COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
si ma a un certo punto bisognerà fare i conti con la popolazione vaccinata. e dare ancora restrizioni con quasi tutta la popolazione vaccinata sarebbe l'equivalente di dire:abbiamo fatto tutto (e speso tanto) per niente. in ogni caso il lazo si rompe
c'è però il "rischio" che sia obbligatorio il richiamo dopo x mesi (altrimenti perché stanno puntando sulla produzione in Italia dei vaccini?!?!?) e se in questi, mettiamo, 6 mesi, non hai vaccinato il 70%, sai come và bello in confusione l'organizzazione dei vaccini, tra vaccini, richiamo, richiamo di vaccino x, richiamo di vaccino y...…..

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
Visita sito
Bici
ieri sera, su rete 4 (non chiedetemi perché son finito su quel canale, storia troppo lunga :mrgreen: ) il governatore della Puglia ha dichiarato che, in momenti di pandemia, è giusto limitare momentaneamente le libertà costituzionali :shock:
nessuno che lo abbia contestato.
poi, via sulla campagna di obbligatorietà dei vaccini. anche lì, tutti favorevoli

domanda. ma non c'è nessuno da invitare che la pensi, anche solo per dibattere, in maniera diversa?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ieri sera, su rete 4 (non chiedetemi perché son finito su quel canale, storia troppo lunga :mrgreen: ) il governatore della Puglia ha dichiarato che, in momenti di pandemia, è giusto limitare momentaneamente le libertà costituzionali :shock:
poi, via sulla campagna di obbligatorietà dei vaccini. anche lì, tutti favorevoli

domanda. ma non c'è nessuno da invitare che la pensi, anche solo per dibattere, in maniera diversa?
pensa che era pure un magistrato.

mi pare abbia detto i diritti costituzionali sono implicitamente sospesi.

la costituzione è implicitamente sospesa?

sì vabbè ma che cazzo vuoi che sia.

incredibile.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
c'è però il "rischio" che sia obbligatorio il richiamo dopo x mesi (altrimenti perché stanno puntando sulla produzione in Italia dei vaccini?!?!?) e se in questi, mettiamo, 6 mesi, non hai vaccinato il 70%, sai come và bello in confusione l'organizzazione dei vaccini, tra vaccini, richiamo, richiamo di vaccino x, richiamo di vaccino y...…..
si c è qualche dettagliuccio da risolvere..ma secondo me una volta messa in moto la macchina la garanzia che la grossa fetta di popolazione sia coperta sempre ci sarebbe (sempre eccetto chi si rifiuta per scelta ma che a quel punto non potrebbe certo aprir becco)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
Visita sito
Bici
si c è qualche dettagliuccio da risolvere..ma secondo me una volta messa in moto la macchina la garanzia che la grossa fetta di popolazione sia coperta sempre ci sarebbe (sempre eccetto chi si rifiuta per scelta ma che a quel punto non potrebbe certo aprir becco)

qui mi permetto di dire che, una grossa colpa, ora come ora, però, bisogna anche cominciarla a dare ai media
esempio: mia suocera lavora al policlinico di Modena. non hai/avete idea di quanti stiano rimandando la vaccinazione (ed in questo momento, è il "turno" delle persone anziane, non dei complottisti no vax o dei tanto criticati giovani aperitivisti)

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
qui mi permetto di dire che, una grossa colpa, ora come ora, però, bisogna anche cominciarla a dare ai media
esempio: mia suocera lavora al policlinico di Modena. non hai/avete idea di quanti stiano rimandando la vaccinazione (ed in questo momento, è il "turno" delle persone anziane, non dei complottisti no vax o dei tanto criticati giovani aperitivisti)

E non mi sento neppure di dar loro torto, dato che
1)non si sa ancora se da vaccinati si sia o no contagiosi (pare di no, ma boh)
2)non si sa per quanto tempo duri la copertura del vaccino
3)non c'è nessuno che dica "se si vaccina il x% della popolazione si torna alla normalità"
4)reazioni avverse ai vaccini, vedi caso astrazeneca (che siano statisticamente significativi poco importa)
E' abbastanza comprensibile che tanti siano dubbiosi e non si vaccinino.

