posso dirvi una cosa?
sabato pomeriggio ho fatto un mio giretto in bdc (46 km), ho attraversato svariati comuni, fatto piano e poi salita, discesa e piano per tornare a casa.
un fracasso di auto in giro, pure qualche moto.
domenica pomeriggio altro giro (eh si di mattino non riesco proprio andarci in bici), 61 km, e come mio solito andato in giro per vari comuni. stavolta invece poche auto in giro, "4 gatti" in giro a piedi o in bici, un buon 80% che si teneva ben fisso il bavero in bocca anche se era solo soletto in mezzo al nulla praticamente...(
)
in entrambi i giri: nessuna pattuglia di nessun genere, manco la finanza o gli (ormai ex) forestali, o i vigili urbani....
e non è che ho fatto paesetti sperduti..... solitamente nei miei classici giretti almeno un paio di auto di forze dell'ordine le incontravo almeno fino a giugno 2020....
adesso, non è che li voglio in giro per tampinare la gente che (giustamente) si va a fare un giro per necessità o meno, ma trovo semplicemente ridicolo il fatto che lo scorso anno nel periodo che anche voi sapete parevano assatanati a far controlli a tappeto, ora manco fanno un pò di servizio di "vigilanza" sul territorio, per il buon piacere di chi delinque veramente (non come i NORMALI cittadini italiani...)