Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Cover lenticolari in carbonio
Testo
<blockquote data-quote="Biagio00" data-source="post: 7290198" data-attributes="member: 167782"><p>Per la rigidità e le quote indubbiamente non c'è alcun miglioramento o corrispondenza effettiva alle misure di una lenticolare "vera", per la larghezza del posteriore considera che è un mozzo pista, sui mozzi strada il lato drive è praticamente piatto e le due lamine di conseguenza sono circa 2cm più vicine</p><p></p><p>Per la questione UCI non ne so molto, in gare triathlon che io sappia non ci sono problemi, le vedo comunque più adatte ad allenamenti</p><p></p><p>Sinceramente ho notato una guida diversa con la posteriore, invece l'aggiunta delle cover anteriori mi ha un po' traumatizzato.</p><p>Per l'aspetto aero però è difficile quantificarlo sul campo e io nemmeno ho un misuratore di potenza, per le cover in plastica che hanno le viti di fissaggio sporgenti e un "gradino" tra cover e cerchio più alto (1-2mm contro 0.3mm) i produttori dichiarano coefficienti molto molto vicini a lenticolari "vere" con test in galleria del vento ecc</p><p></p><p>100 punti! Il Parco di Monza è sempre il posto che preferisco per le foto delle bici fatte di fretta, poi durante il giro ho trovato quel barile abbandonato e non potevo non fermarmi lì</p><p></p><p>Esatto è quello che mi diceva il triatleta che me le ha commissionate, lui corre con ruote+cover perché il suo sponsor non produce lenticolari tubeless quindi usava quelle in plastica che secondo lui danno più o meno gli stessi vantaggi (sicuramente c'è un abisso rispetto alla ruota a raggi nuda, me le aveva lasciate da provare e "clonare").</p><p></p><p>Per il discorso fissaggio in resina ovviamente non l'ho considerato perché farla uscire di fabbrica ben rifinita è un conto ma andare a rovinare una ruota uscita di fabbrica ben rifinita è un crimine ahahah</p><p></p><p>A livello di pesi ho fatto due conti e se si aggiungono 200g ad una ruota basso profilo di alta qualità il peso non và poi molto lontano da una lenticolare carenata o monoscocca, sicuramente però una basso profilo è meno rigida di una alto profilo che realisticamente è meno rigida di una lenticchia</p><p>L'obiettivo iniziale comunque mi sento di averlo centrato perché voleva risparmiare peso e da 800g + viti di fissaggio è passato a 250g complete di chiusure</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Biagio00, post: 7290198, member: 167782"] Per la rigidità e le quote indubbiamente non c'è alcun miglioramento o corrispondenza effettiva alle misure di una lenticolare "vera", per la larghezza del posteriore considera che è un mozzo pista, sui mozzi strada il lato drive è praticamente piatto e le due lamine di conseguenza sono circa 2cm più vicine Per la questione UCI non ne so molto, in gare triathlon che io sappia non ci sono problemi, le vedo comunque più adatte ad allenamenti Sinceramente ho notato una guida diversa con la posteriore, invece l'aggiunta delle cover anteriori mi ha un po' traumatizzato. Per l'aspetto aero però è difficile quantificarlo sul campo e io nemmeno ho un misuratore di potenza, per le cover in plastica che hanno le viti di fissaggio sporgenti e un "gradino" tra cover e cerchio più alto (1-2mm contro 0.3mm) i produttori dichiarano coefficienti molto molto vicini a lenticolari "vere" con test in galleria del vento ecc 100 punti! Il Parco di Monza è sempre il posto che preferisco per le foto delle bici fatte di fretta, poi durante il giro ho trovato quel barile abbandonato e non potevo non fermarmi lì Esatto è quello che mi diceva il triatleta che me le ha commissionate, lui corre con ruote+cover perché il suo sponsor non produce lenticolari tubeless quindi usava quelle in plastica che secondo lui danno più o meno gli stessi vantaggi (sicuramente c'è un abisso rispetto alla ruota a raggi nuda, me le aveva lasciate da provare e "clonare"). Per il discorso fissaggio in resina ovviamente non l'ho considerato perché farla uscire di fabbrica ben rifinita è un conto ma andare a rovinare una ruota uscita di fabbrica ben rifinita è un crimine ahahah A livello di pesi ho fatto due conti e se si aggiungono 200g ad una ruota basso profilo di alta qualità il peso non và poi molto lontano da una lenticolare carenata o monoscocca, sicuramente però una basso profilo è meno rigida di una alto profilo che realisticamente è meno rigida di una lenticchia L'obiettivo iniziale comunque mi sento di averlo centrato perché voleva risparmiare peso e da 800g + viti di fissaggio è passato a 250g complete di chiusure [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Cover lenticolari in carbonio
Alto
Basso