Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Costo di un preparatore atletico
Testo
<blockquote data-quote="ivangms" data-source="post: 3776792" data-attributes="member: 12063"><p>Condivido in pieno: io da quest'anno dopo aver acquistato un power meter ed essendo per formazione/deformazione di studi estremamente curioso mi sono affidato ad un preparatore.</p><p>Da subito sono rimasto favorevolmente sorpreso perchè al primo posto è stata messa la "persona" mentre io credevo di trovare un professionista che si concentrasse solo sulla "macchina-uomo" (noto con piacere che molti preparatori del forum sono attenti a questo aspetto).</p><p>Uno degli aspetti che mi ha colpito molto durante l'anno è stata la bravura (ma il termine corretto per chi lavora bene é "capacità") nel ritagliarmi in modo spettacolare gli allenamenti più impegnativi: la lucina si spegneva proprio con il termine della sessione e mai prima. Più volte mi sono stupito di come un bravo professionista sappia conoscere la persona che segue ma tant'è.</p><p>Facendo il pacchetto di un anno (stilato in base al mio calendario agonistico ed agli impegni familiari e lavorativi) ho un analisi dei dati se necessario anche giornaliera, la possibilità di variare l'allenamento anche nel giorno stesso (ad esempio se piove), 3 test di Mader (quindi con il prelievo del lattato) con relativa visita plicometrica, 2 test dello sprint ed un test per individuare la corretta corretta di pedalata.</p><p>Aggiungo inoltre una estrema disponibilità anche telefonica nel valutare le sensazioni scaturite durante o dopo un allenamento oppure una gara; talmente tanto disponibile che è lui a chiamarmi in quanto ha capito che io sono un pò schivo di natura.</p><p>Il tutto, visto il titolo del thread, per un costo di 850 euro (IVA compresa).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ivangms, post: 3776792, member: 12063"] Condivido in pieno: io da quest'anno dopo aver acquistato un power meter ed essendo per formazione/deformazione di studi estremamente curioso mi sono affidato ad un preparatore. Da subito sono rimasto favorevolmente sorpreso perchè al primo posto è stata messa la "persona" mentre io credevo di trovare un professionista che si concentrasse solo sulla "macchina-uomo" (noto con piacere che molti preparatori del forum sono attenti a questo aspetto). Uno degli aspetti che mi ha colpito molto durante l'anno è stata la bravura (ma il termine corretto per chi lavora bene é "capacità") nel ritagliarmi in modo spettacolare gli allenamenti più impegnativi: la lucina si spegneva proprio con il termine della sessione e mai prima. Più volte mi sono stupito di come un bravo professionista sappia conoscere la persona che segue ma tant'è. Facendo il pacchetto di un anno (stilato in base al mio calendario agonistico ed agli impegni familiari e lavorativi) ho un analisi dei dati se necessario anche giornaliera, la possibilità di variare l'allenamento anche nel giorno stesso (ad esempio se piove), 3 test di Mader (quindi con il prelievo del lattato) con relativa visita plicometrica, 2 test dello sprint ed un test per individuare la corretta corretta di pedalata. Aggiungo inoltre una estrema disponibilità anche telefonica nel valutare le sensazioni scaturite durante o dopo un allenamento oppure una gara; talmente tanto disponibile che è lui a chiamarmi in quanto ha capito che io sono un pò schivo di natura. Il tutto, visto il titolo del thread, per un costo di 850 euro (IVA compresa). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Costo di un preparatore atletico
Alto
Basso