Cosa ne pensate di

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
Warhol non ha tutti i torti. In rete le Bora One si trovano a 1150 € (cavalieri) e decisamente credo che alivello di qualità siano meglio delle tue.
C'é anche da dire che comuqnue a 300 € circa non ci sputi addosso quindi ....
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Visto che a livello di migliorie prestazionali date dall'aereodinamica non cambia quasi nulla io direi di tenersi in tasca quei 300€
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Direi che non conta più cosa ne pensiamo visto che le ha comunque comprate.

Solo una considerazione sul prezzo, a giudicare dai componenti gli 890 euro richiesti mi sembrano ragionevoli, anche in rapporto al peso.

E poi non sono niente male a livello estetico, la qual cosa non guasta mai.

o-o
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ho sicuramente sbagliato a non aprire un nuovo thread, è chiaro che oramai del consiglio ne faccio a meno.
In ogni caso tornando al soggetto del post, le ruote, faccio alcune considerazioni sul perchè della scelta:
  1. affettiva, i mozzi FRM li ho montati per la prima volta nel lontano 1998 sulla MTB, mi ricordo ancora l'emozione della ruota anteriore montata con mozzo frm in carbonio, raggi dt-swiss radiali su cerchio mavic. Mi sono trovato benissimo allora e spero di ripetere l'esperinza :)
  2. budget, con poco più di 1000€ ho preso le ruote complete. Includendo quindi cassetta pignoni, ho messo la chorus, pattini freno swisstop gialli e tubolari tufo hi composite carbon.

Le ruote le ho provate domenica, su un percorso di 75Km con circa 1100mt di dislivello in salita. Per i liguri Orero da Pedemonte e Lencisa da Ceranesi.
Buone le sensazioni in discesa, mi sono sembrate stabili e facilmente guidabili, frenano bene anche con il bagnato, ho preso pioggia nella prima discesa :mrgreen: Unico neo i pattini swisstop gialli macchiano un pò il cerchio ma pazienza, fa più vissuto.
In salita la ruota è ottima, scattante, rigida. Se vai in piedi non flette, se stai seduto la senti scorrere bene.
In pianura mi sono sembrate buone, domenica c'era un gran ventaccio ma non ho patito molto le folate.

Un ringraziamento va anche a Vianelli che in primis mi ha sopportato via mail e poi mi ha mandato tutto bello montato.
 

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
Anch'io sono d'accordo con chi ritiene che hai fatto bene ad aquistarle.
Non le conosco personalmente, ma dalle caratteristiche tecniche mi sembrano prorpio delle buone ruote, all'altezza, o forse di più, di altre più blasonate.