Cosa scegliere tra giant e wilier

fabio81

Novellino
4 Gennaio 2009
34
0
gonzaga (mn)
Visita sito
Bici
colnago cx-1
Ciao a tutti!
Attualmente sono in possesso di una bdc pinarello fp5 montata veloce, sono abbastanza soddisfatto ma vorrei una bici più leggera e reattiva ma nello stesso tempo comoda. A tal proposito stavo pensando di sostituirla o con un telaio giant tcr advanced 09 (senza reggisella integrato), oppure con un telaio wilier le roi 09, entrambe montate campagnolo chorus 11 vel e ruote campagnolo eurus (gia in mio possesso). Premetto che non faccio gare, ma quest'anno vorrei cominciare a fare almeno una gran fondo...So che il giant costa 2000€, qualcuno sa quanto costa il wilier le roi?
Aspetto vostri consigli..grazie, Fabio.
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Ciao a tutti!
Attualmente sono in possesso di una bdc pinarello fp5 montata veloce, sono abbastanza soddisfatto ma vorrei una bici più leggera e reattiva ma nello stesso tempo comoda. A tal proposito stavo pensando di sostituirla o con un telaio giant tcr advanced 09 (senza reggisella integrato), oppure con un telaio wilier le roi 09, entrambe montate campagnolo chorus 11 vel e ruote campagnolo eurus (gia in mio possesso). Premetto che non faccio gare, ma quest'anno vorrei cominciare a fare almeno una gran fondo...So che il giant costa 2000€, qualcuno sa quanto costa il wilier le roi?
Aspetto vostri consigli..grazie, Fabio.

Ciao , allora non xchè io sia possessore di una giant , ma conosco il modello le roi xchè c è l ha un mio amico . Questo modello è una media gamma , rispetto al giant che tu dici . Quest'ultimo è sicuramente + performante + leggero rispetto al Wilier , fossi in te opterei sicuramente x il Giant , anche se sicuramente è + costoso . Se poi opti x il modello 2009 con il canotto integrato fai una scelta eccezionale.Saluti
 
Ultima modifica:

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
se il Le Roi costa 2.250, allora giant tcr è più economico visto che costa 1990.
Io prenderei giant, ma non per il minor costo, ma per quanto detto in precedenza
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Il telaio Le Roi costa intorno a € 2.250.
Anche io ero indeciso fra i due telai, poi ho optato sul Le Roi di cui puoi chiedere gratuitamente la prova fatta a maggio 08 sul sito della rivista La Bicicletta.

Ma parli di prezzo di listino? Qui dalle mie parti il Le Roi si trova anche a 1500 nuovo !!
 

fabio81

Novellino
4 Gennaio 2009
34
0
gonzaga (mn)
Visita sito
Bici
colnago cx-1
grazie a tutti per i consigli! anch'io sarei più propenso ad acquistare il giant, ma ho letto alcuni commenti negativi (problemi di stabilità) sui telai giant tcr degli anni precedenti, ma sicuramente con il modello 2009 saranno stati risolti...
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
grazie a tutti per i consigli! anch'io sarei più propenso ad acquistare il giant, ma ho letto alcuni commenti negativi (problemi di stabilità) sui telai giant tcr degli anni precedenti, ma sicuramente con il modello 2009 saranno stati risolti...

Vai tranquillo , io ho il modello 2009 ed è stabilissimo al punto che non c è paragone con il mio vecchio telaio che era un passoni animus titanium .
 

Mario Ruoppolo

Novellino
14 Novembre 2008
69
5
Castellarano (RE)
Visita sito
Ma parli di prezzo di listino? Qui dalle mie parti il Le Roi si trova anche a 1500 nuovo !!

Sì, parlo di prezzo di listino, confermato nella prova su Bicicletta di cui sopra e da me che l'ho appena comprata come bici completa. Forse a € 1.500 trovi l'Izoard, che è il modello inferiore di Wilier, o il telaio usato o nuovo di qualche anno fa dato che dal 2008 ha subito un decisivo restyling. O forse è davvero un'ottima occasione (sic!).
Se interessa esiste già una discussione sul Le Roi e sulla sua affidabilità in questo Forum.
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
ho provato la price pinarella montata campagnolo super record ho fatto 40 kmn e una salita come il cuvignone (prov. varese) va moto bene ed è molto comoda e reattiva aveva ruote campagnolo shamal ultra
 

ARGE74

Pignone
6 Settembre 2008
150
0
Provincia di Verbania
Visita sito
Prezzo del kit telaio prince? Non ho dubbi sul fatto che la pinarello prince vada bene, ma volevo rimanere su giant o wilier perchè credo che costino meno...

Ciao,
scusa, ma se hai intenzione di spendere per il telaio sui 2000 eurini, guarda che ce e sono per i beati di telai validissimi!!!
Io ho preso la Specialized Roubaix 2009 e solo il telaio viene 2090 euro. Ti garantisco che é performante al massimo!
chiaro se poi sei indirizzato su Giant o Wilier per una questione di gusti..beh allora ti consiglio Giant, se non altro perché é un modello 2009!
 

fabio81

Novellino
4 Gennaio 2009
34
0
gonzaga (mn)
Visita sito
Bici
colnago cx-1
Ciao,
scusa, ma se hai intenzione di spendere per il telaio sui 2000 eurini, guarda che ce e sono per i beati di telai validissimi!!!
Io ho preso la Specialized Roubaix 2009 e solo il telaio viene 2090 euro. Ti garantisco che é performante al massimo!
chiaro se poi sei indirizzato su Giant o Wilier per una questione di gusti..beh allora ti consiglio Giant, se non altro perché é un modello 2009!
Ciao,
mi sono indirizzato su questi 2 telai perchè mi piacciono anche esteticamente, lo specialized non mi piace, anche se non ho dubbi sul fatto che sia performante.
Ad essere sincero avevo pensato anche allo scott addict3, ma sono un po' perplesso perchè è molto leggero e forse potrebbe avere qualche problema...
 

fabio81

Novellino
4 Gennaio 2009
34
0
gonzaga (mn)
Visita sito
Bici
colnago cx-1
Scusate, ma non vorrei andare fuori argomento (lo stavo facendo anch'io..), quindi vi invito a darmi ulteriori consigli sempre rimanendo su wilier e giant, in particolare se c'è qualcuno che possiede questi 2 modelli (tcr advanced e le roi), lo invito a comunicarmi le sue impressioni, grazie.
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Scusate, ma non vorrei andare fuori argomento (lo stavo facendo anch'io..), quindi vi invito a darmi ulteriori consigli sempre rimanendo su wilier e giant, in particolare se c'è qualcuno che possiede questi 2 modelli (tcr advanced e le roi), lo invito a comunicarmi le sue impressioni, grazie.
prova a vedere li sito gambacicli.it fa delle buone offerte su giant l'anno scorso mi voleva dare un telaio giant con curva ram ma avuto l'offerta migliore su pinarello