COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Il virus è appunto talmente mortale da bloccare una nazione, da non poter uscire di casa senza una motivazione, ma puoi andare in ferie manco nel tuo paese, ma all'estero ?!?
Cosa penserà quello da solo in spiaggia multato ?!

all'estero puoi andare, perchè se infetti uno straniero so' caxxi sua :))): :))): :))):

non capisco cosa c'è da capire :-P

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
che poi, per dire, vorrei vedere cosa fai fare ad un cardiochirurgo (per dirne un "ruolo importante"). tra l'altro, in alcuni ruoli, non vedo chissà quale "abbondanza"
La vedo improbabile che un cardiochirurgo, che ha dedicato e creduto per tutta la sua vita alla scienza medica possa avere dei dubbi sulla validità o utilità della vaccinazione...
Nella mia piccola esperienza, nell'ospedale dove lavoro, la percentuale di medici non vaccinati è pari allo 0%. Tale percentuale sale man mano che si scende con il grado di qualificazione professionale.

• Mi piace
Reactions: Maverik89 and EMAC

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
La vedo improbabile che un cardiochirurgo, che ha dedicato e creduto per tutta la sua vita alla scienza medica possa avere dei dubbi sulla validità o utilità della vaccinazione...
Nella mia piccola esperienza, nell'ospedale dove lavoro, la percentuale di medici non vaccinati è pari allo 0%. Tale percentuale sale man mano che si scende con il grado di qualificazione professionale.
D'accordo con te ,comunque hanno appena approvato il decreto ,una delle poche cose di buon senso da tempo

• Haha
Reactions: lucas.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la vaccinazione del personale sanitario riguarda la deontologia professionale.

è legato alla professione che fanno.

se c'è pericolo di contagiare un paziente (poniamo non covid) devono essere usati mezzi perché ciò non accada.

fuori covid così ci capiamo: a me sinceramente starebbe grandemente sui coglioni che un medico non si facesse l'anti influenzale.
vogliamo credere che sappiamo per filo e per segno che c'è dentro l'ani influenzale e che l'anti influenzale è a rischio zero?

io sono contro i lockdown perché ragiono sempre per costi benefici. fanno più danni che altro e quindi mi troverete sempre contro un provvedimento che sa di punizione moralista contro gente politicamente avversa.

tuttavia se il vaccino è un metodo che funziona usiamo il vaccino e lo faccia chi è a contatto col malato.

garanzie al 100% non esistono. logico che si rischia.

• Mi piace
Reactions: EMAC and tincone

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
questo corrisponde alla mia esperienza.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la vaccinazione del personale sanitario riguarda la deontologia professionale.

è legato alla professione che fanno.

se c'è pericolo di contagiare un paziente (poniamo non covid) devono essere usati mezzi perché ciò non accada.

fuori covid così ci capiamo: a me sinceramente starebbe grandemente sui coglioni che un medico non si facesse l'anti influenzale.
vogliamo credere che sappiamo per filo e per segno che c'è dentro l'ani influenzale e che l'anti influenzale è a rischio zero?

io sono contro i lockdown perché ragiono sempre per costi benefici. fanno più danni che altro e quindi mi troverete sempre contro un provvedimento che sa di punizione moralista contro gente politicamente avversa.

tuttavia se il vaccino è un metodo che funziona usiamo il vaccino e lo faccia chi è a contatto col malato.

garanzie al 100% non esistono. logico che si rischia.
Stiamo sempre parlando di un TSO a delle persone, giusto?
Fa il favore, non scrivere più la parola Costituzione nei tuoi post. Striderebbe non poco appellarcisi.

• Mi piace
Reactions: tananai and lucas.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.853
2.936
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Direi che i bambini di casa mia hanno le idee piu chiare delle nostre, le farei vedere a quelli che le hanno piu confuse delle nostre.... :azz ;pirlùn^
:mrgreen:Involontariasupercazzolona:mrgreen:

Vedi l'allegato 274049

P.s.
Chissa sul prossimo arcobaleno(2022) che ci scriveranno:pork:?
Manda a letto i bambini e apri quella bottiglia di Franciacorta che sta sopra il frigorifero che tanto "il futuro è nell'alcolismo," (cit.)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Stiamo sempre parlando di un TSO a delle persone, giusto?
Fa il favore, non scrivere più la parola Costituzione nei tuoi post. Striderebbe non poco appellarcisi.
la costituzione dice che c'è un diritto individuale ed un interesse sociale collettivo da difendere.

se io medico contagio un reparto il mio diritto individuale ha poca tutela rispetto all'interesse del malato ad essere curato (magari non infettato). a ben vedere il malato è un individuo come me (me medico).

chi prevale tra i due interessi?

teoricamente quello del malato che è la parte più debole.
tutto si gioca in questo tipo di rapporto a due tra medico e paziente, che è anche un interesse collettivo.

il medico può rifiutare di vaccinarsi percui non è propriamente un tso ma chiaramente non può da quel momento venire a contatto col paziente.