Ps: i miei genitori sono entrambi vaccinati non per età ma per professione, non sono no vax

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea

io non guardo più la tv che mi viene la gastrite ...

stamattina leggo che per il rientro a scuola vogliono o vaccino o tampone obbligatorio ... penso che i miei figli staranno in DAD in eterno ...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
Visita sito
Bici
io non guardo più la tv che mi viene la gastrite ...

stamattina leggo che per il rientro a scuola vogliono o vaccino o tampone obbligatorio ... penso che i miei figli staranno in DAD in eterno ...

ma se per gli under 18 non và fatto?!?!?!?!
non sanno più che dire né che fare
che situazione…….. :cry

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.369
1.408
Visita sito
Bici
Orbea
ma se per gli under 18 non và fatto?!?!?!?!
non sanno più che dire né che fare
che situazione…….. :cry
ci arriveranno a farlo anche agli under 18 vedrai ... c'è già Moderna che ha cominciato la sperimentazione su bambini dai 2 mesi in su ... non so con che coraggio

faranno tamponi sugli studenti, a me non sta bene nemmeno quello

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
944
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
io ho sempre più i brividi... quando si mescola ignoranza, paura, burocrazia... quando sarebbe bastato intervenire sul sistema sanitario, e basta. Cazzo non ne parla mai nessuno, solo chiusure, distanziamento, vaccini... MAI qualche piciu in tv che dica: ma stiamo formando del personale appositamente nel frattempo? stiamo formando delle strutture territoriali che possano intervenire tempestivamente? cazzo si sta distruggendo il mondo per la paura generalizzata di un influenza che ha una letalità ridicola (non sono un cinico maledetto, so bene che un morto è una tragedia per la sua famiglia, ma qui si tratta di trovare la soluzione di maggior benessere per la maggioranza della popolazione, non di tutta la popolazione, che è impossibile in quanto il benessere di pochi può voler dire il malessere di tantissimi).

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
126
murgia
Visita sito
Bici
mtb

Tamponi per le scuole

L’arrivo dell’ex coordinatore del Cts Agostino Miozzo all’Istruzione ha dato certamente una spinta per riaprire le scuole, una delle priorità indicate dal ministro Patrizio Bianchi.Il primo giorno tutti gli studenti, ma anche i bimbi di nidi e materne, dovranno essere sottoposti a tampone rapido. Il test sarà ripetuto ogni settimana e in caso di positività sarà effettuato un molecolare a tutta la classe. In questo modo si creerà una sorta di «bolla» per proteggere gli alunni, ma anche i docenti visto che non tutti saranno già stati vaccinati.

ma dico...la Puglia chiuse le scuole a novembre perchè non riusciva a stare dietro al tracciamento, ora in 2 settimane devono organizzare sta roba (che pure a nidi e materne....siamo ben oltre la follia, è violenza!!)
E' un modo per dire "teneteveli a casa" :yoga:

Restrizioni 2.0
vi facciamo fare tutto, ma vi rompiamo così tanto i co....i che rinuncerete a tutto.
MABBASTAAA

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.629
45
Visita sito
Bici
sono salivari, cmq non parlavo dei nidi.

mi sembrava di leggere tamponi rapidi……..
il prossimo anno andrà alla materna, e, se il test è quello "su per il naso", non cambio idea (anche se mio figlio avrà 6 mesi in più)

se sono solo quelli salivari……

nutro dubbi su come possano fare però. cioè prendi i tamponi, e dove li fai analizzare? o li fai entrare e li analizzi poi? perché se fosse così, allora che senso ha farli?

io non vorrei fossero tutte delle "sparate" buttate lì giusto per dire che qualcosa stanno facendo

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
lo so ne ho sentiti parecchi..sicuramente i diffidenti col tempo caleranno. le scempiaggini che hanno diffuso i media sempre a scopo click chiaramente e non certo divulgativo hanno fatto danno. l'importante è che il rimando non comporti un rallentamento delle somministrazioni ma sia invece un semplice "ok avanti il prossimo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.