Cosi impari ad andare piu piano !!!

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Grazie Andy!!!
La bici è a posto e oggi ero di nuovo in strada:mrgreen::mrgreen:

Quanto allo sbracciarmi non l' ho fatto di proposito...
contavo sul fatto che prima o poi qualcuno si fermasse e sul fatto che in fin dei conti ero quasi a casa...
In più sono anche un filino orgoglioso e non mi andava di chiedere aiuto a chi non me lo avrebbe dato volentieri...
Comunque tutto è bene quel che finisce bene, e in fin dei conti un ciclista si è fermato!!!!o-o
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
mah, in bici trovo veramente assurdo non fermarsi se un collega ti chiede aiuto, a meno di non avere un impegno impellente per tornare subito a casa, dovrebbe essere un must, una legge fondamentale del ciclista, poi ci lamentiamo della prepotenza degli automobilisti, ma gente che si comporta così in bici è degna di altrettanto biasimo, poi se uno si sente frustrato perché si vede sorpassare mentre va a 20 all'ora in pianura (che è una velocità da passeggio anche per uno scarso e poco allenato a meno che non ci sia una bufera di vento contrario) è meglio che cambi sport...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
mah, in bici trovo veramente assurdo non fermarsi se un collega ti chiede aiuto, a meno di non avere un impegno impellente per tornare subito a casa, dovrebbe essere un must, una legge fondamentale del ciclista, poi ci lamentiamo della prepotenza degli automobilisti, ma gente che si comporta così in bici è degna di altrettanto biasimo, poi se uno si sente frustrato perché si vede sorpassare mentre va a 20 all'ora in pianura (che è una velocità da passeggio anche per uno scarso e poco allenato a meno che non ci sia una bufera di vento contrario) è meglio che cambi sport...
Tutto giusto, ma dimentichiamo che ormai i ciclisti sono talmente tanti che è normale che tra essi ci sia una buona percentuale di persone menefreghiste, egoiste, antipatiche etc etc. Siamo a noi a sbagliare, considerandoci una "grande famiglia solidale".
Un mona rimane mona anche su una bicicletta
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
Tutto giusto, ma dimentichiamo che ormai i ciclisti sono talmente tanti che è normale che tra essi ci sia una buona percentuale di persone menefreghiste, egoiste, antipatiche etc etc. Siamo a noi a sbagliare, considerandoci una "grande famiglia solidale".
Un mona rimane mona anche su una bicicletta


in futuro mi dai il permesso di usare questa frase come firma :mrgreen::mrgreen:o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
e mi spiace invece che tra tutine, occhiali ecc. non sarò in grado di riconoscere i due che hanno tirato dritto, perchè io imbranato o no a parti inverse mi fermerò per vedere se in qualche modo posso aiutare, spero di non ritrovare proprio loro :angrymod:

Sono sincero: se ti vedessi camminare lungo la strada con la bici a fianco non mi verrebbe da chiedermi se tu avessi bisogno di aiuto, a meno che non vedessi subito che hai una gomma a terra.
Dipende anche dal contesto: in aperta campagna mi fermerei, mentre in un centro abitato penserei che stai camminando verso casa.
L'altro giorno ho chiesto ad un signore anziano in cima ad uno strappo al 10 se andasse tutto bene. E non era neppure un ciclista doc. Ma ero in vena di buonismi, sabato :mrgreen:.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Anni fa in una domenica estiva ero andato in Trentino a fare un giro da solo e forai credo per colpa di una buca; tiro fuori la mia camera d'aria ma dopo averla montata mi accorgo che era bucata pure quella. :wacko:
Dopo un 10-15 minuti trovo 2 pensionati che alla mia richiesta di una camera me la offro gentilmente senza neanche troppe domande.

Posso capire se ad un ciclista singolo gli chiedi la camer d'aria e possa avere qualche titubanza, ma addirittura un intero gruppetto che non si fermi e risponda in malo modo ha dell'incredibile.;nonzo%
Come han detto molti altri purtroppo credo sia un problema comune della società moderna italiana e non solo dei ciclisti.
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Sono sincero: se ti vedessi camminare lungo la strada con la bici a fianco non mi verrebbe da chiedermi se tu avessi bisogno di aiuto, a meno che non vedessi subito che hai una gomma a terra.
Dipende anche dal contesto: in aperta campagna mi fermerei, mentre in un centro abitato penserei che stai camminando verso casa.
L'altro giorno ho chiesto ad un signore anziano in cima ad uno strappo al 10 se andasse tutto bene. E non era neppure un ciclista doc. Ma ero in vena di buonismi, sabato :mrgreen:.

