Cosa prendere per il recupero

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sarà per l'allenamento "fai da te" che ho, sarà per l'esperienza limitata, ma dopo aver fatto Chianciano, Grosseto e la Bartali in 9 gg ed un uscita domenicale con 1600 mt di dislivello ho le gambe a pezzi.

Cosa prendere o fare per lenire questo senso di pesantezza?

Ps. mi raccomando "droghe lecite"!:mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Scarica un po' con il riposo e con qualche uscita blanda, per il resto cerca soprattutto di mangiare verdura e frutta che ti aiuteranno a recuperare meglio.
Se poi vuoi qualcosa in più per aiutarti nel recupero io mi sono trovato molto bene con il succo concentrato di mirtillo.

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
In una fase cosi' intensa possono esserti di aiuto gli aminoacidi ramificati. Vanno presi pero' subito dopo la gara. Stasera solo stretching e massaggi o elettrostimolatore (defaticante) domani un'oretta di bici a girata per riassorbire l'acido lattico e bere molto.

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
mi associo a tutti i consigli che ti hanno dato gli altri, soprattutto bevi tanta ma tanta acqua. Se vedi che la cosa ti perdura potresti provare con un pò di ramificati e glutammina.

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Io sto cercando di testare un po i bcaa , se veramente mi aiutano nel recupero, e secondo me si..ieri ho fatto il percorso medio di una gf, con una salita abb tosta che alla fine avevo le gambe a pezzi..al ritorno ho preso 5g di aminoacidi ramificati e devo dire che oggi sono un po' stanco ma a livello muscolare sto bene...pensavo di essere distrutto dopo averci tirato ieri come un bufalo invece no,indolenzitura zero...
comunque in generale, bevi e mangia frutta e verdura..e una mezz'ora di rulli leggeri e tanto streccccing!