Cotinental sprinter

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
52
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Oggi ragazzi che nella mia zona il termometro segnava 33° centigradi,facendo una sgambatina nel primo pomeriggio alle 14,45 mi e' scoppiato il tubolare posteriore il cerchio in carbonio delle mie zipp 404 non si teneva in mano......vi e' mai capitato? il mio si vende mi ha detto che sino a 14,4 atm non dovrebbe succedere niente io solitamente li gonfio a 10,5/11 volendo anche se ce un aumento di pressione la camera dovrebbe tenere fortuna che porto sempre quello di scorta dietro....
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
56
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
fai pensare anche io sul posteriore uso quel tubolare e lo pompo a 10 e io peso parecchio ma cedimenti non ne ha. Certo che alle 1445 con il caldo di questi giorni........ma secondo me non dovrebbe succedere mai...
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Anche io monto continental sprinter, sono andato in giro ieri che c'erano sui 34°, fatte salite e discese anche ripide e sotto il sole e non ho avuto problemi. L'altro giorno ho posizionato la bici in pieno sole per rifornirmi da una fontana e il termometro del ciclocomputer ha toccato i 37° e niente problemi. (Però non ho controllato la temperatura della ruota in carbonio)

Ciauz!
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...ieri alle 14:00 termometro a 34°C....per scrupolo ho voluto sentire quanto erano caldi i miei cerchi zipp 404, ma invece erano più freddi delle mie mani....strano quello che ti è successo....