Non credo che non si notasse che c' era qualcosa che non andava.... bicicletta tirata a mano in discesa, casco appoggiato alla sella...
Vero è che sono un ciclista atipico e lento, ma non così tanto da non riuscire a stare in sella in discesa!!!!
Mi è successo altre volte, o per mettere a posto la catena o per rifiatare su pezzi duri, di fermarmi...vero è che qualcuno ha tirato dritto ma qualcuno che mi abbia chiesto se tutto era a posto c' è sempre stato.... Come sabato d' altronde!!!!
insomma non credo che chi ha proseguito lo abbia fatto in buona fede, una domandina nel dubbio ci sta...
se rispondo tutto ok come altre volte meglio così no???
 

Sheraz

Gregario
31 Ottobre 2009
509
8
Atri caput mundi
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX 8.8
racconto la mia esperienza:una domenica di maggio dello scorso anno esco con il mio solito gruppo; concluso il giro decido di fare una salita in più rispetto ai miei colleghi e sulla prima rampa incontro un ciclista che aveva bucato e stava cambiando la camera d'aria. Mi fermo e chiedo se posso aiutarlo e mi dice che ha la valvola rotta, non riusciva a gonfiare; gli passo la mia camera ma mi accorgo che è bucata (tagliata su un lato). Nel frattempo essendo domenica passano decine di ciclisti a cui chiedamo una camera: risultato nessuno si è fermato, tutti hanno addossato pseudo scuse di quelle già lette negli altri post...che vergogna!alla fine il ciclista sfortunato ha chiamato suo fratello che è venuto in macchina a prenderlo
 

Ricky62

Pignone
5 Giugno 2011
170
6
Between Fusano Castle Estate and Rome ancient Harb
Visita sito
Bici
F.Moser Sprint 85-Bianchi Spillo trekking pimpata corsaiola -RockyMountain vertex70 in allestimento
:cry

Fantastico, sempre peggio!!

ed io che porto nel borsino della BdC due camere + lo scatolino compatto del tip-top, non tanto se mi capitasse di bucare due volte (mi è già successo) o di montare la camera e di spezzare la testina della valvola Presta gonfiando ( idem) ma anche per aiutare chi si trovasse in difficoltà.

Anche nella borsa da telaio della trekking, assieme alle due camere 700x28/32 per i suoi SportContact, conservo una terza camera 700x23 per soccorso ad eventuali BdC in panne.

Alla bruttina fermona che ti ha detto quello, rispondo che la sua andatura la faccio con la trekking, in salita andando al lavoro con la zavorra di tutte le cose che servono in giornata lavorativa, pranzo compreso, col vento contro e dimenticandomi il 53 - 11 inserito. E che se capitasse a lei di bucare, le offrirei sicuramente la camera di scorta. Anche perché quella bucata della sua bici, potrebbe adoperarla come reggiseno e vincer il premio di Lady Michelin zizzasgonfia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Ricky62

Pignone
5 Giugno 2011
170
6
Between Fusano Castle Estate and Rome ancient Harb
Visita sito
Bici
F.Moser Sprint 85-Bianchi Spillo trekking pimpata corsaiola -RockyMountain vertex70 in allestimento
racconto la mia esperienza:una domenica di maggio dello scorso anno esco con il mio solito gruppo; concluso il giro decido di fare una salita in più rispetto ai miei colleghi e sulla prima rampa incontro un ciclista che aveva bucato e stava cambiando la camera d'aria. Mi fermo e chiedo se posso aiutarlo e mi dice che ha la valvola rotta, non riusciva a gonfiare; gli passo la mia camera ma mi accorgo che è bucata (tagliata su un lato). Nel frattempo essendo domenica passano decine di ciclisti a cui chiedamo una camera: risultato nessuno si è fermato, tutti hanno addossato pseudo scuse di quelle già lette negli altri post...che vergogna!alla fine il ciclista sfortunato ha chiamato suo fratello che è venuto in macchina a prenderlo

:cry: :bua: è vero, anche noi siamo uno spaccato di questa società malata.