è come la vecchia che alita in faccia all'autista dell'autobus?

no evidentemente né vecchia né autista sono portatori di un qualche interesse collettivo dello stesso rilievo di un medico all'interno del suo luogo di lavoro.

agevolo un esempio: i pazienti di un reparto hanno già per gli stracazzi loro non buone condizioni di salute. entra un medico non vaccinato e li infetta tutto. poniamo che i pazienti siano pure over 55 hai buone possibilità che faccia un po' di morti.

bon. nel dubbio su che interesse prevalga io sostituirei il medico non vaccinato con uno vaccinato e mandereri il non vaccinata a giocare a squash.
le ragioni mi paiono autoevidenti ed è un principio utilitaristico a fare premio: l'interesse di 10 stronzi di malati prevalgono su quello dello stronzo non vaccinato.

molto tendenzialmente sarei favorevole come da 32 cost che nessuno fosse obbigato a tso salvo i casi disposti per legge.
auspicherei una legge in questa direzione per casi specifici elencati sopra.

poi che su questa storia del covid tutto fili liscio è un altro paio di maniche.
va tutto sottoposto a critica (eventualmente sensata), vaccini compresi.

Ultima modifica:

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
la costituzione dice che c'è un diritto individuale ed un interesse sociale collettivo da difendere.

se io medico contagio un reparto il mio diritto individuale ha poca tutela rispetto all'interesse del malato ad essere curato (magari non infettato). a ben vedere il malato è un individuo come me (me medico).

chi prevale tra i due interessi?

teoricamente quello del malato che è la parte più debole.
tutto si gioca in questo tipo di rapporto a due tra medico e paziente, che è anche un interesse collettivo.

il medico può rifiutare di vaccinarsi percui non è propriamente un tso ma chiaramente non può da quel momento venire a contatto col paziente.

è come la vecchia che alita in faccia all'autista dell'autobus?

no evidentemente né vecchia né autista sono portatori di un qualche interesse collettivo dello stesso rilievo di un medico all'interno del suo luogo di lavoro.

agevolo un esempio: i pazienti di un reparto hanno già per gli stracazzi loro non buone condizioni di salute. entra un medico non vaccinato e li infetta tutto. poniamo che i pazienti siano pure over 55 hai buone possibilità che faccia un po' di morti.

bon. nel dubbio su che interesse prevalga io sostituirei il medico non vaccinato con uno vaccinato e mandereri il non vaccinata a giocare a squash.
le ragioni mi paiono autoevidenti ed è un principio utilitaristico a fare premio: l'interesse di 10 stronzi di malati prevalgono su quello dello stronzo non vaccinato.

molto tendenzialmente sarei favorevole come da 32 cost che nessuno fosse obbigato a tso salvo i casi disposti per legge.
auspicherei una legge in questa direzione per casi specifici elencati sopra.

poi che su questa storia del covid tutto fili liscio è un altro paio di maniche.
Questo ragionamento si basa su un presupposto, vale a dire che il medico non vaccinato sia automaticamente infetto e contagioso.
In realtà non è detto che lo sia, come non è detto che non lo sia il medico vaccinato.
Da una premessa falsa, possiamo dedurre qualsiasi cosa e questo non sarebbe un problema se ci fermassimo solo alla dialettica, ma se invece ci costruiamo sopra dei decreti legge ecco che le cose possono diventare molto pericolose.
Chi non lo capisce si merita quello che gli accadrà.

• Mi piace
Reactions: maxcalce and trecow

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Interessante anche lo scudo penale per chi vaccina se quello che viene vaccinato ci lascia le penne ...

Chissà come mai hanno previsto anche questo eh ? Per proteggere quello che vaccina o perchè probabile le penne ce le lasceranno in tanti ?! Nessuno scudo penale per chi vaccinava contro l'influenza, con quel vaccino infatti non ci si lasciava le penne ...

