Cosmic carbone SLR

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Ciao, qualche anno fà le ho avute...ne avevo rotte una marea al posteriore, la Mavic cmq serissima cambiava senza voler nulla.
Poi cmq visto che era più il tempo che eran rotte che quando le avevo le ho vendute.
Da questa settimana son possessore delle Bullet Ultra...per ora mi trovo proprio bene (ho fatto circa 500km), rispetto alle Mavic sentono molto meno il vento, forse grazie ai raggi più fini e scorrevolezza mai provata.
Le ruote per tubolare, ma sopprattutto il Tubolare per ora non mi acchiappa ancora, voglio esser sicuro di tornare cmq sempre a casa. o-o
Le bullet non mi piacciono
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
46
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Sono queste le SLR.
Sinceramente non le comprerei mai più adesso che in quel segmento (alto profilo per copertoncino e pista frenante in alluminio) han concorrenti più modernizzate, pesano come adesso la versione campagnolo, costano di più e tecnologicamente sono vecchie o-o
 

Allegati

  • mavic-cosmic-slr.jpg
    mavic-cosmic-slr.jpg
    55,7 KB · Visite: 149

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Sono queste le SLR.
Sinceramente non le comprerei mai più adesso che in quel segmento (alto profilo per copertoncino e pista frenante in alluminio) han concorrenti più modernizzate, pesano come adesso la versione campagnolo, costano di più e tecnologicamente sono vecchie o-o

Quali sono questi concorrenti migliori? (alto profilo e pista in alluminio, in particolar modo campagnolo)
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Non si consumano rapidamente come dicono.. Ho le cosmic slr e con la prima coppia di pattini ci ho fatto circa 2000km.. Poi ho cambiato la bici e ora ho i freni della swiss stop verdi che sono identici a quelli della mavic!!
 

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
Certo, pista in alluminio nero, pattini blu originali Mavic, ... si consumano tantissimo (dopo 1.000 km sono praticamente andati)... a parte il problema del fischio e probabilmente anche per effetto psicologico, indotto dal rumore stesso, della cattiva modulabilità in frenata, le ruote vanno bene. In pianura ad alta velocità girano che è un piacere... ideali per piattoni.
Cmq una ditta come la Mavic dovrebbe testare per bene i prototipi, prima di prendere delle cantonate del genere, oltre tutto a prezzi da gioielliere (quasi 2k€). Insomma, mi avevano convinto per la pista in alluminio ed il colore accattivante, ma se frenano così, tanto vale dirottarsi sul carbonio puro (Bora) o sul carbonchio...
 

Allegati

  • 20120415_200446.jpg
    20120415_200446.jpg
    123,2 KB · Visite: 149
Ultima modifica:

Enrico1967

Novellino
11 Dicembre 2011
1
0
Visita sito
Bici
spezzotto
Vorrei un consiglio, mi hanno offerto le Mavic Cosmic Carbone slr a 1500 $ ( circa 1150 euro). Sostituirebbero delle Fulcrum Racing 3 di 3-4 anni.
Le uso in pianura con velocita' di 32-35 km/h.
Ne vale la Pena? Sentirei una grossa differenza?
Ho solo un giorno per decidere, grazie Mille in anticipo
Enrico
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Vorrei un consiglio, mi hanno offerto le Mavic Cosmic Carbone slr a 1500 $ ( circa 1150 euro). Sostituirebbero delle Fulcrum Racing 3 di 3-4 anni.
Le uso in pianura con velocita' di 32-35 km/h.
Ne vale la Pena? Sentirei una grossa differenza?
Ho solo un giorno per decidere, grazie Mille in anticipo
Enrico



grossa differenza no ma, se ne hai la possibilità, ne vale la pena