COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.779
12.348
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non vedere parenti o amici ora è l'ultimo dei miei problemi, spero servirà a sistemare un po' le cose comunque in zona gialla o arancio è parzialmente permesso...Se avessi un canale per parlare con Draghi gli direi di fare un Dpcm con dei provvedimenti seri , di aumentare i controlli per le strade anche con l'esercito e poi di fare una legge elettorale che garantisca stabilità dopo di ché di andarsene a casa e dare voce agli italiani che votano (e di fatto ciò esclude me) una volta che la situazione sanitaria lo permetterebbe.
Gli amici i parenti lo sci e gli spritz possono aspettare (con i giusti ristori per chi con questa attività ci campa).
È stato messo li (Draghi) con queste aspettative a prescindere da ciò che gli direi io, vedremo se è in grado di farlo ma temo che poco o nulla cambierà visti i presupposti e i personaggi del nuovo esecutivo
Esercito e cavalleria rusticana....avanti!!!...aggiungerei anche sbarre alle finestre e fustigazione sulla pubblica piazza per chi osa uscire a prendere un po' di ossigeno...che criminali
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.359
3.780
Visita sito
Bici
classic
Sono servizi di approfondimento, fatti nei vari comuni e città, non è un talk show
certo approfondiscono la paura e lo sconforto nella massa che sta a casa davanti la tv a pendere dalle labbra di uno o dell'altro....

sono tutti quaraquaqua svenduti al miglior offerente se dicono una cosa fuori dalle righe prestabilite gli cavano il microfono e li zittiscono....

io non credo + a niente e non ho + fiducia in nessuno / nulla...


premesso che odio come la peste cose tipo il grande fratello, ma al punto in cui siamo arrivati tanto vale passarsi una serata a guardarselo e rincretinirsi con quello, piuttosto che con la gentaglia delle varie trasmissioni / tg...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.359
3.780
Visita sito
Bici
classic
Dimolti discorsi, io intanto sabato pomeriggio mi sono vaccinato, prima dose, tra tre settimane il richiamo , forza gente che ce la facciamo!


non capirò mai questa nuova "mania" del selfie durante la siringata....

cosa dovete dimostrare?

l'avete fatto? buon per voi. è una vostra libera scelta; come PRETENDO che sia una mia libera scelta NON volerlo fare senza sentirmi dire nulla da nessuno e senza trovarmi privato delle mie libertà di movimento un domani (perchè ad oggi purtroppo non mi sembra che sto tanto libero di muovermi , soprattutto dal momento che ero abituato almeno nei weekend a partire da casa alle 23 passate e rientrare verso le 2/3), o trovarmi qualche problema al lavoro...

inoltre con la foto stai violando pure la privacy della dottoressa/infermiera...le hai fatto sottoscrivere il comunicato dcpm che la postavi qui sul bcd forum e la rendevi internazionale?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.045
8.346
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
non capirò mai questa nuova "mania" del selfie durante la siringata....

cosa dovete dimostrare?

l'avete fatto? buon per voi. è una vostra libera scelta; come PRETENDO che sia una mia libera scelta NON volerlo fare senza sentirmi dire nulla da nessuno e senza trovarmi privato delle mie libertà di movimento un domani (perchè ad oggi purtroppo non mi sembra che sto tanto libero di muovermi , soprattutto dal momento che ero abituato almeno nei weekend a partire da casa alle 23 passate e rientrare verso le 2/3), o trovarmi qualche problema al lavoro...

