COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Non ne parlo come una cosa realizzabile, ma solo come un modello teorico auspicabile (per me).
non ho capito questo ipotetico modello teorico auspicabile: mi sembra di capire che ritireresti la tessera a chi vota le persone sbagliate... ma in questo modello chi deciderebbe quali sono le persone sbagliate (o quelle giuste)? il tuo mi sembra un modello per tornare alla dittatura o a una cosa simile.... in pratica, fai votare solo chi la pensa in un determinato modo...

spero che la tua sia una "boutade", una provocazione....

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sono minchiate perchè lo dici tu?

idem come sopra, inoltre i fatti accaduti dimostrano che non era granchè, o forse era buona solo per l'ordinario ma totalmente inadatta e poco flessibile ai mutamenti della situazione, o forse era solo buona a dare utili a qualcuno.
sì secondo me (secondo me è bene ribardirlo, in italiano significa secondo il mio parere non il tuo) sono minchiate, la ragione è che l'ulitma pandemia "seria". è avvenuta più di 50 anni fa
non era in grado di sopportare una pandemia ma ciò non cambia il fattarello che fosse la seconda d'europa.
ho aggiunto che nessuna sanità al mondo, per una ragione o per l'altra, ne è uscita benisssimo.

il piano pandemico doveva essere rinnovato a livello nazionale.
non è stato fatto ma la colpa non è di quelli che stanno a milano.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non ho capito questo ipotetico modello teorico auspicabile: mi sembra di capire che ritireresti la tessera a chi vota le persone sbagliate... ma in questo modello chi deciderebbe quali sono le persone sbagliate (o quelle giuste)? il tuo mi sembra un modello per tornare alla dittatura o a una cosa simile.... in pratica, fai votare solo chi la pensa in un determinato modo...

Sia quel che sia, mi accorgo che non sono riuscito a farti comprendere ciò che ho detto, addirittura ponendomi le stesse domande a cui avevo già risposto. Fa nulla, tanto non serve certo risolvere o approfondire la questione qui.

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea

Penso che sia da intendere ( e personalmente sono d'accordo) come …… rilasciare la tessera ( o meglio verificare la possibilita' di usare la tessera) utilizzando almeno un questionario con domande che , se positivamente risolte , dimostrino che il votante sa cosa sta per fare. Troppa gente vota e non conosce nemmeno la differenza che c'e' fra presidente della repubblica e presidente del consiglio ( ad esempio) il tutto senza voler fare i costituzionalisti…… terra terra !
In compenso sanno tutto sull'isola dei famosi et similia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
....... Troppa gente vota e non conosce nemmeno la differenza che c'e' fra presidente della repubblica e presidente del consiglio ( ad esempio) il tutto senza voler fare i costituzionalisti…… terra terra !.........
Penso che parecchia gente, oltre a non conoscere la differenza di funzioni, che ci starebbe pure, (tutto sommato basta non aver studiato diritto pubblico) non sappia nemmeno chi sono l'uno e l'altro.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non la rimpiangeremo:

bene, ovviamente nessuno ne pagherà le conseguenze per questo, ennesimo, sperpero di denaro

che poi dico, io sono un caprone e pure asino, ma non ci voleva un genio per capire che, se la stanza è x metri quadri, e gli studenti sono y, se anche li metti sui banchi a rotelle, la "densità" rimane la stessa

magari, ecco, potevano mettere alcuni studenti, nei banchi, dentro gli armadi
mannaggia, non ci hanno pensato in tempo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bene, ovviamente nessuno ne pagherà le conseguenze per questo, ennesimo, sperpero di denaro

che poi dico, io sono un caprone e pure asino, ma non ci voleva un genio per capire che, se la stanza è x metri quadri, e gli studenti sono y, se anche li metti sui banchi a rotelle, la "densità" rimane la stessa

magari, ecco, potevano mettere alcuni studenti, nei banchi, dentro gli armadi
mannaggia, non ci hanno pensato in tempo
aprire le finestre in effetti sarebbe stata un'operazione tutto sommato che non costava un cazzo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
fischia l'oracolo.

ora anche l'indiana ci inchiulasse tutta io noto una certa cialtronaggine del personaggio, profeta di sventura.

ma che ci guadagna a fare queste figuracce? pare l'italia campione dell'82.

vuoi mai che l'indiana sia come paolo rossi...

se non succede un tubo, come tutti ci auspichiamo, resterà una macchietta televisiva che neanche macario.

