Coscia che struscia su tubo orizzontale

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Stamani uscita di 1h...quando ad un certo punto sento un gran bruciare sulla coscia sinistra (parte interna) osservando mentre pedalavo ho notato che sfregavo la coscia sul tubo orizzontale....potrebbero essere le tacchette che si sono allentate?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.911
9.569
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Stamani uscita di 1h...quando ad un certo punto sento un gran bruciare sulla coscia sinistra (parte interna) osservando mentre pedalavo ho notato che sfregavo la coscia sul tubo orizzontale....potrebbero essere le tacchette che si sono allentate?

Se le tacchette sono lente puoi verificarlo subito muovendole con le mani. Quello che non capisco è come mai la coscia......quando sarebbe più logico che a sfregare sia la parte interna del ginocchio
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Beh, nessuno e' perfettamente simmetrico. Magari sei seduto un po' ruotato (verifica magari l'allineamento della sella). Oppure strusci perche' il ginocchio "cede" verso l'interno durante la spinta. Non so, mi viene in mente questo...
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Stamani uscita di 1h...quando ad un certo punto sento un gran bruciare sulla coscia sinistra (parte interna) osservando mentre pedalavo ho notato che sfregavo la coscia sul tubo orizzontale....potrebbero essere le tacchette che si sono allentate?

Le tacchette sono sempre state così, lenti non mi sembrano, me lo fa solo alla gamba dx.

Boh...uno dei tanti misteri del mio corpo

:mrgreen: mettiamoci d'accordo, destra o sinistra?. No perchè di questi tempi è importante avere le idee chiare. :-x
Però leggermente anche a me l'interno del ginocchio sx (qui sono deciso:mrgreen:) qualche volta mi struscia sul tubo, però posso fare attenzione ed evitare aggiustando l'apertura delle ginocchia
mi par strano che anche tu non possa fare lo stesso e modificare leggermente l'apertura delle ginocchia ;nonzo%.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
:mrgreen: mettiamoci d'accordo, destra o sinistra?. No perchè di questi tempi è importante avere le idee chiare. :-x
Però leggermente anche a me l'interno del ginocchio sx (qui sono deciso:mrgreen:) qualche volta mi struscia sul tubo, però posso fare attenzione ed evitare aggiustando l'apertura delle ginocchia
mi par strano che anche tu non possa fare lo stesso e modificare leggermente l'apertura delle ginocchia ;nonzo%.

É il destro ;-)
La cosa strana é che ha iniziato a farmelo stamani...
Ho i piedi cavi ...forse saranno quelli
 

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
11
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
É il destro ;-)
La cosa strana é che ha iniziato a farmelo stamani...
Ho i piedi cavi ...forse saranno quelli

E' questo che non torna. In linea di massima dovresti aver avvertito almeno un leggero fastidio nei giorni/uscite precedenti. Potrebbe essere anche causato da cause extra-bici, manifestandosi poi in sella a causa della ripetibilità del gesto.