la velocità di riproduzione in modo da regolare il ritmo della pedalata esattamente come al corso di spinning, i vari training (presi da whatsonzwift e reimpostati su rouvy) sono talmente vari che non ci si annoia mai. Certo, non c'è il lato socializzante, non c'è l'istruttore che motiva, ma li posso fare quando voglio. Purtroppo post covid la palestra aziendale non ha più riaperto, sono passato nella palestra vicino a casa, ho visto una lezione, ma l'istruttore aveva uno stile veramente da ... depressione. Credo quindi che conti molto la motivazione ma soprattutto il motivatore. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
cosa ne pensate dello spinning?
Alto
Basso