• Mi piace
Reactions: bomberos

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
fischia l'oracolo.

ora anche l'indiana ci inchiulasse tutta io noto una certa cialtronaggine del personaggio, profeta di sventura.

ma che ci guadagna a fare queste figuracce? pare l'italia campione dell'82.

vuoi mai che l'indiana sia come paolo rossi...

se non succede un tubo, come tutti ci auspichiamo, resterà una macchietta televisiva che neanche macario.

è in silenzio stampa perchè gli fà comodo così dal momento che i fatti hanno smentito le sue stupide sparate in tv ed ora dovrebbe cospargersi il capo di cenere.
Spero sparisca per sempre dalla tv e resti soltanto un lontano brutto ricordo anzi spero di non ricordarlo nemmeno.

• Mi piace
Reactions: gasht and bomberos

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Europei di nuoto in Ungheria. Che pena le interviste dopo gara agli atleti mascherati. Ci sono molti che fanno una fatica boia a respirare

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Mettere in sicurezza gli over 60"Lo chiedo a tutti i presidenti, di andare avanti con il piano: è facile farsi prendere dalla propaganda, e dire 'apro questa categoria o un'altra', ma se noi non mettiamo in sicurezza gli over 60, che sono quelli che hanno più probabilità di finire in ospedale, non ne usciamo più". E' l'appello del commissario all'emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, alle Regioni. "In queste due settimane ci dobbiamo concentrare su queste categorie".

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
io attualmente come 40enne potrei fare il vaccino,mq ql momento ancora non lo faccio,voglio vedere come vanno queste settimane
Come vuoi che vadano queste settimane? Contagi e morti sono (fortunatamente) in picchiata. Cosa devi vedere e cosa c'entra col vaccinarti o meno? Se ci credi lo fai, se hai paura non lo fai, ma il resto c'entra poco.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.781
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come vuoi che vadano queste settimane? Contagi e morti sono (fortunatamente) in picchiata. Cosa devi vedere e cosa c'entra col vaccinarti o meno? Se ci credi lo fai, se hai paura non lo fai, ma il resto c'entra poco.
il mondo non e' sempre bianco o nero,la mente bisogna aprirla.....
Quello che aspetto non sara' il numero di contagi e morti,ma le restrizioni che potrebbero avere ( che per me non avranno) i non vaccinati......ecco il mio aspettare sara' dovuto per questo punto,se per prendere un mezzo pubblico avro' bisogno del vaccino,se per andare in albergo avro' bisogno del vaccino,se dovro' tenere la mascherina mentre i vaccinati no.
Come ho detto da mesi a me non fa' paura il vaccino,solo ritengo che i costi benefici di un 40enne siano diversi da 80enne

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
il mondo non e' sempre bianco o nero,la mente bisogna aprirla.....
Quello che aspetto non sara' il numero di contagi e morti,ma le restrizioni che potrebbero avere ( che per me non avranno) i non vaccinati......ecco il mio aspettare sara' dovuto per questo punto,se per prendere un mezzo pubblico avro' bisogno del vaccino,se per andare in albergo avro' bisogno del vaccino,se dovro' tenere la mascherina mentre i vaccinati no.
Come ho detto da mesi a me non fa' paura il vaccino,solo ritengo che i costi benefici di un 40enne siano diversi da 80enne
Quindi non ci credi, non ne hai paura e lo fai solo se ti conviene. Capito.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.559
Visita sito
Bici
classic
è comunque colpa nostra, perchè la politica degli ultimi 30-40 anni l'abbiamo scelta noi in cabina elettorale!

dimentichi una cosa importante:
la politica degli ultimi 30/40 anni (come dici tu) è stata tutta un guazzabuglio, prima delle votazioni tutti promettevano mari e monti, per poi una volta sedutisi sulle poltroncine dalle uova d'oro non fare nemmeno (quasi) una virgola dei programmi prestabiliti.

inoltre dimentichi anche le varie "cadute di governo" ed i vari "governicchi tecnici" susseguitisi, e non dimentichiamo neppure che negli ultimi 3 anni abbiamo un governicchio di facciata....

• Mi piace
Reactions: pantera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.