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.492
3.117
Visita sito
Bici
Canyon
Il punto è tutto lì...un pezzetto alla volta si stanno prendendo provvedimenti sempre più ignobili. Siamo arrivati a ventilare la sospensione dello stipendio a chi non sottostà ad un trattamento medico. Quello che la gente non capisce è che quando prende piede una certa deriva, poi non si guarda in faccia più a nessuno, può toccare a chiunque un qualche provvedimento arbitrario e vessatorio. Che nessuno si senta al riparo da vessazioni e soprusi.
È una deriva che prenderà proporzioni grottesche. Tanto é vero che il numero dei sanitari che non si era fatto il vaccino era minoritario. Tutta una farsa ma ormai vale tutto. C'é gente che muore!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.948
19.350
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il diritto dell'operatore sanitario a non vaccinarsi deve essere confrontato con il rispetto della carta dei diritti del malato.
Se un ricoverato viene contagiato, con chi dovrà prendersela,? Con l'autorità sanitaria, con il medico, infermiere etc...
Potrà essere considerato un comportamento non doloso ma sicuramente contraddistinto da colpa grave.
Ma gli anni scorsi pre covid il personale sanitario (senza mascherine) non avrà contagiato qualche malato? con chissà quale virus influenzale che per qualcuno sarà stato un raffreddore e per i più malati e con difese immunitarie basse si sarà trasformato in polmonite o cmq in qualcosa di grave?
Sarà successo sicuro e sarà successo sia da parte di chi si è vaccinato e da parte di chi non si è vaccinato...ora bisogna licenziare o mettere alla gogna uno se non si vaccina?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.948
19.350
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Interessante anche lo scudo penale per chi vaccina se quello che viene vaccinato ci lascia le penne ...

Chissà come mai hanno previsto anche questo eh ? Per proteggere quello che vaccina o perchè probabile le penne ce le lasceranno in tanti ?! Nessuno scudo penale per chi vaccinava contro l'influenza, con quel vaccino infatti non ci si lasciava le penne ...
Scudo penale....e manleva firmata prima di farsi vaccinare...così se muori o rimani sciancato per il resto dei tuoi giorni sei tu che hai richiesto la vaccinazione...non c'è né colpevole,né risarcimento da parte dei produttori del vaccino,che ti iniettano una cosa di cui non conoscono gli effetti collaterali a lungo termine...ma è ovvio,se ti succedesse qualcosa...sono tutti razzi tuoi.
È per la tua salute che fanno tutto questo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questo ragionamento si basa su un presupposto, vale a dire che il medico non vaccinato sia automaticamente infetto e contagioso.
In realtà non è detto che lo sia, come non è detto che non lo sia il medico vaccinato.
Da una premessa falsa, possiamo dedurre qualsiasi cosa e questo non sarebbe un problema se ci fermassimo solo alla dialettica, ma se invece ci costruiamo sopra dei decreti legge ecco che le cose possono diventare molto pericolose.
Chi non lo capisce si merita quello che gli accadrà.
la vaccinazione riduce il contagio, riduce la carica virale, pfizer in 80 % protegge da infezione. questo a studi fino ad ora pubblicati. all'oggi.

la premessa sarebbe questa, dati alla mano (oggi eh, domani non so).

ma giriamo il discorso e andiamo al sodo della questione.

se a pincopallo dicessero c' è sto cazzo di medico potenzialmente positivo al covid che deve operare la tua ragazza negativa (volevo mettere moglie o peggio suocera e mi sono trattenuto), tu in quando portatore di interessi "terzo" in causa vorresti che il burione che ti apre in due sia vaccinato contro il covid o no?

che te rispondesse er pincopallo?
no num me frega en cazzo o fagli il punturone al burione?

• Mi piace
Reactions: tincone

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Scudo penale....e manleva firmata prima di farsi vaccinare...così se muori o rimani sciancato per il resto dei tuoi giorni sei tu che hai richiesto la vaccinazione...non c'è né colpevole,né risarcimento da parte dei produttori del vaccino,che ti iniettano una cosa di cui non conoscono gli effetti collaterali a lungo termine...ma è ovvio,se ti succedesse qualcosa...sono tutti razzi tuoi.
È per la tua salute che fanno tutto questo.
la domanda è io non firmo nulla
che fanno ?
chiaro avranno pensato anche a questo e dubito si limitino ad impedirmi di prendere l'aereo ...

Joop

Gregario
1 Ottobre 2019
532
703
26
verona
Visita sito
Bici
due
la vaccinazione riduce il contagio, riduce la carica virale, pfizer in 80 % protegge da infezione. questo a studi fino ad ora pubblicati. all'oggi.

la premessa sarebbe questa, dati alla mano (oggi eh, domani non so).

ma giriamo il discorso e andiamo al sodo della questione.

se a pincopallo dicessero c' è sto cazzo di medico potenzialmente positivo al covid che deve operare la tua ragazza negativa (volevo mettere moglie o peggio suocera e mi sono trattenuto), tu in quando portatore di interessi "terzo" in causa vorresti che il burione che ti apre in due sia vaccinato contro il covid o no?

che te rispondesse er pincopallo?
no num me frega en cazzo o fagli il punturone al burione?
Mi spiace, se non lo capisci da solo non so cosa farci. Ti meriterai quello che accadrà.

• Mi piace
Reactions: trecow
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.