inoltre con la foto stai violando pure la privacy della dottoressa/infermiera...le hai fatto sottoscrivere il comunicato dcpm che la postavi qui sul bcd forum e la rendevi internazionale?
Perdonami se ho leso la tua sensibilità, ma: il vaccinarsi è una libera scelta del cittadino, quindi non vedo il motivo del tuo dissenso, è un dato di fatto che al permettere più libertà , aggiunto alla mancanza di responsabilità civica delle persone, pota al rialzarsi dei contagi, come tu vedi una mania il farsi fare una foto io, come tanti, vedono una mania il voler uscire a tutti i costi concentrandosi nei soliti posti, alla dottoressa ho chiesto prima di fare la foto il consenso di pubblicarla, e tra l’altro solo qui, ho quasi 61 anni e so come funzionano certe cose, e non ho altri “social” tranne whatsapp, il mio era solo un invito rafforzato da un immagine, tra l’altro con la maglietta della squadra ciclistica, se lo ritiene necessario il misuratore può togliere l’immagine, rimane il fatto che bisogna essere più responsabili, basta questo, e oggi in pausa pranzo mi vado a fare una pedalata e magari posto un paio di fotine, buona giornata a tutti che vado ad aspettare i vaccini da inviare ai medici
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sinceramente continuo a non capire questo terrore che spargono ora con "la variante inglese".
E' sempre lo stesso virus, è sempre coperto dal vaccino, chi cz se ne frega se è uno o l'altro, la situazione è la stessa, le persone mica sono virologi che devono sapere che tipo di virus è. Quando questo sarà sparito cosa faranno? Ne inventeranno un altro con un nome altisonante per ricominciare la giostra?
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.130
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
certo approfondiscono la paura e lo sconforto nella massa che sta a casa davanti la tv a pendere dalle labbra di uno o dell'altro....

sono tutti quaraquaqua svenduti al miglior offerente se dicono una cosa fuori dalle righe prestabilite gli cavano il microfono e li zittiscono....

io non credo + a niente e non ho + fiducia in nessuno / nulla...


premesso che odio come la peste cose tipo il grande fratello, ma al punto in cui siamo arrivati tanto vale passarsi una serata a guardarselo e rincretinirsi con quello, piuttosto che con la gentaglia delle varie trasmissioni / tg...
e tu sei l'unico integerrimo, gli altri sono tutti venduti
meglio che guardi il grande fratello
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.321
17.426
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sinceramente continuo a non capire questo terrore che spargono ora con "la variante inglese".
E' sempre lo stesso virus, è sempre coperto dal vaccino, chi cz se ne frega se è uno o l'altro, la situazione è la stessa, le persone mica sono virologi che devono sapere che tipo di virus è. Quando questo sarà sparito cosa faranno? Ne inventeranno un altro con un nome altisonante per ricominciare la giostra?

tra l'altro, se non erro, solo in Italia sono state riscontrate 577 varianti

comunque, se fosse poi vero, almeno, una prima cosa, per me, positiva, c'è. riduzione dei componenti del CTS e meno spazio alle loro comunicazioni.

avranno più tempo per fare le loro comparsate su Domenica In, Buona Domenica, mattino 5, mattino 1,,,,,,,,,,,
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
412
494
24
verona
Visita sito
Bici
due
Analisi dell'European Centre for Disease Prevention and Control sull'efficacia delle mascherine:

https://www.ecdc.europa.eu/en/publi...asks-community-reducing-covid-19-transmission

In sintesi, le mascherine avrebbero un effetto protettivo da piccolo a moderato, ma c'è ancora incertezza sulla loro reale efficacia. Se ne raccomanda l'uso nei luoghi affollati, Non è possibile dare raccomandazioni circa l'uso preferibile di mascherine di natura medica in luogo delle altre.

Mah.. :roll:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.926
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
guardate presa diretta sul 3
Stavo guardando ora su raiplay

sul liberare i dati in pratica è quello che dice ad esempio @gasht da un pezzo per poter valutare, sulla parte successiva purtroppo sono cose che sappiamo da qualche mese ma sul cosa fare per cercare di risolverli...
I bergamaschi sono particolarmente degli uomini di neanderthal ottimo :==
 
  • Mi piace
Reactions: golias and gasht

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.130
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Stavo guardando ora su raiplay

sul liberare i dati in pratica è quello che dice ad esempio @gasht da un pezzo per poter valutare, sulla parte successiva purtroppo sono cose che sappiamo da qualche mese ma sul cosa fare per cercare di risolverli...
I bergamaschi sono particolarmente degli uomini di neanderthal ottimo :==
quando sali in valle e senti parlare il dialetto stretto, la discendenza la noti subito :))):
Comunque io l'ho trovato molto interessante e non mi è sembrato "di parte". Hanno descritto alcune situazioni reali, di come sono andate le cose.
La parte finale molto interessante sugli studi e cure tramite RNA
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and GRM

