COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Spiegami perché uno scettico a farsi vaccinare dovrebbe essere un ebete? Chi si vaccina invece tutti intelligenti?
no pero' fa sempre sorridere quando senti persone stravaganti........che nel vaccino viene messo un chip,oppure che con quello moriremo tutti oppure ancora che la terra e piatta
Al momento io vedo e sento che chi si e' vaccinato o non ha preso il virus oppure se l'ha preso anche avendo 80 anni non se ne praticamente accorto.
Detto questo io non so ancora se farlo o meno quando sara' il mio turno ( ormai non manca tanto in Veneto) perche' credo che entro luglio dai 40 anni in su chi vorra' sara' vaccinato,ma non credo a tutte queste ipotesi strampalate sul vaccino,il mio unico dubbio sta nel fatto che comunque i costi benefici son diversi tra una persona di 80 anni e una di 40,percui se avessi 80 anni non avrei dubbi a 40 anni si.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Spiegami perché uno scettico a farsi vaccinare dovrebbe essere un ebete? Chi si vaccina invece tutti intelligenti?

si puo' essere scettici e ci mancherebbe ma come dice pedalatore sui social se ne leggono davvero di tutte e di piu, da Bill gates, al fatto che e' tutto un complotto x sterminarci, e' un complotto delle big pharma, che il covid non esiste e i reparti sono vuoti ect, un discorso e' essere scettici (ma anche li vorrei capire su che basi scientifiche) un'altro e' credere come tutti i no vax a ste bufale da dementi.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
E non dimenticare i rivoluzionari (presenti anche qua) del tipo "ci vorrebbe il lanciafiamme" o "marcia su Roma" o "facciamo saltare tutto" o "finiamola di rispettare tutte le regole"....mi piacerebbe dare loro un filo di responsabilità collettiva e poi voglio vedere se mantengono le promesse alla che Guevara o cambiano idea.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Del resto si sa che Shimano fa prodotti di merda. A Moscon si è rotta una ruota Shimano una volta. (non sono virologo e nemmeno meccanico).

p.s. l'1,1% non si riferisce alla percentuale dei morti sui positivi under 50, ma sui positivi under 50 accertati con tampone. Ce ne sarà qualche altra decina di mila che non sa manco di averlo avuto, perchè non avendo avuto sintomi o non essendo entrata a contatto con positivi quando lo erano anche loro, non ha fatto un tampone in quei 20gg di positività e dunque non rientra nella statistica dei 106.789 positivi.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
si puo' essere scettici e ci mancherebbe ma come dice pedalatore sui social ...........
ricordati che quando scrivi qui, ti rivolgi a chi scrive qui, non ai chi lo fa sugli altri social e chi ti legge qui, pensa, a ragione, che tu ti stia rivolgendo a lui, perchè quelli degli altri social non ti leggono.

Ultima modifica:
Reactions: gibo2007

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
il 27 dicembre 2020 ore 11.30 circa è morto di infarto un mio carissimo amico in bici, ripeto AMICO prima che compagno di uscite, su uno strappetto per uscire da Como in un'uscita di recupero. Persona perfettamente sana di 54 anni. Quindi da ciò deduco che andare in bici è pericoloso? Oppure che quello strappetto è fatale? Oppure che fare uscite a passeggio è fatale? oppure che tutti i 54 enni sono a rischio morte in bici? Oppure razionalmente analizzo il fatto e mi rendo conto che questa tragedia fa parte di una curva statistica che per quanto tale necessariamente porta a delle fatalità anche lontano dal suo di massima concentrazione. Ripeto, prima che qualcuno commenti cose a caso che parlo di un AMICO.
Tornando a noi, a mio avviso, visto che si sta trattando di una nazione (parlando dell'Italia), dobbiamo ragionare con i numeri ed andare al di là del proprio orticello. Parlando pane e salame: qual'è l'età media dei deceduti? è una distribuzione normale? quanto è ampia la 'campana' che rappresenta il numero dei deceduti relazionati all'età? Stessa cosa si può fare per i casi gravi che intasano le TI etc etc e da lì attuare delle contromisure. Il chiudere tutto, o peggio ancora il chiudere a cazzo non porta, non ha portato e non porterà a nulla a livello di paese Italia. Nn c'è logica. Ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ricordati che quando scrivi qui, ti rivolgi a chi scrive qui, non ai chi lo fa sugli altri social e chi ti legge qui, pensa, a ragione, che tu ti stia rivolgendo a lui, perchè quelli degli altri social non ti leggono.

io mi rivolgo a chi mi pare di certo non devi essere tu a dirmi a chi e come mi devo rivolgere

Il solito post del cavolo offensivo verso chi la persa diversamente, accomunando TUTTE le sfumature di pensiero diverso..

cos'e' ho toccato un nervo scoperto???

ps detto da te e' quanto dire

Reactions: EMAC

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
io mi rivolgo a chi mi pare di certo non devi essere tu a dirmi a chi e come mi devo rivolgere

la frase che hai quotato era abbastanza chiara, se posti qui parli con chi scrive qui e legge qui, anche se ti parrebbe di parlare con altri.

tra dire che i vaccini contengono antenne e dire che pare che un vaccinato resti contagioso senza sviluppare sintomi c'è differenza, se per te sono uguali non ci sono nervi scoperti.
che lo sputnik contiene un adenovirus che è in grado di riprodursi si può dire o si diventa no vax?

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Si molto ebete
mio nonno, anni 82 ha fatto ieri la seconda dose, ha subito intervento al cuore (con ottimo esito per carità) lunedì, 3 giorni prima. essendo imbottito di antibiotici e altro era piuttosto scettico, ma è stato spinto a farlo siccome avrebbe dovuto rinviare di troppo e non sarebbe stato nei tempi ideali per la copertura dal primo, e alla fine l ha fatto comunque. ebete a essere scettico?

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
l'ha fatto, e' tutto fuorchè ebete

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Chiedo ai più esperti qua, ma esattamente a cosa serve il vaccino preparato l'anno scorso sulla base del primo vecchio corona ora che quello manco esiste più ed hai la variante nuova ogni settimana ?!

Lo si era sempre detto, ogni virus muta, ti devi continuare a vaccinare speriamo si base semestrale e non mensile vista la velocità con cui annunciano l'uscita delle nuove varianti.

Insomma non dico voglio android 12 che uscirà a settembre, ma almeno l'11, non il 7 ...

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
MI spiace per l'amico e posso capire cosa significa.
Quanto ai numeri chiediti perchè i giovani (20-30 anni) pur essendone a conoscenza, danno la netta impressione di "fregarsene" per quanto riguarda questa pandemia e i decessi che ne derivano.
Va da sè che invece quando vengono toccati in modo diretto (parenti amici) le cose cambiano, c'è una sola risposta a questo che però non è razionalmente piacevole, questo però non esclude il fatto che tutto ciò avvenga.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

qui di esperto non c'e' nessuno, ma senza vaccino che dovremmo fare, imitare il brasile e l'india???

ps in GB il vaccino ha funzionato alla grande pur con tutte le varianti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
E allora continua ad offendere ad alzo zero che è una strada che porta lontano. Bravo te e Mr.Lurker che ti apprezza !!!!!
Più che altro sfracassato le palle con queste offese senza senso per cui tutti quelli che la pensano diversamente sono no brain.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Sei no vax? No brain? O no cosa?

Reactions: Luca38
Stato