Cosa prendo? Datemi qualche consiglio

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Ciao ragazzi,
Allora faccio una premessa..
Avevo una Wilier Gtr Team, 2016 montata con campagnolo veloce, la mia prima bici.
Ho fatto 2-3 anni poi per problemi fisici ho dovuto smettere con la bici e ho iniziato altri sport..
Ovviamente l’ho venduta, dico ovviamente perché vederla li senza poterla usare, sapete anche voi, non è bello.
Ma la voglia di prenderne una nuova è tanta..
Ma cosa prendo?
Sarò chiaro, non mi interessa prenderla per fare mille allenamenti, per scopi agonistici.
E questa volta vorrei una geometria più racing.
Cosa mi piace?
Trek madone, sworks, supersix ma anche giant propel o bianchi xr4, ma anche la emonda mi piace, ma non mi convince la geometria, mi ricorda un po la mia vecchia Gtr.
Requisiti?
Possibilmente ultegra di2, ruote carbonio, e peso 7.8 con i pedali..
Cosa mi consigliate?
Ah vorrei una bici rigida, reattiva, faccio solo salite e discese.
Per il budget, non oltre i 7 mila, ma valuto abche usate..

grazie
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao ragazzi,
Allora faccio una premessa..
Avevo una Wilier Gtr Team, 2016 montata con campagnolo veloce, la mia prima bici.
Ho fatto 2-3 anni poi per problemi fisici ho dovuto smettere con la bici e ho iniziato altri sport..
Ovviamente l’ho venduta, dico ovviamente perché vederla li senza poterla usare, sapete anche voi, non è bello.
Ma la voglia di prenderne una nuova è tanta..
Ma cosa prendo?
Sarò chiaro, non mi interessa prenderla per fare mille allenamenti, per scopi agonistici.
E questa volta vorrei una geometria più racing.
Cosa mi piace?
Trek madone, sworks, supersix ma anche giant propel o bianchi xr4, ma anche la emonda mi piace, ma non mi convince la geometria, mi ricorda un po la mia vecchia Gtr.
Requisiti?
Possibilmente ultegra di2, ruote carbonio, e peso 7.8 con i pedali..
Cosa mi consigliate?
Ah vorrei una bici rigida, reattiva, faccio solo salite e discese.
Per il budget, non oltre i 7 mila, ma valuto abche usate..

grazie
Di quelle che citi sopra prenderei la Sworks...la riesci a prendere con 7000 euro?
Io personalmente,dovessi prendere una bici nuova a disco prenderei la LOOK 795 blade Rs...il telaio costa circa 2000 euro in meno delle altre (Trek,Specialized,Bianchi etc) e trovo che sia davvero una gran bella bici.
 

gggianbattista

Pignone
17 Maggio 2008
194
13
Costa di Serina (BG) Chiari (BS)
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc 15
Di quelle che citi sopra prenderei la Sworks...la riesci a prendere con 7000 euro?
Io personalmente,dovessi prendere una bici nuova a disco prenderei la LOOK 795 blade Rs...il telaio costa circa 2000 euro in meno delle altre (Trek,Specialized,Bianchi etc) e trovo che sia davvero una gran bella bici.

beh la comprerei usata in caso.. di 1 anno o 2..
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Sempre che ti piaccia, potresti valutare la aethos specialized (bici da salita/discesa) che di certo non regalano ma un questa versione ha un peso dichiarato di 7,14kg che con pedali ed accessori starebbe dentro quello che ti sei prefissato e al tempo dell'articolo (fine 2020) costava sui 5800 euro

 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.584
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La nuova Rose XLite Six sei parecchio sotto i 7000 e hai una bici da 7,1 kg


oppure la X Lite Four, con ruote da migliorare, ma hai quasi 3000€ meno e bici da 7,3 kg

 
  • Mi piace
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.584
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non avevo preso in considerazione nè la Rose, nè la Aethos, e devo dire che mi piacciono parecchio entrambe, i pesi poi, sono ottimi!
In quanto a rigidità cosa mi dite?
Io ho la x lite six, rim e ruote in alluminio ed è bella rigida. Presumo che la disc con perno passante, ruote in carbonio e curva integrata lo sia anche di più
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.264
933
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Se fai salite e discese non guardare a bici aero (come tutte quelle che hai indicato).

Con 7000 nuova valuterei l'Orbea Orca o la Canyon Ultimate (sperando che a breve esca il modello 2023 con cavi completamente integrati)
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.584
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Stavo guardando il sito delle Rose, ma caspita, a parte che molte non sono ordinabili, ma in ogni caso i tempi sono di circa 28 settimane...
Se cerchi una bici disponibile in poco tempo non hai tante scelte, o hai una botta di ;:ka;: e trovi la bici che vuoi, come la vuoi in pronta consegna o i tempi sono questi e anche peggio.
Un mio amico ha ordinato una bici BH di cui il fratello è rivenditore da marzo/aprile 2021 e ancora nisba, tra una cosa e l'altra hanno rimandato 3 o 4 volte la consegna (di 3/4 mesi la volta)
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.928
9.584
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se fai salite e discese non guardare a bici aero (come tutte quelle che hai indicato).

Con 7000 nuova valuterei l'Orbea Orca o la Canyon Ultimate (sperando che a breve esca il modello 2023 con cavi completamente integrati)
Le prime consegne del modello 2023 di Canyon sono previste nel 2026 :))):
 
  • Mi piace
Reactions: paolofi

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.739
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se fai salite e discese non guardare a bici aero (come tutte quelle che hai indicato).

Con 7000 nuova valuterei l'Orbea Orca o la Canyon Ultimate (sperando che a breve esca il modello 2023 con cavi completamente integrati)
+1 per la Ultimate
sono sorpreso nel leggere della poca rigidità della aethos ;nonzo%
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io prenderei la nuova Giant Propel. Deve ancora uscire ma credo che se contatti un rivenditore Giant possa darti un'idea dei tempi di attesa.


New-Giant-Propel-Advanced-SL-Cadex-Ultra-50-wheelset-Tour-de-France-2022-5.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspa75

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.739
8.198
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sarebbe grave se non fosse così, vorrebbe dire che tutti gli altri produttori di bici sono una massa di imbranati se hanno telai 2-4 etti più pesanti per avere la stessa rigidità della aethos, no?
puoi spiegare meglio?
prima dici che la aethos non è rigida
poi dici che gli altri costruttori fanno telai più pesanti per avere la stessa rigidità (scarsa) della aethos
qualquadra non cosa ;nonzo%