COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E' domenica oggi...nella normalità almeno al mattino,c'è meno traffico,ogni domenica di ogni anno con o senza covid.
Non è la prima volta che esco di domenica eh, sono uscito il pomeriggio comunque, partito alle 2, e c'erano nettamente meno auto in giro.
La domenica pomeriggio (pre covid) come traffico dove giro io è il peggio del peggio

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
posso dirvi una cosa?

sabato pomeriggio ho fatto un mio giretto in bdc (46 km), ho attraversato svariati comuni, fatto piano e poi salita, discesa e piano per tornare a casa.
un fracasso di auto in giro, pure qualche moto.

domenica pomeriggio altro giro (eh si di mattino non riesco proprio andarci in bici), 61 km, e come mio solito andato in giro per vari comuni. stavolta invece poche auto in giro, "4 gatti" in giro a piedi o in bici, un buon 80% che si teneva ben fisso il bavero in bocca anche se era solo soletto in mezzo al nulla praticamente...(:pecora:)

in entrambi i giri: nessuna pattuglia di nessun genere, manco la finanza o gli (ormai ex) forestali, o i vigili urbani....
e non è che ho fatto paesetti sperduti..... solitamente nei miei classici giretti almeno un paio di auto di forze dell'ordine le incontravo almeno fino a giugno 2020....

adesso, non è che li voglio in giro per tampinare la gente che (giustamente) si va a fare un giro per necessità o meno, ma trovo semplicemente ridicolo il fatto che lo scorso anno nel periodo che anche voi sapete parevano assatanati a far controlli a tappeto, ora manco fanno un pò di servizio di "vigilanza" sul territorio, per il buon piacere di chi delinque veramente (non come i NORMALI cittadini italiani...)
Ma come prima mi dici di fregarmene e di fare il casso che voglio e poi ti stupisci che durante i tuoi giretti in Bdc (consentiti dalle norme vigenti quindi sei in regola nonostante i tuoi appelli a sbattersene delle regole) che in giro ci sono pochi controlli?
Mi pare di capire questo da ciò che scrivi: sei il tipico Italiano medio che fa quello che gli pare ma reclama l'assenza delle Guardie per controllare, ovviamente gli altri, che si comportano come te....Ma in realtà credo che come tanti, sei capace di fare il rivoluzionario solo davanti al Pc e poi zitto zitto ti adegui e segui il gregge

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
reparti pieni di bambini che non erano reparti pieni di bambini.

ah la bbc.

Allegati

• Exj-M8BXIAQemvC (1).jpeg
    Exj-M8BXIAQemvC (1).jpeg
    254 KB · Visite: 45

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ad aprile 500mila somministrazioni al giorno - "Posso rassicurare gli italiani - ha spiegato il premier - che avranno tutte le dosi di vaccino per il coronavirus, e che guardando il trend dei dati delle somministrazioni l'obiettivo del mezzo milione in aprile si comincia a vedere con un po' più di probabilità".

Solito annuncio del governo... è un mese che sparano sti' benedetti 500'000 vaccini al dì... bella cumpa

Vaccini prodotti in Italia tra 3/4 mesi
- Draghi ha parlato di tre/quattro mesi per la produzione dei vaccini in Italia, ricordando l'accordo tra Thermo Fisher per la produzione di Pfizer-Biontech e sottolineando che "ci sono altri accordi per la produzione di vaccini nel nostro Paese".

Tra 90/120 giorni a 500'000 vaccini al giorni sforni 45'000'000/60'000'000 di vaccinati... che ci facciamo con i vaccini fatti in italia? ;pirlùn^

con il fatto che ogni anno, bisognerà, fare almeno 1 richiamo……..

spero vivamente di sbagliarmi, ma.……..

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
Visita sito
Bici
domanda per i più esperti: ma i documenti che "provano" quanti positivi *** sono stati riscontrati, come sono le situazioni nelle varie T.I., indice RT...….si possono vedere?

*** che poi, non sono i positivi reali, ma i tamponi positivi, che è cosa leggermente diversa eh

• Mi piace
Reactions: gibo2007

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
Visita sito
Bici
comunque, ieri, era un proliferare di grigliate, gente in giro (e l'attività motoria è sarebbe consentita solo in prossimità dell'abitazione), gente che andava e veniva dalle case………

boh, a questo punto, le zone rosse, a che servono? se non a far chiudere definitivamente moltissime attività?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
domanda per i più esperti: ma i documenti che "provano" quanti positivi *** sono stati riscontrati, come sono le situazioni nelle varie T.I., indice RT...….si possono vedere?

*** che poi, non sono i positivi reali, ma i tamponi positivi, che è cosa leggermente diversa eh
non esiste prova provata del perché i musei che sono spazi grandi vengano chiusi mentre altri luoghi sono aperti.

nel dubbio si chiudono i musei perché non essenziali ma NON perché si hanno dati in mano sul pericolo di contagio nei musei.

del resto l'italia dovrebbe fornire i dati sulla possiblilità del contagio all'aperto, dati che ha in mano solo l'italia.
gli esperti internazionale concordano sul fatto che la possibilità di contagiarsi all'aperto sia molto molto bassa.

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
comunque, ieri, era un proliferare di grigliate, gente in giro (e l'attività motoria è sarebbe consentita solo in prossimità dell'abitazione), gente che andava e veniva dalle case………

boh, a questo punto, le zone rosse, a che servono? se non a far chiudere definitivamente moltissime attività?

ospedale della mia città, T.I. piena... ma tutti di altre provincie... indigeni in reparto si contano sulle dita delle manO whisp

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.628
45
Visita sito
Bici
Vedi l'allegato 273426

Quasi certamente è un paraculo... L'estate per lui andrà sempre bene...

Siamo a dei livelli di terrorismo mediatico che in Corea del Nord famo scuola...

ma che diamine vuol dire…...quasi certamente……...

anch'io, quasi certamente, posso vince la Ötztaler allora

ma poi, se i vaccinati sono protetti, io ancora non capisco perché debbano girare e vivere con le stesse limitazioni di prima

e poi, io che non sono vaccinato e non lo sarà fino ad ottobre, non perché non lo voglia, ma semplicemente perché non ce n'è, che faccio?!!?!? me la prendo in saccoccia??!?

vabbè, faccio presto, ho un impegno lavorativo in Romagna……..tanto, sembra che per andare in Bahrain abbia funzionato :==

Ultima modifica:

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc

ma poi, se i vaccinati sono protetti, io ancora non capisco perché debbano girare e vivere con le stesse limitazioni di prima

e poi, io che non sono vaccinato e non lo sarà fino ad ottobre, non perché non lo voglia, ma semplicemente perché non ce n'è, che faccio?!!?!? me la prendo in saccoccia??!?

vabbè, faccio presto, ho un impegno lavorativo in Romagna……..tanto, sembra che per andare in Barein abbia funzionato :==

la parte bella è "per godersi la vacanza" ma che ci sono le vacanze di Stato? siamo davvero in Nord Corea? ;nonzo%

poi... "per evitare questa ingiustizia"... ma saranno azzi miei... se decido di no vaccinarmi quale ingiustizia è? caso mai se mi obblighi lo è...

"vaccinare tutti" si si... con i droni... a pioggia...

delirio totale

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Secondo me è persino più probabile :))):

In verità allude proprio a quella ingiustizia come da evitare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.