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
sinceramente continuo a non capire questo terrore che spargono ora con "la variante inglese".
E' sempre lo stesso virus, è sempre coperto dal vaccino, chi cz se ne frega se è uno o l'altro, la situazione è la stessa, le persone mica sono virologi che devono sapere che tipo di virus è. Quando questo sarà sparito cosa faranno? Ne inventeranno un altro con un nome altisonante per ricominciare la giostra?
Non mi fraintendere, per me stanno sbagliando da sempre con queste chiusure, se all inizio era accettabile ora non più, devono riaprire con norme chiare e multe a chi non rispetta.

Però questo virus si divide in 2 gruppi, chi chiacchera per sentito dire e chi ha visto che non è una semplice influenza, anzi incomincio a pensare che non siano così scemi e tutte le comparsate dei virologhi a fare terrorismo le usino a tavolino per tenere un po' di paura, anche perché questi dottori che sono più nei salotti TV che in corsia sono da prendere a mazzate.

La differenza con le varianti e che prende anche i bambini, ed i sintomi nella fascia sui 40 avvolte sono forti,più di 10 casi che conosco personalmente, i sintomi più forti sono stati nella fascia sui 40, anziani e bambini sintomi leggeri, con sintomi forti intendo dover fare un salto al pronto soccorso o pensar di chiamare nel pieno della notte, con un influenza un po' più "forte" non capita, ora pensa che i piccoli sono untori che non puoi controllare e la fascia colpita non è più RSA ma quella lavorativa e capisci che la situazione ora e relativamente calma ma a cambiare è un attimo e per tornare a invertire la curva ci vuole un mese, non è il virus in se ma la capacità di gestione della sanità il problema.

Spero di sbagliarmi ma prima ci si abitua ad una "nuova" normalità che non è tutto chiuso a cantare alle terrazze meglio è, che per un po' di anni non riesco ad immaginare vaccini miracolosi...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.359
6.995
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non mi fraintendere, per me stanno sbagliando da sempre con queste chiusure, se all inizio era accettabile ora non più, devono riaprire con norme chiare e multe a chi non rispetta.

Però questo virus si divide in 2 gruppi, chi chiacchera per sentito dire e chi ha visto che non è una semplice influenza, anzi incomincio a pensare che non siano così scemi e tutte le comparsate dei virologhi a fare terrorismo le usino a tavolino per tenere un po' di paura, anche perché questi dottori che sono più nei salotti TV che in corsia sono da prendere a mazzate.

La differenza con le varianti e che prende anche i bambini, ed i sintomi nella fascia sui 40 avvolte sono forti,più di 10 casi che conosco personalmente, i sintomi più forti sono stati nella fascia sui 40, anziani e bambini sintomi leggeri, con sintomi forti intendo dover fare un salto al pronto soccorso o pensar di chiamare nel pieno della notte, con un influenza un po' più "forte" non capita, ora pensa che i piccoli sono untori che non puoi controllare e la fascia colpita non è più RSA ma quella lavorativa e capisci che la situazione ora e relativamente calma ma a cambiare è un attimo e per tornare a invertire la curva ci vuole un mese, non è il virus in se ma la capacità di gestione della sanità il problema.

Spero di sbagliarmi ma prima ci si abitua ad una "nuova" normalità che non è tutto chiuso a cantare alle terrazze meglio è, che per un po' di anni non riesco ad immaginare vaccini miracolosi...
ma infatti e' cosi,i virologi in TV servono a far mettere paura,perche' la gente non ci crede che con il virus non si scherza........alla fine bisogna solo capirlo,poi le aperture con buonsenso possono esserci,perche' alla normalita' potrebbe anche essere che non si ritorna piu'.....
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.